Degli infiniti topic che animano questo Forum, non credo che ce ne sia uno che riguardi il tema monofaro/bifaro ( e in effetti non so perchè ho usato 4fari, ma la parola bifaro non mi veniva, ho pensato pure a "yeux de chat" - ovvero "occhi di gatto" , altro modo di chiamarle in francese ).
Strano, perchè da quello che sembra sarebbe un tema fortemente animato.
Riguardo l'affemazione di Dandy, non ho colto io il senso, ma l'ho intesa - erroneamente, quindi - come una mera questione "monofaro superiore delle bifaro", cosa che non ho potuto non sottolineare perchè indiscutibilmente il frontale del Settembre 1967 segna una svolta epocale nel mondo dell'auto, proiettando la DS bifaro nell'olimpo dell'indimenticabile assoluto.
Magari io esagero, ma mi pare oggettivamente vero che un frontale bifaro abbia molta più personalità, e segni un design nettamente inimitabile che dona alle post '67 una riconoscibilità immediata in mezzo a milioni di automobili.
Tralascio le innovazioni tecnologiche degli abbaglianti girevoli e - contemporaneamente - degli anabbaglianti basculanti, la mia voleva essere solo il sottolineare quanto sia immediato associare la DS al modello bifaro...forse sarà che sono della fascia dei più giovani, che le monofaro le ha viste praticamente solo in foto, video e raduni, e che quindi non posso apprezzarle appieno...
ma quando sono in giro per la gente - come pure per me - " lo squalo " è bifaro!