Hai visto il CitroWorld (o come accidenti si chiama....) dove hanno proprio affiancato all'attuale DS una DS del 56 ?????
Perseverano nello "sbagliatissimare"....
Così come credere che, ancora oggi, Citroen sia in grado di stupire sia sbagliato.
Io la ritengo una delle peggiori marche moderne. Senza nessuna identità.
Monta motori di cani e porci, disegna auto anonime (del resto PSA docet)
E che vanno particolarmente male.
Basta provare a vedere come vengono valutate le occasioni. Peggio di una Hyundai !
Hanno avuto un guizzo di genialità che si è protratto per diversi anni.
Ma è finito. Finito miseramente.
Sono talmente scarsi che non si rendono nemmeno conto di avere un passato che pochi marchi hanno.
E così non lo tengono neanche in considerazione.
Peccato.
In mancanza di buone e nuove idee potrebbero almeno prodigarsi per esaltare le doti delle loro progenitrici.
Ed è Natale, mi sento più buono del solito....
Il marchio fa ne più ne meno di quello che gli è imposto/consentito dalle strategie di gruppo.......non può fare altro, cosi come FIAT che ha scelto la strada "amerikana" (ho sbagliato volutamente) e ha deciso che prima si fa finanza e poi automobili,camion aerei e qualunque altra cosa comunque secondaria dopo la "finanza"...........vero che senza quella non campi........ma vero anche che chi fa le automobili DEVE fare quello come core businnes, bene, con idee proprie, (leggi credendoci e non "cucinando" espresso solo ciò che in quel momento tira sul mercato) e con gusto tipicamente della propria appartenenza e storia.
E anche vero che norme,leggi, omologazioni dei vari stati o mercati "appiattiscono" e spengono i guizzi creativi ma, impegnandosi un pò, rischiando qualcosa ed osando di più ci si può arrivare............ci è riuscita con C3 Phase I, ci è parzialmente riuscita con C1, si è purtroppo persa con altri prodotti (tipo il SUV) nei quali ci si è limitati ad una "rimarchiatura" senza crederci troppo............
Il logo DS utilizzato a sproposito per le nuove gamme di prodotto è stato svuotato del significato che aveva per ciò che rappresentava.......un pò come chiedere ad un ragazzo di 14 anni di oggi chi erano i Rolling Stones: forse ne ha sentito parlare, sa che era un complesso che suonava musica rock............nient'altro ed è già molto questo!...............ma i nuovi prodotti di quella gamma non sono per il cliente che ha avuto DS in passato.......erano macchine alto di gamma, piene di bachi e difettucci........ma avevano una loro aura, erano desiderate, erano sognate, erano un obbiettivo sociale raggiunto averne una al tempo, magari anche usata..........quel cliente il marchio lo ha perso anni fa, come la voglia di fare quel tipo di prodotti e di conseguenza anche la capacità di suscitare interesse sul mercato...........non ci si è creduto più e l'ultima berlinona è stata più frutto di un capriccio dirigenziale che di uno studio di marketing che già aveva fatto pollice verso sapendo che sarebbe stata una perdita commerciale secca.......ma la si è voluta fare ugualmente, con buona tecnica, con un disegno originale (ed anche bella per i miei gusti......del resto dietro la matita che la ha abbozzata è importante e se ne riconoscono subito il carattere e stile)........ma poi se non ci metti i soldi nel progetto, se cambi 2 motori top di gamma in pochi anni, se prendi ciò che ti è avanzato a scaffale, se le monti a mano quasi tanto son talmente poche da fare che non ne vale la pena.........la poveretta se ne esce "triste" dalle linee di produzione già da nuova.............e non costava proprio poco!!!
Parere personale insignificante di uno cui C6 piace come oggetto a se.........senza paragonarla a niente del suo livello visto che non reggerebbe il confronto..........