Ne ho provata un'altra, molto vicina a me, anche qui non faccio nomi, non si sa mai - beh, sana, con qualche bollicina in fondo al cofano bauliera e in basso agli angoli degli sportelli anteriori, interni ancora originali e buoni, meccanica ben funzionante con qualche colpetto dx-sn sullo sterzo ma pare che sia normale, freni ok, motore va però ha avuto il gas in passato - il prezzo è ragionevole - sotto i tappetini ci sono ancora dei cuscini neri, una specie di gomma-piuma plasticosa, che credo siano originali però non bisogna tentare di toglierli perchè si sfogliano - solo due proprietari, e l'attuale è mlt simpatico e disponibile (certe volte anche qst influisce sull'acquisto) - insomma, come dicevo, l'ho provata - il padrone di casa mi ha dato subito il volante a fiducia e qualche raccomandazione sulla frenata, anticipa e vacci leggero - ci abbiamo fatto qualche km e mi ha concesso di tirare un po' le marce - anche in questo caso riscontro una certa difficoltà nel motore del super 5 a prendere i giri, sale lento, si sente che fatica a muovere la balena - le sospensioni si comportano benissimo, la strada bagnata non pone problemi, giro su una rotonda con un buon grado di sbandamento ma non si scompone nemmeno un pochino, bisogna fare l'occhio all'orizzonte che non è più tanto orizzontale ma piego la testa e tutto ritorna al suo posto - terminata la prova ci salutiamo e lo ringrazio infinitamente soprattutto per averla bagnata e sporcata in questa giornataccia, lui mi risponde calmo calmo: "se la voglio vendere devo per forza tirarla fuori dal garage e farla provare" - alla fine la guardo malinconicamente allontanarsi placida sull'asfalto lucido - ci penso su, non so che fare, e ancora continuo a pensarci - quel che mi rende più incerto, come già accaduto nelle poche esperienze recenti, è il motore, questi super 5 non mi danno quello che mi sarei aspettato, certo quello di Ivan, a parte i singhiozzi del momento, era più brillante ma in generale sono tutti un po' flosci - capisco i 19 e i 20 ma i 21 me li credevo abbastanza svegli invece farci un sorpasso è un bell'azzardo se non hai km di strada libera davanti - comincio a pensare che 19, 20 e 21 non fanno per me, non mi resta che provare una 23 oppure rinunciare alla dea.