Lavaggio forzato impianto di raffreddamento.

• 81 Risposte
  • 19129 Visite
*

Offline Gianluca

• 9.423
Re: Lavaggio forzato impianto di raffreddamento.
« Risposta #60 il: Maggio 30, 2014, 10:01:08 pm »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #61 il: Maggio 30, 2014, 10:09:35 pm »
la sgroppata che ho intensione di fare oggi pomeriggio prevede una salita di 15 km (per un dislivello di 800 m.) per complessivi 40/50 km, pensi siano sufficienti?

mario
no, lasciala li a lavorà!!!

[:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #62 il: Maggio 30, 2014, 10:11:13 pm »
Regola 1 della Meccanica: ""Funziona? Si? NON TOCCARLO!! ""
Regola 2 della Meccanica: ""L'hai toccato e non va più? BRAVO PIRLA""
Regola 3 della Meccanica: ""Ti hanno visto? No? FAI FINTA DI NIENTE!""
Regola 4 della Meccanica: ""Ti hanno visto? Si? Puoi incolpare qualcun altro? Se la risposta è no, sei nella merda""

Se segui queste semplicissime regole vedrai che la tua vita migliorerà, non solo nel campo della Meccanica. ;D
Vince

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #63 il: Maggio 30, 2014, 10:13:13 pm »
visto che ci siamo datemi un consiglio.
ho  la pallas da ormai 3/4 anni e il motore va benissimo,mai fatto niente,era già stato visto dal vecchio proprietario,non scalda neanche in salita (21ie semi) .
paraflu mai aggiunto (magari un bicchiere) sempre verde,pulito.
l'ultima salita ''un pò''impegnativa, sassi superga in occasione del raduno,nessun problema nonostante la coda.
mi domandavo però se fosse il caso di ''provocare''il can che dorme tranquillo nella cuccia.
che faccio,provoco??? [:fiu]

no, visto che nn hai alcun problema di temp. nn provocare nulla, se proprio vuoi farle un regalo, cambia il liquido assolutamente a caldo e dopo una sgroppata!!!!!

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #64 il: Maggio 30, 2014, 10:26:20 pm »
Regola 1 della Meccanica: ""Funziona? Si? NON TOCCARLO!! ""
Regola 2 della Meccanica: ""L'hai toccato e non va più? BRAVO PIRLA""
Regola 3 della Meccanica: ""Ti hanno visto? No? FAI FINTA DI NIENTE!""
Regola 4 della Meccanica: ""Ti hanno visto? Si? Puoi incolpare qualcun altro? Se la risposta è no, sei nella merda""

Se segui queste semplicissime regole vedrai che la tua vita migliorerà, non solo nel campo della Meccanica. ;D

si stava dicendo la stessa cosa, con parole diverse?

*

Offline haiede

• 6.903
« Risposta #65 il: Maggio 30, 2014, 11:33:37 pm »
Non è una bella cosa lo scarico del liquido a motore caldissimo: a parte il rischio di bruciarsi, levare la parte che fà scambio termico con il metallo rovente provoca picchi localizzati di temperatura (brevi ehh ..... ma ci sono) che rischiano di biscottare in maniera occulta qualcosa specie tutte quelle cose che sono normalmente immerse ed umettate dal liquido e che vengono ad asciugarsi in pochi minuti levandolo...........se però sei cosi sicuro .......... [(nonso)] [(nonso)]
Ciao
Dodo

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #66 il: Maggio 31, 2014, 02:13:00 pm »
la pensiamo tutti allo stesso modo.
intervenire ai primi sintomi seri ma non provocare.
detto questo:
magari non gira meglio se si revisiona un radiatore h2o e radiatore riscaldamento,controlla pompa e termostato,nonchè manicotti??
vero è che la porto circa ogni anno per un tagliando pregnante e non è mai stato rilevato nulla al riguardo.
a proposito:
c'è uno strumento che controlla il sistema in generale,insomma per sapere che da 1 a 10 sei a 3 oppure a7 ....
capito mi hai?
senza ovviamente provocare...

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #67 il: Maggio 31, 2014, 05:33:06 pm »
lo strumento c'è l'hai già di serie....... ;D ;D, se nn ti scalda hai tutto a posto, o no?

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #68 il: Maggio 31, 2014, 05:46:33 pm »
ecco..non mi parlare di strumento... [:o)]
il MIO strumento funziona proprio poco,non so il tuo.... [^]
quando è freddo lui è mezzo mezzo.
dopo una bella salita pure.
non è che non segna....piano piano poco poco.
non so se mi spiego.... [:fiu]

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #69 il: Maggio 31, 2014, 05:52:45 pm »
ecco..non mi parlare di strumento... [:o)]
il MIO strumento funziona proprio poco,non so il tuo.... [^]
quando è freddo lui è mezzo mezzo.
dopo una bella salita pure.
non è che non segna....piano piano poco poco.
non so se mi spiego.... [:fiu]

per strumento intendevo dire che se nn bolle nn ti manca liquido hai tutto a posto.......... ;D ;D

se proprio le vuoi fare un regalino,  come ti dicevo sopra, cambia il liquido di raffreddamento.

;D

*

Offline mario55

• 2.850
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
« Risposta #70 il: Maggio 31, 2014, 09:48:35 pm »
Aggiornamenti

Proseguendo la “cura” venerdì 29 sono andato è proprio in vetta al Monte Serra, dove ci sono le antenne RAI, Madiaset, Esercito, NATO e financo dei marziani, infatti è pieno di cartelli che raccomandano di non sostare a causa delle onde elettromagnetiche, però il tempo per una foto l’ho trovato.

Ma tornando  al problema termico devo dire che il termometro è arrivato si quasi al termine della zona bianca, considerando che in 15 km si sale un dislivello di circa 875 m, quindi pendenza media del  5,83%, ed il termometro sonda che mi misura la temperatura sul manicotto che dalla testata va al radiatore non ha superato gli 81° in marcia, arrivando ad 85° quando sono stato fermo a fare la fotografia.

Come ho iniziato la discesa tutto è rientrato nei parametri., qui mi sono fermato a fotografare le cosidette "Grotte di Buti".

Oggi, dopo aver vuotato tutto, di nuovo riempito con acqua demineralizzata ho ripetuto la prova, temperatura max registrata 81°, e lancetta sempre nella zona bianca anche se (ovviamente) spostata verso la fine.

Domani a motore freddo, vuoto l’impianto e di nuovo lo riempirò con l’acqua demineralizzata (ormai ne ho comperata una certa quantità, alla Coop la vendevano a 81 centesimi per confezioni da 5 litri) e di nuovo ripercorrerò un po’ di km; questa volta però in pianura o mezza collina, in modo da testare quanto riscalda in condizioni più normali.

Mario55 [:hello]

P.S. foto scattate con il cellulare.
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #71 il: Maggio 31, 2014, 10:00:55 pm »
Belle foto, direi che non hai nessun problema se non quello di avere la lanceta dello strumento storta verso l'alto, succede. [:hello]

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #72 il: Maggio 31, 2014, 10:26:32 pm »
come sempre stupende le tue foto caro Mario............ [:crazy] [:crazy]

La deminelirazzata lasciala per un po, nn la cambiare ogni giorno....... ;D

*

Offline mario55

• 2.850
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
« Risposta #73 il: Maggio 31, 2014, 10:34:34 pm »
come sempre stupende le tue foto caro Mario............ [:crazy] [:crazy]

La deminelirazzata lasciala per un po, nn la cambiare ogni giorno....... ;D

Ad essere sinceri la prima foto l'ha scattata mio figlio Leonardo.
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #74 il: Giugno 02, 2014, 12:38:58 pm »
visto che ci siamo datemi un consiglio.
ho  la pallas da ormai 3/4 anni e il motore va benissimo,mai fatto niente,era già stato visto dal vecchio proprietario,non scalda neanche in salita (21ie semi) .
paraflu mai aggiunto (magari un bicchiere) sempre verde,pulito.
l'ultima salita ''un pò''impegnativa, sassi superga in occasione del raduno,nessun problema nonostante la coda.
mi domandavo però se fosse il caso di ''provocare''il can che dorme tranquillo nella cuccia.
che faccio,provoco??? [:fiu]

Quando al raduno sei salito a Superga eravamo felici ospiti sulla tua DS io e Miranda. Come dimenticare la tua DS assolutamente perfetta.

E' un orologio. Non toccarla se vuoi il mio parere

Ti abbraccio