Il ritorno della Matrona de Roma

  • 10 Risposte
  • 1473 Visite
Il ritorno della Matrona de Roma
« il: Dicembre 23, 2013, 03:33:12 pm »
Carissimi amici, esattamente dieci anni fa, vendevo la mia DS 20 Pallas del 71 a Sergio di Roma per poi acquistare la DS 21 Pallas del 68, dopo dieci anni ho riacquistato la mia vecchia DS cioè la DS 20 del 71.
Sergio l'ha curata molto bene e tanti lavori sono stati fatti da quando glie'ho venduta. La Matrona de Roma è tornata in terra Irpina ma soprattutto e ritornata da me. Con lei ci ho scarrozzato due delle mie figlie che amavano addormantarsi sulla poltrona posteriore mentre venivano cullate. Con Lei, che è stata la mia prima DS acquistata nel 99 a Roma, ho scoperto le meraviglie di viaggiare in DS ma anche le imprecazioni quando faceva capricci che per me erano incomprensibili, ma poi, dopo un bel restuaro durato un anno, i suoi capricci erano diventati segnali per farmi capire cosa voleva e cosa dovevo fare.
Intanto Sergio l'ha anche fatta scoprire a tutti facendola pubblicare sul famoso sito che tutti conosciamno:
 
http://www.nuancierds.fr/INT%20gris%20nacre%20cuir%20tabac%2071.htm

In questo momento ha il vano motore smontato sto rivedendo alune cose, tra queste il collettore di scarico, che era rotto, la pompa hp, che perde un po di olio, radiatore da pulire e sistemare e altri piccoli particolari che voglio ripristinare al meglio. Poi passerò al girotetto che deve essere rifatto e al tetto che va riverniciato. Vi terrò aggiornati. In primavera conto di partecipare al primo raduno che si organizzerà.
Grazie a Sergio per avermela ceduta, la cosa è stata alquanto inconsueta.
Ciao

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Il ritorno della Matrona de Roma
« Risposta #1 il: Dicembre 23, 2013, 03:37:31 pm »
gran bella cosa!

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Il ritorno della Matrona de Roma
« Risposta #2 il: Dicembre 23, 2013, 04:36:17 pm »
Alla fine qualcosa è tornato: non la mia, ma la tua  [:D] [:D] [:D] [:D] [:D]

Bella storia e bel regalo di natale! Bravò!

Re: Il ritorno della Matrona de Roma
« Risposta #3 il: Dicembre 23, 2013, 04:55:29 pm »
Alla fine qualcosa è tornato: non la mia, ma la tua  [:D] [:D] [:D] [:D] [:D]

Bella storia e bel regalo di natale! Bravò!

La tua purtroppo il venditore non ha voluto mollare di un euro, si è fermato a 10000 e non c'è stata più storia.
Considerato i lavori che c'erano ancora da fare ma soprattutto la fretta che mi ha messo il venditore quando mi ha dato un termine di due giorni per decidere poichè aveva offerte da valutare allora, con molto rammarico, ho rinunciato. Mi sembra che sia finita in Slovenia, peccato era davvero una bella macchina ....

La mia sapevo quello che ci ho fatto io ... quello che ci ha fatto Sergio è davvero tanto, a partire dall'interno che lo ha comprato originale ma praticamente nuovo come quello fatto da Forgione, anzi, se li metti a confronto non sai qual'è il vecchio e quale il nuovo (forse è un'esagerazione me ne accorgo appeno l'ho scritto), comunque sono stati spesi tantissimi eurini e si vedono tutti. Spero di fartela incontrare presto per avere anche una tua opinione.
Ciao

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Il ritorno della Matrona de Roma
« Risposta #4 il: Dicembre 23, 2013, 05:05:56 pm »
..............dopo dieci anni ho riacquistato la mia vecchia DS..........


evvai gianfry  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] congraturazioni  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] gran bella macchina  [:love] [:love] [:love]

c'avevo fatto un pensierino anch'io a suo tempo ma, 17-18 000 per me erano e sono tuttora inarrivabili  :'(
« Ultima modifica: Dicembre 23, 2013, 05:19:53 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline armonie

  • ****
  • 740
  • mimmo
Re: Il ritorno della Matrona de Roma
« Risposta #5 il: Dicembre 23, 2013, 05:11:48 pm »
un'altra chicca in campania, che non vedra' nessun campano [:fiu] visto la difficolta' di organizzarci per un aperitivo,un caffe',un pranzo, na cena, na chiacchierata, un pretesto qualsiasi. complimenti a gianfry!!! [:hello]
mimmo

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: Il ritorno della Matrona de Roma
« Risposta #6 il: Dicembre 23, 2013, 06:17:50 pm »
Complimenti per il nome della tua Dea!
È originalissimo e rende proprio bene l'idea di una grossa signora,di classe, bene acconciata, che magna e beve e che quando è stanca si rilassa sul suo triclinio di asfalto.
Bravo Gianfry, la tua Dea mi sta già simpatica, speriamo di vederla presto.
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Il ritorno della Matrona de Roma
« Risposta #7 il: Dicembre 23, 2013, 06:50:13 pm »
Complimenti per il nome della tua Dea!
È originalissimo e rende proprio bene l'idea di una grossa signora,di classe, bene acconciata, che magna e beve e che quando è stanca si rilassa sul suo triclinio di asfalto.
Bravo Gianfry, la tua Dea mi sta già simpatica, speriamo di vederla presto.

A teriibbbille! L'hai già vista, Sergio era dei nostri al penultimo citropesce, quello a latina!
Mi spiace per Sergioma ovviamente sono contento che sia ritornata in buone mani, davvero una gran bella macchina!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: Il ritorno della Matrona de Roma
« Risposta #8 il: Dicembre 23, 2013, 07:17:20 pm »
A teriibbbille! L'hai già vista, Sergio era dei nostri al penultimo citropesce, quello a latina!
Mi spiace per Sergioma ovviamente sono contento che sia ritornata in buone mani, davvero una gran bella macchina!
Cacchio è vero!
Er terribbile stavorta s'era scordato, ma la prossima nun dimentica!
 ;D
Ora che mi ricordo era già in vendita quando ho conosciuto Sergio....

Per la cronaca: giusto oggi se sò bevuti Ernesto Diotallevi, ex cassiere della Banda della Magliana nonchè faccendiere der Camaleonte(Danilo Abbruciati)
« Ultima modifica: Dicembre 23, 2013, 07:32:12 pm da fricko »
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Il ritorno della Matrona de Roma
« Risposta #9 il: Dicembre 23, 2013, 10:08:37 pm »
un'altra chicca in campania, che non vedra' nessun campano [:fiu] visto la difficolta' di organizzarci per un aperitivo,un caffe',un pranzo, na cena, na chiacchierata, un pretesto qualsiasi. complimenti a gianfry!!! [:hello]

Vorrà dire che verrò a vederla io, anche perchè è stata la prima DS che ho guidato in vita mia.

Sergio è una cara persona e mi spiace che abbia dovuto separarsene, sono però lietissimo che sia tornata in mani tue che continuerai ad averne cura e l'hai già avuta. E' una storia davvero particolare.

Per la DS di Maurizio (la 21 credo) peccato peccatissimo.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Il ritorno della Matrona de Roma
« Risposta #10 il: Dicembre 23, 2013, 10:24:02 pm »
Bellissima auto! Non conoscevo questa storia.... Complimenti a Gianfranco... e un salutone a Sergio!  [:hello] [:hello]
Giovanni