si però mi faccio una domanda,
abbiamo visto acqua pulita diventare progressivamente sporca,marrone.
ma il colore non è che cambi il rendimento del motore.
l'acqua che ricircola alla fine come era? considerando il bicarbonato,era piu densa,piena di pezzettini,scorie apprezzabili?che ne so una CAPPELLA di fiammifero?
perchè se era solo marrone okkkkey l'hai pulita,hai tolto sicuramente la patina del radiatore.
ma alla fine hai tolto/rimesso la stessa cosa molte volte.
ma non è che FORSE hai risolto moltissimo.
invece se il risultato è una acqua marrone e densa,piena di piccoli detriti il discorso magari cambia come raffreddamento.
quella di scarab invece per ciò che si deve era proprio spessa,densa.
anche tenendo conto che veniva cambiata di continuo.
i vecchi radiatori venivano trattati con acidi e poi lavati bene.
rienpiti di acqua e messi sotto pressione per verificare non fossero bucati.
poi verniciati perchè l'acido potrava a nudo il metallo del radiatore.
non mi pare si facesse per disintasare il basamento del motore...
mah..per fortuna al momento non ho di questi problemi.
antigelo verde sostituito e controllato ogni autunno con densimetro, liquido sempre limpido..