Trousse chiavi per manutenzione

  • 15 Risposte
  • 3737 Visite
Trousse chiavi per manutenzione
« il: Dicembre 31, 2013, 12:34:09 am »
 [:help] Nella mia D Super 5 ho solo l'attrezzatura per il cambio ruota. Non ho mai avuto modo di vedere che trousse di chiavi avesse in dotazione. Si possono recuperare? Chi le vende? Per altre auto d'epoca ci sono delle repliche in vendita, per il Maggiolino le ho trovate subito. Grazie

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Trousse chiavi per manutenzione
« Risposta #1 il: Dicembre 31, 2013, 09:43:18 am »
Si vede che per il Maggiolino bastavano poche chiavi..... ;D
Per una DS, che ricordo essere una Citroen, ti dovresti portar dietro un'intera officina.
Allora ti affidi alla provvidenza e vai di sola attrezzatura per il cambio ruota.

Re: Trousse chiavi per manutenzione
« Risposta #2 il: Dicembre 31, 2013, 10:27:49 am »
Grazie per la risposta, mi confermi quindi che non usciva di serie con la trousse di chiavi. Allora penso che la DS sia unica anche in questo, perchè tutte le altre auto uscivano, ed escono, con una piccola dotazione di attrezzi per i piccoli interventi. Saluti e Buon 2014

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Trousse chiavi per manutenzione
« Risposta #3 il: Dicembre 31, 2013, 10:52:00 am »
Forse oltre alla chiave/barra ruote ti davano una orrenda chiave a tubo in ferro per levare le candele con un perno per girarla.........forse......
 [:hello]
Dodo

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: Trousse chiavi per manutenzione
« Risposta #4 il: Dicembre 31, 2013, 11:05:42 am »
Si esatto ti davano anche un cacciavite manico in legno se ricordo bene
e altre 2 o 3 chiavi fisse tutto in un astuccio verdino
Chiedo se avete foto della truss in dotazione alle DS prima serie che era collocata
sotto il sedile anteriore del passeggero e fermato con una fettuccia in cauciuciuocccciuciuooou purissimo non quel similpelle che fanno adesso [:D]
foto ne avete ?

D   [:hello]

*

Offline DreamS

  • ***
  • 300
  • ...D r e a m S....
Re: Trousse chiavi per manutenzione
« Risposta #5 il: Gennaio 02, 2014, 08:48:15 pm »
Ciao, io nella mia ho trovato questa "dotazione":



Al vederla mai usata....( Scrat  Scrat..... )  :)

 [:hello]
D i e g o

Re: Trousse chiavi per manutenzione
« Risposta #6 il: Gennaio 02, 2014, 10:45:11 pm »
Grazie, il mistero è stato risolto...  [:clap]  [:inch]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Trousse chiavi per manutenzione
« Risposta #7 il: Gennaio 02, 2014, 10:57:00 pm »
ma che figata  [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp] non l'avevo mai vista dal vivo, pensavo fosse la solita frescaccia da raccontare ai raduni  [:I]

sapete se era di serie su tutti i modelli???? da che anno e fino a che anno??? è tutto qui o manca qualcosa???

per adesso GRAZIE DreamS   [:kiss]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Trousse chiavi per manutenzione
« Risposta #8 il: Gennaio 02, 2014, 11:10:23 pm »
Io l'ho trovata soltanto sulla 21 belga del '69,l'astuccio pero' è grigio chiaro                                                                                                                                                 nn ho l'ultima chiave a dx della foto,sembrerebbe la chiave della candela di un ciclomotore,nn riesco a capire a che cosa serva visto che x le candele si usa quella accanto..................... [:hello]

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Trousse chiavi per manutenzione
« Risposta #9 il: Gennaio 02, 2014, 11:13:15 pm »
Guardandola bene forse si mette sopra a quella lunga delle candele x avere ul impugnatura a L     [:hello]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Trousse chiavi per manutenzione
« Risposta #10 il: Gennaio 03, 2014, 12:13:25 am »
cosi ad intuito oxi, sembrerebbe che si usi l'ultima insieme alla penultima, per tutte le candele tranne che per l'ultima, lato abitacolo

dove alla penultima, in questa occasione, uniscono le 2 a fianco 

una come prolunga e il perno per girare  [(nonso)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Trousse chiavi per manutenzione
« Risposta #11 il: Gennaio 03, 2014, 12:55:15 am »
Nn credo,la parte esagonale va in basso a svitare/avvitare la candela, sarebbe un doppione...........................                                                                                    la sequenza dovrebbe essere:penultima,chiave sulla candela,terz'ultima (ma rovesciata) appoggiata sull'incavo del bordo e per finire l'astina nel foro a formare una chiave a T,l'ultima forse x svitare il dado del parafamgo posteriore  [(nonso)]

*

Offline DreamS

  • ***
  • 300
  • ...D r e a m S....
Re: Trousse chiavi per manutenzione
« Risposta #12 il: Gennaio 03, 2014, 11:00:17 pm »
Ho verificato, l'ultima chiave ha lo stesso diametro (21) di quella per le candele e la parte più sottile termina con un esagono da 13. Di più non so dirvi...  [(nonso)]    [(joystick)] 

 
D i e g o

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: Trousse chiavi per manutenzione
« Risposta #13 il: Gennaio 03, 2014, 11:59:39 pm »
Quella trousse è abbastanza comune, fino a quando le DS erano uniproprietario si trovavano spesso al momento della permuta.
La busta esiste anche in grigio ed in bordò. L'ultima chiave a destra non l'ho mai vista nemmeno io.
A volte c'erano anche delle chiavi fisse (tipo 8-10 e qualcos'altro), ne ho in officina.
Penso però fosse una dotazione italiana.
La busta originale delle prime DS 19 inveec non l'ho mai vista dal vivo, ma mi pare che sia fotografata su "lenuancierds.fr".
Ciao, Emanuele

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Trousse chiavi per manutenzione
« Risposta #14 il: Gennaio 04, 2014, 12:48:47 am »
guardate un po', se ne parlava anche allora, peccato che non ci siano più le foto   [A:sob]

http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=6626.msg57938#msg57938 
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.