la voglio anch'io ... la dea!

• 306 Risposte
  • 52616 Visite
*

Offline Carlo59

• 544
  • [IMG]http://i42.tinypic.com/311qv4j.jpg[/IMG]
Re: la voglio anch'io ... la dea!
« Risposta #255 il: Febbraio 18, 2014, 01:29:34 pm »
ho sfiorato l'acquisto della Saab Cabrio anni fa' mi e' sempre piaciuta .Presi dopo una Volvo Stazione wagone 850....che appena uscita era splendida veramente ...ahhh imp.gpl VOLVO! che goduria.

Nelson bravo ma la macchina piu' bella mai prodotta in tutta la storia dell'automobile non e' la Saab seppure cabrio... ;D

A risentirci. [:hello].e goditilll....

Meglio vivere osando che non conoscere ne vittoria né sconfitta

« Risposta #256 il: Febbraio 18, 2014, 01:54:15 pm »
Io son rimasto senza parole da come si è sviluppato e soprattutto concluso questo topic... diciotto (18) pagine di topic per passare dall'innamoramento della DEA all'acquisto della saab...

Non sono mai intervenuto prima perchè tanto di carne al fuoco ce n'è sempre stata in abbondanza, mi limito però a citare questi due post:

En passant, qui scriviamo tutti senza "k" e abbreviazioni  :)

Questo mi ha dato ossigeno e ringrazio  [:inch]

Dall'alto del mio ego posso affermare che un proprietario di una ID monofaro può tranquillamente guardare dall'alto al basso una 23ie Pallas.  ;D ;D

Per questa minch affermazione (fortunatamente condita da un paio di faccine sorridenti che rivelano il saper di star scrivendo una provocazione), posso rispondere - da proprietario di 3 diverse DS a 4fari - che le monofaro non le considero neanche delle DS, il loro frontale non è neppure lontanamente affascinante quanto il misterioso e magnetico sguardo di una 4fari... e sui relativi motori stendo un velo pietoso...  >:D

Concludo ritenendomi quasi offeso e tradito dalla scelta di Nelson, preferire una qualsiasi altra auto alla Regina assoluta ed incontrastabile... mah!  [(cavolo)]
« Ultima modifica: Febbraio 18, 2014, 02:01:23 pm da Ivo Freloni »
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #257 il: Febbraio 18, 2014, 02:07:51 pm »
Oggi, alla mensa, c'era il leone !

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #258 il: Febbraio 18, 2014, 02:09:19 pm »
posso rispondere - da proprietario di 3 diverse DS a 4fari - che le monofaro non le considero neanche delle DS, il loro frontale non è neppure lontanamente affascinante quanto il misterioso e magnetico sguardo di una 4fari... e sui relativi motori stendo un velo pietoso...  >:D

Detta da te, considerazione molto opinabile e del tutto personale, soprattutto per i motori.
Senza rancore eh, ma con un "pizzico" di delusione si.  [:hello]
Giovanni                                           

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #259 il: Febbraio 18, 2014, 02:15:36 pm »
Oggi, alla mensa, c'era il leone !

Alla mia filini in brodo, una mela e un mandarino

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #260 il: Febbraio 18, 2014, 02:16:34 pm »
Alla mia filini in brodo, una mela e un mandarino

E si vede la differenza...

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #261 il: Febbraio 18, 2014, 02:20:04 pm »
E si vede la differenza...

Diciamo che riesco ad essere più diplomatico, ma anche volendo farei bene a tacere. Sono giunto da mamma Citroen dopo aver a lungo amato altre marche. E, mea culpa, non ho ancora una DS  [:ohoh]

*

Offline hal9000

• 5.347
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #262 il: Febbraio 18, 2014, 02:20:23 pm »

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #263 il: Febbraio 18, 2014, 02:27:22 pm »

Meglio così, un lieto fine di una storia mai iniziata..
Una DS in meno nelle mani sbagliate di qualcuno...

........te possino stè, teribbbbbbbbbbbbbbile!!!!  ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #264 il: Febbraio 18, 2014, 04:07:27 pm »
...posso rispondere - da proprietario di 3 diverse DS a 4fari - che le monofaro non le considero neanche delle DS...

Porca eva, mi piacciono le persone coraggiose. Non condivido assolutamente ma apprezzo il coraggio !  ;D
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

« Risposta #265 il: Febbraio 18, 2014, 05:47:13 pm »
...al limite ci sono andato pesante con l'aceto per condire l'insalata, ma era una provocazione di risposta ad una provocazione!

(per questo avevo messo la faccina del diavoletto, Giobri, sapevo di toccare una corda sensibile)

Questa vignetta, di per se divertente, non è però in questo caso pertinente.
 [:hello]
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #266 il: Febbraio 18, 2014, 06:09:16 pm »

(per questo avevo messo la faccina del diavoletto, Giobri, sapevo di toccare una corda sensibile)

Figurati, non è assolutamente una questione personale tant'è che io ora le ho entrambi, la Bertoni e la Opron... è che da una persona esperta come te di DS non mi aspettavo una considerazione così banale  [(nonso)]
Giovanni                                           

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #267 il: Febbraio 18, 2014, 06:14:44 pm »
Regà! Quì finisce a schifìo!
Si potrebbe organizzare una competizione: monofaristi contro bifaristi, tiro alla fune, ruba bandiera, chi piscia o sputa più lontano o addirittura chi ce l'ha più lungo.
Chi vince ha il diritto di dire che la sua macchina è più bella, e chi perde si compra una SAAB.
E Giobri che le posssiede tutte e due si compra comunque una SAAB! [:kiss]
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #268 il: Febbraio 18, 2014, 07:17:10 pm »
Figurati, non è assolutamente una questione personale tant'è che io ora le ho entrambi, la Bertoni e la Opron... è che da una persona esperta come te di DS non mi aspettavo una considerazione così banale  [(nonso)]

Beh l'idea del bifaro è partita da Bertoni comunque. Ci sono diversi disegni che lo testimoniano.

E comunque non credo sia una questione di più bella o più brutta: l'una è l'evoluzione dell'altra, un adeguamento di un frontale che dopo un bel po' di anni forse appariva un po' vecchio.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline dandy

• 1.866
  • FLHRS 07
« Risposta #269 il: Febbraio 18, 2014, 07:40:05 pm »

Per questa minch affermazione (fortunatamente condita da un paio di faccine sorridenti che rivelano il saper di star scrivendo una provocazione), posso rispondere - da proprietario di 3 diverse DS a 4fari - che le monofaro non le considero neanche delle DS, il loro frontale non è neppure lontanamente affascinante quanto il misterioso e magnetico sguardo di una 4fari... e sui relativi motori stendo un velo pietoso...  >:D

Posso confermare quello che ho scritto anche omettendo le faccine.
Peccato non aver colto il messaggio rivolto ad un neofita, nel quale si cercava di far capire con una battuta che la scelta di una "semplice" ID monofaro non doveva farlo sentire inferiore un ad proprietario di una 23 Pallas, perchè comunque noi "amiamo" qualsiasi DS/ID/D, mi sono sbagliato pensando che noi tutti non abbiamo discriminazioni verso uno o l'altro modello.
Anselmo felice proprietario di una DS 19 del 1963 monofaro/monorazza/monobullone.
ps: felice anche di scrivere minch  ;D