la voglio anch'io ... la dea!

• 306 Risposte
  • 52708 Visite
Re: la voglio anch'io ... la dea!
« Risposta #105 il: Gennaio 17, 2014, 12:52:07 pm »
L'amministratore ha ragione, grz a tutti x l'impegno profuso, seguirò i consigli, spulcerò i siti di annunci e comincerò da quelle più vicine - quando ci saranno novità mi rifarò vivo - per ora stand by e pieno di gasolio fino all'orlo per vedere tutte quelle a tiro - ciao a tutti e un caloroso saluto all'amico Ivan rinnovandoti l'invito che se passi da queste parti sarai ospite graditissimo per tutto il tempo che vorrai (eh si fa per dire, non esagerare però cerca di venire, magari con una dea!).

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #106 il: Gennaio 17, 2014, 01:00:04 pm »
in bocca al lupo   [(su)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline iondolo

• 1.230
« Risposta #107 il: Gennaio 17, 2014, 02:13:16 pm »
......se penso ai chilometri che ho fatto prima di prendere la prima DS [:ohoh]! ora ricomincerei da quelle più vicine! perlomeno possono servire per prendere dimestichezza con il futuro mezzo per poi acquistare in capo al mondo! Si sa da profani più se ne vedono e più si affina il tiro!
Poi magari come è capitato dopo aver giraro 3/4 di Italia la prima l'ho trovata a 4 km d casa! [?]

già ma io sono un caso patologico! [:help]
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline iondolo

• 1.230
« Risposta #108 il: Gennaio 17, 2014, 02:16:23 pm »
L'amministratore ha ragione, grz a tutti x l'impegno profuso, seguirò i consigli, spulcerò i siti di annunci e comincerò da quelle più vicine - quando ci saranno novità mi rifarò vivo - per ora stand by e pieno di gasolio fino all'orlo per vedere tutte quelle a tiro - ciao a tutti e un caloroso saluto all'amico Ivan rinnovandoti l'invito che se passi da queste parti sarai ospite graditissimo per tutto il tempo che vorrai (eh si fa per dire, non esagerare però cerca di venire, magari con una dea!).
  [(su)] un respiro profondo, prendi aria e guarda quelle nei paraggi, conoscerai tante auto e tanti "personaggi"! [:hello]
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline ERIKKE

• 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
« Risposta #109 il: Gennaio 17, 2014, 02:45:05 pm »
ciao Nelso, io fossi in te prenderei quella di Micky, è un super5 e sono sicuro che non avrai sorprese...
http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=14602.msg281559#new

[:hello]

« Risposta #110 il: Gennaio 17, 2014, 03:56:40 pm »

*

Offline ERIKKE

• 4.473

« Risposta #112 il: Gennaio 20, 2014, 02:17:46 pm »
Ne ho provata un'altra, molto vicina a me, anche qui non faccio nomi, non si sa mai - beh, sana, con qualche bollicina in fondo al cofano bauliera e in basso agli angoli degli sportelli anteriori, interni ancora originali e buoni, meccanica ben funzionante con qualche colpetto dx-sn sullo sterzo ma pare che sia normale, freni ok, motore va però ha avuto il gas in passato - il prezzo è ragionevole - sotto i tappetini ci sono ancora dei cuscini neri, una specie di gomma-piuma plasticosa, che credo siano originali però non bisogna tentare di toglierli perchè si sfogliano - solo due proprietari, e l'attuale è mlt simpatico e disponibile (certe volte anche qst influisce sull'acquisto) - insomma, come dicevo, l'ho provata - il padrone di casa mi ha dato subito il volante a fiducia e qualche raccomandazione sulla frenata, anticipa e vacci leggero - ci abbiamo fatto qualche km e mi ha concesso di tirare un po' le marce - anche in questo caso riscontro una certa difficoltà nel motore del super 5 a prendere i giri, sale lento, si sente che fatica a muovere la balena - le sospensioni si comportano benissimo, la strada bagnata non pone problemi, giro su una rotonda con un buon grado di sbandamento ma non si scompone nemmeno un pochino, bisogna fare l'occhio all'orizzonte che non è più tanto orizzontale ma piego la testa e tutto ritorna al suo posto - terminata la prova ci salutiamo e lo ringrazio infinitamente soprattutto per averla bagnata e sporcata in questa giornataccia, lui mi risponde calmo calmo: "se la voglio vendere devo per forza tirarla fuori dal garage e farla provare" - alla fine la guardo malinconicamente allontanarsi placida sull'asfalto lucido -  ci penso su, non so che fare, e ancora continuo a pensarci - quel che mi rende più incerto, come già accaduto nelle poche esperienze recenti, è il motore, questi super 5 non mi danno quello che mi sarei aspettato, certo quello di Ivan, a parte i singhiozzi del momento, era più brillante ma in generale sono tutti un po' flosci - capisco i 19 e i 20 ma i 21 me li credevo abbastanza svegli invece farci un sorpasso è un bell'azzardo se non hai km di strada libera davanti - comincio a pensare che 19, 20 e 21 non fanno per me, non mi resta che provare una 23 oppure rinunciare alla dea.

*

Offline haiede

• 6.903
« Risposta #113 il: Gennaio 20, 2014, 02:42:13 pm »
.........ed in proporzione alla cilindrata neanche quello è esaltante: è paragonabile come doti dinamiche e di risalita ad un buon 1600 attuale..........è la macchina in se a non essere adatta a scatti e riprese decise, non è nel suo carattere..........se cerchi questo comportamento orientati su un motore a corsa corta e numero di giri abbastanza elevato come gli Xu 7 e 9 (il classico motore 205 gti, ma anche BX gti 1.6 o 1.9) che sono estremamente nervosi ed amano (devono) salire di giri per esprimersi al meglio.
Neanche la serie successiva adottata da CX, pur decisamente più potente, non era il massimo come erogazione ............. e questo evidenzia l'età generale di nascita della progettazione.
Ma la balenona non si prende il suo carattere "cattivo".............semmai per la sua "pacioccosità" generale e le sensazioni di galleggiamento impagabili che regala oltre alla grande "sincerità" di comportamento stradale.
Parere personale
Dodo

*

Offline iondolo

• 1.230
« Risposta #114 il: Gennaio 20, 2014, 02:43:32 pm »
Ciao Nelson, quello che hai visto sotto al tappetino dovrebbe essere il normale fonoassorbente applicato direttamente sulla lamiera, che essendo "saldato"-incollato difficilmente non troverai in buone condizioni.Per quanto riguarda le prestazioni credo che non ci sia bisogno di provare una 23!! Intendo dire che a mio avviso la dea va apprezzata per altre doti prima che per l'accelerazione bruciante! Non è un maggiolino ma nemmeno una Porsche. Sono comunque 14 quintali da portare in giro e complessivamente lo fa egregiamente. Se però gli standard prestazionali che preferisci sono altri è probabile dover declinare l'invito e cercare coupè anni 70, magari a discapito della bellezza della dea [:D] [;)]

*

Offline ERIKKE

• 4.473
« Risposta #115 il: Gennaio 20, 2014, 02:44:02 pm »
il motore, questi super 5 non mi danno quello che mi sarei aspettato, certo quello di Ivan, a parte i singhiozzi del momento, era più brillante ma in generale sono tutti un po' flosci - capisco i 19 e i 20 ma i 21 me li credevo abbastanza svegli invece farci un sorpasso è un bell'azzardo se non hai km di strada libera davanti - comincio a pensare che 19, 20 e 21 non fanno per me, non mi resta che provare una 23 oppure rinunciare alla dea.

Rinuncia allora. Perché la DS è si una macchina se vogliamo veloce, ma non ha di certo le caratteristiche di una "sportiva" prova con la 23 ie ma se ti aspetti accellerazioni mozza fiato avrai una delusione...
perdonami la franchezza

*

Offline zap

• 329
« Risposta #116 il: Gennaio 20, 2014, 02:47:36 pm »
guarda nelson,la DS ha un motore con costruzione e carateristiche di motori ante querra.E un overhead valve,non un overhead cam.Sicuramente non sara mai tanto agile,pero penso che quando impari a fare i cambi giusti al momento giusto,vedrai che si muove.In compenso, in verita, e un mid engine,quindi,visto che ti piace andare veloce,ricuperi alle curve  [:)] [:)]e gli sorpassi sul approcio,ottimi freni, oppure in uscita :o :o

*

Offline zap

• 329
« Risposta #117 il: Gennaio 20, 2014, 02:50:37 pm »
ricorda che Erik Clarkson andava a mille con un SAAB di una 80ina di cavalli

« Risposta #118 il: Gennaio 20, 2014, 03:18:08 pm »
quel che mi rende più incerto, come già accaduto nelle poche esperienze recenti, è il motore, questi super 5 non mi danno quello che mi sarei aspettato, certo quello di Ivan, a parte i singhiozzi del momento, era più brillante ma in generale sono tutti un po' flosci - capisco i 19 e i 20 ma i 21 me li credevo abbastanza svegli invece farci un sorpasso è un bell'azzardo se non hai km di strada libera davanti - comincio a pensare che 19, 20 e 21 non fanno per me, non mi resta che provare una 23 oppure rinunciare alla dea.

Sicuro che è una DS che desideri? Tutto troverai meno che brillanti accelerazioni e sgommate al semaforo! La DS è una macchina da velocità di crociera, non da decollo... e una 23 iniezione sarà anche più potente, ma non ti attacca di certo al sedile.

Pensaci un po' su

"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #119 il: Gennaio 20, 2014, 03:27:31 pm »
Io sono sempre più convinto che molte persone che cercano una DS non sanno neanche cosa stanno cercando. La DS non è mai stata un missile e non ha mai brillato per le sue accellerazioni brucianti.
Le DS con i motori più potenti (21,23) sono però delle buone stradiste e consentono velocità di crociera molto elevate, per l'epoca.

Detto questo una 23 IE non attaccherà forse al sedile come una Mustang V8, però sicuramente la differenza con una DSpecial la si sente tutta, tutta, tutta.

Nelson passami una battuta: ma ti hanno raccontato anche che "il" super5 fa tornare i capelli ai calvi ?  [o:o:]

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...