e siamo sempre li.
per esperienza personale essere portato alle vetture d'epoca ''cozza'',per quasi tutti con l'aspetto economico.
salvo pochissimissime eccezioni (praticamente nessuna)le auto obso sono care.
il prezzo è dato appunto dallo stato di conservazione e da quanto si spende per ottenerlo e mantenerldalla rarità e dalle innovazioni che il pezzo rappresenta..
se una ora di lavoro costa oggi 40 euro con le tasse almeno (in nero DEVE costare meno )si può capire il discorso.
chi ha la fortuna di poter fare (ed essere in grado) da se ovviamente è facilitato.
e le vetture obso hanno sempre bisogno.ds in particolare.
e quindi,sviluppando..
si trovano ds perchè se ne sono costruiti moltissimi. (molto meno si trova una DS del 56)
costano poco (si fa per dire)per quello.
costano poco anche,appunto,perchè non sono entrate ancora nella mentalità obso.
sono cioè ancora macchine strausate,consumate,marce,sfondate.
il salto è quando si innesta il desiderio di trasformarle in auto di epoca.
e li il discorso cambia.
e naturalmente cambia il costo.
morale della riflessione?
non avvicinarsi a una vettura complicata tecnicamente e dal mercato ancora incerto come ds se non si è consci e consapevoli.
una DS come auto d'epoca a 8000 euro non può essere....
una DS come auto consumata e vecchia a 8000 è un furto...