La prima sensazione ,chimiamola cosi, che ho avuto avvicinandomi a questo mondo e' stata di sorpresa.
Si perche' mi sono subito chiesto come mai la Citroen non abbia ancora seguito le tracce di quello che secondo me e' un " filone d'oro" del mercato automobilistico.Mi riferisco al lavoro fatto per esempio da BMW con la "MINI" oppure della VW con il "Maggiolone" e per ultimo dalla Fiat con la 500...
La Citroen ha sciupato il "marchio" con una serie infinita' di auto generaliste che semplicemente portavano prima della sigla la scritta DS.
Non oso immaginare per esempio in mano ai tedeschi cosa sarebbe stato una DEA dei giorni nostri e come non pensare ad un segmento "alto di gamma" dedicato?
Come non immaginare ,in un mondo e un mercato che ama sempre piu' l'esclusivo poiche' è massificato, una linea di "nuove DS" certo anche diesel. Pensate soltanto ad una cabrio o una nuova station...avrebbe avuto mercato? secondo me si...ma nelle cose bisogna crederci....Pensate alla Smart .All'inizio Mercedes stava quasi per chiudere le linee poi ha cambiato strategia di vendita ,e immagine del marchio e oggi? Oggi tutti vorremmo una smart...purtroppo i francesi non ci hanno creduto.
La Honda dopo tanti ripesamenti ha capito che quella e' la strada e ha rimesso in produzione il cb1300 e prossimamente si parla della nuova Africa Twin ...forse potrei citare la Moto Guzzi California 1400 che certo e' stata rivisitata ma l'impronta della vecchia california c'è tutta ..e costa 19.000 e passa euro...un successo annunciato.Ciao Carlo.