la voglio anch'io ... la dea!

• 306 Risposte
  • 52617 Visite
*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: la voglio anch'io ... la dea!
« Risposta #195 il: Gennaio 22, 2014, 10:25:30 pm »
Potenza e prestazioni? Ricordarsi che i motori danno il meglio delle loro prestazioni quando girano in regime di coppia massima. Ogni motore a seconda della cilindrata e del rapporto di compressione si comporta a modo suo. L'uso sapiente del cambio permette le migliori equilibrature di rotazione del motore, quindi consumi giusti e potenza e coppia sempre performanti. Quando si ha a che fare con auto pesanti e motorizzate come le DS la differenza la fa chi guida. Ovvio che le caratteristiche della DS chiedono regimi di rotazione "allegri", non è possibile pretendere prestazioni partendo, o accelerando, con il motore giù di giri, altrimenti servono secondi solo per riportare in coppia il motore e altri secondi per cominciare ad esaudire la richiesta del conducente... Così facendo si ottengono risultati sempre di buon livello. Sulle DS bisogna usare molto il cambio.  [:cont]

la mia IE, è un quattro marce, nn ho bisogno di giocare col cambio è sempre in coppia, anche troppo!!!

[:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #196 il: Gennaio 22, 2014, 10:26:46 pm »
come darti torto  Zap.......
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #197 il: Gennaio 23, 2014, 12:15:34 am »
Mettiamoci pure un bel contagiri tipo trattore Landini, quelli che sembrano il compressore per gonfiare i palloncini alle sagre di paese, e poi siamo a posto! Ma dai, chi comprerebbe un paciugo del genere [(vomita)]

[(fischio1)]

.........qualcuno sicuramente c è!!!! vero fricko????  ;D

« Ultima modifica: Gennaio 23, 2014, 12:17:56 am da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #198 il: Gennaio 23, 2014, 12:52:50 am »
                    [(fischio1)]

.........qualcuno sicuramente c è!!!! vero fricko????  ;D

Ecchè lo chiedi a me? Io avevo l'alternatore di una Volkswagen e l'ho anche sostituito!
Cmq penso che il paciugo (così come lo definisce Tikal77) è come gli alieni, potrebbe essere tra noi!
In ogni caso la risposta migliore può dartela solo LUI, il grande filosofo:
http://www.youtube.com/watch?v=7cWv1ZJxQLQ
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline Carlo59

• 544
  • [IMG]http://i42.tinypic.com/311qv4j.jpg[/IMG]
« Risposta #199 il: Gennaio 23, 2014, 08:28:21 am »
Bisognerebbe rimediare un bel motore di una CX e schiaffarlo sotto una DS, chissà come andrebbe!
Ma se po fa? [???]

[:fiu] [(spetteg)]

Meglio vivere osando che non conoscere ne vittoria né sconfitta

« Risposta #200 il: Gennaio 23, 2014, 08:29:29 am »
sabato vado a provare una 23 ie semi, non in vendita, solo per gentile concessione del proprietario così mi faccio un'idea di come va il 23 ie che ritengo sia abbastanza simile se non quasi uguale al 21 ie, giusto? ci dovrebbe essere poca differenza, veramente poca, credo - vi saprò dire come è andata, sono abbastanza eccitato all'idea.

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #201 il: Gennaio 23, 2014, 08:44:51 am »
23 ie semi e 21 ie semi, quasi simili a prestazioni, 21 ie meccanico un po più brillante...

[:hello] [:hello]

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #202 il: Gennaio 23, 2014, 08:56:56 am »
anche tu potresti diventare un Harleysta!! sai andare forte solo sul dritto!!  ;D ;D

Terrò conto del tuo suggerimento  ;D
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #203 il: Gennaio 23, 2014, 09:04:33 am »
Il 21 IE è un po' più nervoso, il 23 ha solo pochi CV in più con quasi 200 cc in più. Diciamo che acquista in coppia, morbidezza di guida e qualche km/h in più di velocità massima. Sono comunque entrambi motori che garantiscono prestazioni interessanti per un'automobile anni '70.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #204 il: Gennaio 23, 2014, 09:21:01 am »
Una DS "sportiva"?
C'è, si chiama SM.

« Risposta #205 il: Gennaio 23, 2014, 01:55:56 pm »
Con tutti questi discorsi mi avete fatto venire voglia di provare  una 21 o una 23 fino ad ora  ho guidato solo la mia special e non mi ero mai preoccupato delle prestazioni  e la preferisco comunque ad altre due auto che possiedo (una gt junior e un duetto)spero che non ci sia così tanta differenza con le sorelle maggiori altrimenti sarò costretto a trovarne una e potreste essere stati la causa del mio divorzio

« Risposta #206 il: Gennaio 23, 2014, 02:37:54 pm »
La SM è bella da morire, un'auto unica sotto tutti i punti di vista, forse il più bel coupe mai visto al mondo, una di quelle auto che vorrei nel mio garage ma .... tutti dicono peste e corna! tranne ovviamente i possessori di SM! non si sa se x i noti problemi della distribuzione che però sono risolvibili (ormai su tutte le SM credo siano state apportate le dovute modifiche) o se x altre magagne varie - boh?! - cmq presso la concessionaria citroen locale storcono il naso sia se parli di SM sia se parli di DS, secondo me le cose sono 2: o ci capiscono poco e ci hanno battuto il naso bene bene oppure c'è qualcosa di vero! alla stessa concessionaria ho chiesto come si sta a ricambistica x la DS, risposta: non abbiamo neanche i manuali d'officina! figurati i ricambi! - incoraggiante, no?! ti invogliano proprio a comprare citroen ... e pensare che nel loro capannone ci sono passate, solo pochi anni fa, e le hanno avute a registro TA, DS e SM ... e poi se le sono rivendute tutte alla prima occasione - io, se fossi un concessionario di un certo marchio xxx, farei l'impossibile per tenere in vetrina le storiche più rappresentative di quel marchio, questi invece le hanno avute e ci hanno sputato sopra e la cosa mi da un fastidio da non credere ... è sempre la solita storia: chi ha il pane non ha i denti etc etc.

*

Offline haiede

• 6.903
« Risposta #207 il: Gennaio 23, 2014, 02:51:43 pm »
Di passato non si vive.........è un mondo a parte quello delle vecchie signore citroen, un altro secolo, un mondo in cui ancora si sognava ......... oggi bisogna solo vendere (ed è davvero difficile!!) ed attenersi a quelle che sono politiche e strategie aziendali ed è giusto che sia cosi.
Metti in vetrina DS,SM,CX...........e poi il più "vecchio" in azienda ha 40 anni e non le ha neanche mai viste............in officina i ragazzi di 25/30 non sanno neanche più come si fa a barenare a mano un motore SM che perde olio o è stato rifatto: domanda loro di fare la messa in fase catene con 2 comparatori, di riempire con la pompa il circuito olio vuoto o accordare il sestetto di carburatori con i vacquometri   ............ ma anche con tanto orecchio e naso.............il computer lo dimentichi, la diagnostica sono ancora orecchio,occhio e naso...........
Con tutto il rispetto per la capacità professionale dei ragazzi che oggi sono responsabili di officina e/o iniziano questo affascinate (ma anche usurante) lavoro anche solo facendo i loro primi cambi di olio.............se ci credono con passione vanno avanti........altrimenti meglio cercarsi altro da fare.
Parere personale
Dodo

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #208 il: Gennaio 23, 2014, 05:57:26 pm »
.... tutti dicono peste e corna! tranne ovviamente i possessori di SM!

Esopo ha scritto una cosuccia interessante che potrebbe aiutarti a capire tante cose delle cose che dicono peste e corna delle cose belle  [o:o:]

« Risposta #209 il: Gennaio 23, 2014, 07:49:57 pm »
Non tenermi sulle spine ... cosa ha scritto ESOPO?