Sono d' accordo con chi vorrebbe rivedere una DS del ventunesimo secolo, l' ho sempre pensato e continuo a pensarlo. Posseggo, oltre alla DS pallas del 69, una C4 Picasso che vi posso garantire è oltre che ben costruita anche molto gradevole da guidare e parca nei consumi (diesel) . Riconosco nella Picasso l' impronta citroen che c' è nella DS e che piace a tutti noi fino alla passione . Entrambe hanno " la levetta sul volante" per il cambio ; il semi della ds è antesignano del robotizzato della Picasso ma si apprezza la continuità . Continuità di progettazione, di attenzione a certi aspetti della guida come la comodità e semplicità dei gesti per una guida più rilassata e sicura. La ds è inarrivabile per il fatto che tutto ciò che a noi piace oggi allora era impensabile per i più . Certo la moderna C4 Picasso è infinitamente superiore motoristicamente e nella sua globalità , ma se trasportiamo tutto quello che ci piace nella DS ai giorni nostri ci si aspetterebbe una C4 che dovrebbe essere assai di più di ciò che è . Voglio dire che citroen , per ciò che ha fatto sulla ds allora sembra quasi che per decenni si sia addormentata , per svegliarsi solo qualche anno fa. Credo che per questo motivo la casa non osi tentare una nuova versione DS, troppo era quella di allora per rifare il miracolo anche oggi , troppo alto il rischio di un remake ....inadeguato.