Lo stupore di mio padre

  • 24 Risposte
  • 3291 Visite
*

Offline Claudiesse

  • **
  • 117
  • DS in aria
Lo stupore di mio padre
« il: Gennaio 06, 2014, 10:59:57 pm »
ciao, volevo condividere con voi questo simpatico scherzo che ho fatto a mio padre. E' della classe '37 per oltre 40 anni ha lavorato come rappresentante e usato varie auto, l'inizio della sua carriera fu segnato anche dall'accquisto di una nuova auto si trattava di una Dspecial blanc meije con interni in velluto rosso, abbiamo dei bellissimi ricordi di quell'auto, perche per 10 anni e 550.000 km e' stata con noi e ha condiviso tutti gli eventi della mia famiglia. Quando ci ritroviamo spesso ne riparliamo della "Duchessa" ,come la chiamava lui, e mi dice che auto come quella non ne ha piu avute, passo' poi ad auto tedesche..... Una sera di qualche settimana fa mi sono ritrovato con amici appassionati di citroen e sapendo che il giorno dopo avrei visto mio padre per pranzare assieme, mi son fatto una foto su un bel DS bianco pensando appunto allo dcherzo da fargli. Gli mostrai la foto e gli dissi: ieri sera mi hanno prestato una macchina.... questa! e' rimasto per un po senza parlare poi sono iniziati i... quella volta che...  Riprendo la frase che ho in firma: per chi l'ha avuta, ti resta nel cuore                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                 
Per chi l'ha avuta, la DS, ti resta nel cuore.............

*

Offline DS211970

  • ****
  • 1.500
    • www.classicrestore.it
Re: Lo stupore di mio padre
« Risposta #1 il: Gennaio 07, 2014, 12:58:46 am »
bellissima storia
e allora cosa aspetti....???

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Lo stupore di mio padre
« Risposta #2 il: Gennaio 07, 2014, 09:28:04 am »
Giusto!...cosa aspetti!?...tuo Papà lo vedrai ringiovanire di almeno dieci anni! :) [:hello]

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re: Lo stupore di mio padre
« Risposta #3 il: Gennaio 07, 2014, 09:39:13 am »
.....dai Claudio anno nuovo auto nuova!! anzi vecchia [:hello]
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline Claudiesse

  • **
  • 117
  • DS in aria
Re: Lo stupore di mio padre
« Risposta #4 il: Gennaio 07, 2014, 12:18:07 pm »
A intervalli piu o meno regolari mi sale la febbre, la curo leggendovi ma quasi non funziona piu. Ci sto pensando sempre piu seriamente...  ciao
Per chi l'ha avuta, la DS, ti resta nel cuore.............

*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: Lo stupore di mio padre
« Risposta #5 il: Gennaio 07, 2014, 04:02:01 pm »
"......per chi l'ha avuta, ti resta nel cuore".

Sono d'accordissimo, ce l'aveva mio padre e ci portava in giro per l'Europa. Da adulto appena ho potuto l'ho presa  :)
 [:hello]

Re: Lo stupore di mio padre
« Risposta #6 il: Gennaio 07, 2014, 05:27:24 pm »
Giusto!...cosa aspetti!?...tuo Papà lo vedrai ringiovanire di almeno dieci anni! :) [:hello]

Già,per mio padre è stato così,ne aveva avute 4,e da quando ce l ho io,dopo 26 anni che non aveva più la sua,viene con me ai raduni,chi capita vicino a noi a pranzo sente sempre qualche aneddoto sulle sue,lo vedo felice,e io lo sono per lui,........anche per me ;D ;D [;)] [;)]
Questa macchina ha riportato in famiglia,parenti compresi(suo fratello ne ha avute anche 2) tanti di quei..."ti ricordi quel giorno....." "quella volta della valanga,e con la DS...."  "quando eravamo andati a bergamo 4 adulti e 3 bambini,belli comodi..." 

 che bei ricordi!!!!
W la DS
 [:hello]


..

Re: Lo stupore di mio padre
« Risposta #7 il: Gennaio 07, 2014, 05:44:35 pm »
Eccolo fiero il giorno che è tornata tra noi...



 [:hello]

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Lo stupore di mio padre
« Risposta #8 il: Gennaio 07, 2014, 09:37:07 pm »
Eccolo fiero il giorno che è tornata tra noi...



 [:hello]


 [(robot)] [(robot)] [(robot)]   GRANDE!!

      [:hello]  [:kiss]
RENE' COTTON

*

Offline Claudiesse

  • **
  • 117
  • DS in aria
Re: Lo stupore di mio padre
« Risposta #9 il: Gennaio 07, 2014, 09:42:04 pm »
Già,per mio padre è stato così,ne aveva avute 4,e da quando ce l ho io,dopo 26 anni che non aveva più la sua,viene con me ai raduni,chi capita vicino a noi a pranzo sente sempre qualche aneddoto sulle sue,lo vedo felice,e io lo sono per lui,........anche per me ;D ;D [;)] [;)]
Questa macchina ha riportato in famiglia,parenti compresi(suo fratello ne ha avute anche 2) tanti di quei..."ti ricordi quel giorno....." "quella volta della valanga,e con la DS...."  "quando eravamo andati a bergamo 4 adulti e 3 bambini,belli comodi..." 

 che bei ricordi!!!!
W la DS
 [:hello]


..
Anche la tua e' una bella storia, portare ai raduni anche mio padre...  sarebbe il massimo!
Per chi l'ha avuta, la DS, ti resta nel cuore.............

Re: Lo stupore di mio padre
« Risposta #10 il: Gennaio 07, 2014, 09:44:00 pm »
Già,l unica cosa che mi ha detto quando l ha provata la prima volta è stato...."ma so si va nen avanti,la mia in scunda subiau le rue"....e ci credo paragonata al suo 23... ;D però in 3 secondi aveva ripreso la mano con la MAGGGGICA levetta... [(su)] [(su)]

Traduzione per i NON piemontesi..."ma questa qui non va avanti,la mia in seconda fischiavano le gomme" ;D ;D
 [:hello]

Re: Lo stupore di mio padre
« Risposta #11 il: Gennaio 07, 2014, 11:35:15 pm »
Giusto!...cosa aspetti!?...tuo Papà lo vedrai ringiovanire di almeno dieci anni! :) [:hello]

Esatto! Maurizio dice bene! Mio papà classe '35 e tante Citroen nella sua sua vita, ma una sola in sogno: la DS ovviamente, che non aveva mai potuto permettersi da giovane.
Due anni fa ho deciso e mi sono preso una Dsuper5 coinvolgendolo fin da subito con i nostri raduni, per me la cosa piu bella è vederlo pronto e carico di entusiasmo con i suoi 78 anni abbondanti, ogni volta che gli comunico la data di una nuova uscita con i citromalati. Racconta qualcosa a tutti (magari anche piu volte  [:I] ) delle avventure con le sue citroen sopratutto le bicilindriche dei suoi esordi, ma per me è una carezza al cuore portarmelo come copilota  [:kiss]

 [:hello]
Marco

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Lo stupore di mio padre
« Risposta #12 il: Gennaio 07, 2014, 11:48:32 pm »

ma per me è una carezza al cuore portarmelo come copilota  [:kiss]

 [:hello]

...  [:inch] [:inch]  potessi farlo anche io... !
Giovanni                                           

Re: Lo stupore di mio padre
« Risposta #13 il: Gennaio 08, 2014, 12:05:16 am »
Mio padre ne aveva una bordeaux con tetto bianco e interni rossi io avevo circa6 anni,né ho comprata una nel 2003 e circa due anni fa decisi di restaurarla  l'ho fatta bordeaux con tetto bianco e interni rossi x fare una sorpresa a mio padre  ma non l'ha mai vista se né andato a marzo del 2013 aveva 82 anni

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: Lo stupore di mio padre
« Risposta #14 il: Gennaio 08, 2014, 12:21:56 pm »
è così....

il primo vero amore non si scorda mai...
Per mio padre fu la stessa cosa, è l'unica auto a cui è rimasto affezionato (un po' anche alla CX che è venuta dopo)...

Ricordo bene i suoi occhi quando la "riportai" a casa..., son soddisfazioni!

 :)
E' un problema di testa...