la voglio anch'io ... la dea!

• 306 Risposte
  • 52663 Visite
*

Offline giobri

• 9.515
Re: la voglio anch'io ... la dea!
« Risposta #165 il: Gennaio 22, 2014, 02:09:59 pm »
la mia 21 IE, col quattro marce è più veloce sia del 23 IE semi, che del 23 carburo!!!

[:clap] [:clap]

Mah, sarà vero?  [o:o:]
Giovanni                                           

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #166 il: Gennaio 22, 2014, 02:34:51 pm »
Il 21 IE è solo di un pelo meno potente del fratellino 23 IE. Sicuramente è più potente del 23 a carburatore.
Non ricordo i rapporti al ponte del 4 marce manuale e del semiautomatico quindi non posso confermare ne smentire un eventuale punta velocistica favorevole del 21 IE manuale rispetto al 23 semi.

Di sicuro posso dire ad ado che se vuole una sverniciatina non ha che da farmi un fischio  ;D
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Paperellino

• 256
  • 'C'est chouette les vacances en Deesse!'
« Risposta #167 il: Gennaio 22, 2014, 02:47:13 pm »
Oh .... comunque io l'ho presa, oggi, ripensando a tutta la questione della lentezza .... oltre che in città ci ho fatto un giretto fuori e la trovo proprio divertente da guidare ..... sarò di bocca buona ......

« Risposta #168 il: Gennaio 22, 2014, 03:03:51 pm »
cosa il motore o il cambio  [(fischio1)]   ;D
Bisognerebbe rimediare un bel motore di una CX e schiaffarlo sotto una DS, chissà come andrebbe!
Ma se po fa? [???]
Mettiamoci pure un bel contagiri tipo trattore Landini, quelli che sembrano il compressore per gonfiare i palloncini alle sagre di paese, e poi siamo a posto! Ma dai, chi comprerebbe un paciugo del genere [(vomita)]
«Si lascino pure gli uomini del tempo nostro parlare, con maggiore o minore sufficienza e improntitudine, di anacronismo e di antistoria. [...] Li si lascino alle loro 'verità' e ad un'unica cosa si badi: a tenersi in piedi in un mondo di rovine. [...]

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #169 il: Gennaio 22, 2014, 03:29:24 pm »
Bisognerebbe rimediare un bel motore di una CX e schiaffarlo sotto una DS, chissà come andrebbe!
Ma se po fa? [???]

Nella vita si fa tutto. Ma non credo sia cosa semplice.
Gira al contrario !

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #170 il: Gennaio 22, 2014, 03:43:21 pm »

Infatti!
http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=7771.0

C'è chi c'è riuscito. Credo che col motore 25 (quello che ho anche io sulla mia CX) sia più facile perchè è discendente diretto del motore DS.

Il motore PRV o "Athena" (quello delle CX 2000 a partire dal 1978) gira al contrario quindi credo sarebbe difficile da adattare
Bonsoir.
C'est une DS que Citroen aurait pu proposer si la CX était née un peut plus tard en remplacement de la DS 23 IE.

DS Hollandaise.

On note une ouverture aggrandie au niveau de la jupe et pour cause.
[/

« Ultima modifica: Gennaio 22, 2014, 03:46:11 pm da fricko »
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

« Risposta #171 il: Gennaio 22, 2014, 03:50:35 pm »
...wooww... stupendo  [:ouch]

chissà come andrà... certo ce ne vuole ,credo, per fare un lavoro del genere...
-Dsuper5 06/'73 vert argentè
-2cv6 special 01/'85 bianco-blu
-Xantia 2.0 HDi Break exclusive '99

*

Offline dandy

• 1.866
  • FLHRS 07
« Risposta #172 il: Gennaio 22, 2014, 03:55:37 pm »
trovate un motore a 6 cilindri della TA e siete già a buon punto........ ;D ;D

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #173 il: Gennaio 22, 2014, 03:58:36 pm »
...wooww... stupendo  [:ouch]

chissà come andrà... certo ce ne vuole ,credo, per fare un lavoro del genere...

Soprattutto di coraggio ce ne vuole.

« Ultima modifica: Gennaio 22, 2014, 04:00:07 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

« Risposta #174 il: Gennaio 22, 2014, 04:00:51 pm »
 ho provato una traction con motore CX 2.5 , con assetto , cerchi in lega bassi e larghi cosi come anche i parafanghi (allargati) era del mio meccanico Venditti ... da anni ormai ha chiuso e non sò più che fina ha fatto.. cmq ricordo che Vibrava da morire.. ma scavava in accelerazione.. una figata eheh
bisogna esser matti per farlo.. però beati loro che ci riescono..ammetto che li  invidio ;D
« Ultima modifica: Gennaio 22, 2014, 04:02:32 pm da Dsuper5 »
-Dsuper5 06/'73 vert argentè
-2cv6 special 01/'85 bianco-blu
-Xantia 2.0 HDi Break exclusive '99

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #175 il: Gennaio 22, 2014, 05:29:34 pm »
Il 21 IE è solo di un pelo meno potente del fratellino 23 IE. Sicuramente è più potente del 23 a carburatore.
Non ricordo i rapporti al ponte del 4 marce manuale e del semiautomatico quindi non posso confermare ne smentire un eventuale punta velocistica favorevole del 21 IE manuale rispetto al 23 semi.

Di sicuro posso dire ad ado che se vuole una sverniciatina non ha che da farmi un fischio  ;D

Gianluchino fai il bravo, se ti capita di incontrare il Cardinale fatti raccontare di quella volta dalle parti di "Arezo"... ;D ;D ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #176 il: Gennaio 22, 2014, 05:37:49 pm »
Gianluchino fai il bravo, se ti capita di incontrare il Cardinale fatti raccontare di quella volta dalle parti di "Arezo"... ;D ;D ;D

Non credo capiterà molto presto, ma cosa vuoi che conti il cardinale ? Lui gira con una sfumacchiante carriola con 60 cv o giù di lì....  ;D

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #177 il: Gennaio 22, 2014, 05:45:06 pm »
Non credo capiterà molto presto, ma cosa vuoi che conti il cardinale ? Lui gira con una sfumacchiante carriola con 60 cv o giù di lì....  ;D

guidavo io, e nn aveva soltanto 60 cvsfumacchianti, dopo pranzo e frenavo col sx, mi disse fai tu!!!

p.s. quando riuscì a scendere dall'auto, confesso che col c.... , sarebbe mai più salito accanto a me alla guida.... ;D ;D ;D

probabilmente Ila, sarà incosciente?, appena in sisily vorrà vedere l'ebbrezza della velocità a bordo di una dea, abituata con Mau.... ;D ;D ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #178 il: Gennaio 22, 2014, 05:52:13 pm »
Ma io non penso di darti una sverniciata perché so guidare meglio di te ! Sarai sicuramente più bravo te, mica lo metto in dubbio ! Io sono sicuro di darti una sverniciata (almeno in autostrada) perché la mia DS va più forte della tua  ;D

:P

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #179 il: Gennaio 22, 2014, 05:54:16 pm »
Ma io non penso di darti una sverniciata perché so guidare meglio di te ! Sarai sicuramente più bravo te, mica lo metto in dubbio ! Io sono sicuro di darti una sverniciata (almeno in autostrada) perché la mia DS va più forte della tua  ;D

:P
ti credo sulla parola....... ;D
p.s. sono certo, che tu nn l'hai mai spinta oltre i 180, mi ci giocherei la testa, nn chiedetemi quale..... ;D ;D ;D