la voglio anch'io ... la dea!

• 306 Risposte
  • 52598 Visite
*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: la voglio anch'io ... la dea!
« Risposta #270 il: Febbraio 18, 2014, 08:24:06 pm »
Alla mia filini in brodo, una mela e un mandarino
Ammazza Giò! Peggio che all'ospedale ^-^
Ci tocca rifare una bella citromagnata a breve sennò ci diventi una lastra!
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #271 il: Febbraio 18, 2014, 08:28:41 pm »
Ammazza Giò! Peggio che all'ospedale ^-^
Ci tocca rifare una bella citromagnata a breve sennò ci diventi una lastra!

Sì sì scherza tu, io continuo a lievitare per via dello stress e della mancanza di attività fisica !

Mangeremo e berremo presto  [:kiss]

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #272 il: Febbraio 18, 2014, 09:44:57 pm »
mica brutta la saab.
però non c'azzecca nulla come già evidenziato.
una vettura quasi attuale contro una ds è improponibile.
quindi il nostro amico ha capito che le auto storiche non fanno al momento per lui.
cheppprobblema c'è.
bella la saab. [:hello]

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #273 il: Febbraio 18, 2014, 09:54:34 pm »
Ha fatto bbbbene!
È andato, ha visto un'auto che gli è piaciuta, l'ha provata e l'ha presa.
Lui ora è  in giro coi capelli al vento e noi quì a chiaccherare.
A regà, mica esiste solo la DS.
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”

« Risposta #274 il: Febbraio 18, 2014, 09:56:56 pm »
 [(su)]
Se è quello che si sentiva ha fatto bene....anche a me piace il 900 turbo

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #275 il: Febbraio 18, 2014, 09:59:08 pm »
Lui ora è  in giro coi capelli al vento e noi quì a chiaccherare.
A regà, mica esiste solo la DS.

Certo, esiste anche la DS cabrio !

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #276 il: Febbraio 18, 2014, 10:02:56 pm »
Certo, esiste anche la DS cabrio !
Si, il modellino della DS cabrio!

*

Offline zap

• 329
« Risposta #277 il: Febbraio 18, 2014, 10:50:02 pm »
Figurati, non è assolutamente una questione personale tant'è che io ora le ho entrambi, la Bertoni e la Opron... è che da una persona esperta come te di DS non mi aspettavo una considerazione così banale  [(nonso)]
[/quote]

hhmm parlando con il Sig.Dargeant,ho avuto la informazione che anche la 4fari e stata svillupata da Bertoni e non da Opron che praticamente l ha ereditata.
« Ultima modifica: Febbraio 18, 2014, 10:53:50 pm da zap »

*

Offline dandy

• 1.866
  • FLHRS 07
« Risposta #278 il: Febbraio 18, 2014, 10:56:45 pm »
Torniamo a chiamarle monofaro e bifaro, la 4fari non si può leggere!!
Per Sting e solo per lui la trifaro  ;D

« Risposta #279 il: Febbraio 18, 2014, 11:03:11 pm »
Torniamo a chiamarle monofaro e bifaro, la 4fari non si può leggere!!
Per Sting e solo per lui la trifaro  ;D

[:hap] [:hap] [:hap] [:hap] in effetti è vero  ;D , ci ho messo qualche secondo a capirla  [:I]

[:hello]
Marco

« Risposta #280 il: Febbraio 18, 2014, 11:33:10 pm »
Degli infiniti topic che animano questo Forum, non credo che ce ne sia uno che riguardi il tema monofaro/bifaro ( e in effetti non so perchè ho usato 4fari, ma la parola bifaro non mi veniva, ho pensato pure a "yeux de chat" - ovvero "occhi di gatto" , altro modo di chiamarle in francese ).

Strano, perchè da quello che sembra sarebbe un tema fortemente animato.

Riguardo l'affemazione di Dandy, non ho colto io il senso, ma l'ho intesa - erroneamente, quindi - come una mera questione "monofaro superiore delle bifaro", cosa che non ho potuto non sottolineare perchè indiscutibilmente il frontale del Settembre 1967 segna una svolta epocale nel mondo dell'auto, proiettando la DS bifaro nell'olimpo dell'indimenticabile assoluto.

Magari io esagero, ma mi pare oggettivamente vero che un frontale bifaro abbia molta più personalità, e segni un design nettamente inimitabile che dona alle post '67 una riconoscibilità immediata in mezzo a milioni di automobili.
Tralascio le innovazioni tecnologiche degli abbaglianti girevoli e - contemporaneamente - degli anabbaglianti basculanti, la mia voleva essere solo il sottolineare quanto sia immediato associare la DS al modello bifaro...forse sarà che sono della fascia dei più giovani, che le monofaro le ha viste praticamente solo in foto, video e raduni, e che quindi non posso apprezzarle appieno...
ma quando sono in giro per la gente - come pure per me - " lo squalo " è bifaro!  [:hello]
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

« Risposta #281 il: Febbraio 18, 2014, 11:46:02 pm »
Cmq, seppur con poca esperienza, quelle volte che si incontrano bifaro e mono il pubblico sembra molto più affascinato dalle mono...forse perchè più rare, più essenziali, più anni '60, più eleganti? Boh, io personalmente ho sempre sognato la monofaro e onestamente non la cambierei mai con una bifaro
«Si lascino pure gli uomini del tempo nostro parlare, con maggiore o minore sufficienza e improntitudine, di anacronismo e di antistoria. [...] Li si lascino alle loro 'verità' e ad un'unica cosa si badi: a tenersi in piedi in un mondo di rovine. [...]

« Risposta #282 il: Febbraio 18, 2014, 11:49:59 pm »
Cmq, seppur con poca esperienza, quelle volte che si incontrano bifaro e mono il pubblico sembra molto più affascinato dalle mono...forse perchè più rare, più essenziali, più anni '60, più eleganti? Boh, io personalmente ho sempre sognato la monofaro e onestamente non la cambierei mai con una bifaro

A me continua un prurito strano di fare l'accoppiata alla Giobri in futuro  [:fiu] .......tempo al tempo  [:crazy]

Marco

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #283 il: Febbraio 18, 2014, 11:53:26 pm »
Per ognuno a cui piace una monofaro ce n'è sempre un altro a cui piace la bifaro. È sc.sc..scientifico!
Volete scommetere?
E BASTA!
Anche perchè la DS non è solo una questione di fari.
(comunque quelli con la monofaro ce l'hanno piccolo!)

« Risposta #284 il: Febbraio 18, 2014, 11:56:48 pm »
Per ognuno a cui piace una monofaro ce n'è sempre un altro a cui piace la bifaro. È sc.sc..scientifico!
Volete scommetere?
E BASTA!
Anche perchè la DS non è solo una questione di fari.
(comunque quelli con la monofaro ce l'hanno piccolo!)
[(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] diavoletto  >:D di un Fricko, ho dovuto usare lo zoom 200 %

Marco