Salve ho un piccolo problema con una DS 20 semiautomatico, la vettura e ferma da anni, ma comunque ogni 2 o 3 anni l ho messa regolarmente in moto.Il motore gira regolarmente ma innestando la marcia solo in prima velocita la vettura si mette in movimento. Per provare meglio ho sollevato la parte anteriore del veicolo e comunque resta il fatto che con la prima marcia le ruote girano,mentre con tutte le altre ( 2° 3° 4° e retro) le ruote restano ferme.Ho contattato il vecchio proprietario, e mi ha riferito che lui quella vettura la sostituita con una fiat uno proprio per un problema al cambio.A lui avevano riferito che la parte meccanica ( riferito agli ingranaggi) del cambio era ormai rotta.Quindi io ho smontato il coperchio del cambio, e mi sono accertato della situazione interna, ed perfetto a solo l' ingranaggio della retro un pò rovinata .Ho rimontato tutto messo in moto la macchina e ho notato che in realtà il cambio fuziona perfettamente in quanto, quando si agisce sulla leva del cambio la marcia entra, pero il sistema che controlla l' innesto della frizione entra in funzione solo con la prima, con le altre la frizione resta disinserita.Un' altra conferma che il cambio funziona l ho avuta azionando la levettina sotto lo sterzo, infatti se metto la 2° la 3° la 4° o la retro e premo per innestare la frizione le ruote girano!!! E quindi cosa devo controllare per farsì che tutto il sistema funzioni come per la prima marcia??? Vorrei spostarla e mi servirebbe almeno la retro! Grazie anticipatamente!!!