Perchè il 21 è considerato il motore più riuscito per una DS?

  • 61 Risposte
  • 16767 Visite
*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Perchè il 21 è considerato il motore più riuscito per una DS?
« Risposta #60 il: Gennaio 10, 2014, 01:43:57 pm »
Ma tornando alla domanda.

“Perché il 21 è considerato il motore più riuscito per una DS?”

Forse una risposta l’avrei.

Il motore 2175cc entra in produzione nel 1965, a dieci anni dall’entrata in produzione della DS, quando questa comincia a raggiungere la piena maturità automobilistica, e secondo me raggiunge l’apice nel ’68 con l’introduzione dei doppi fari pur mantenendo il cruscotto ad “onda”, e poi i 109 vc sae del 2100 sono più che sufficienti per una vettura come la DS (riferendosi agli anni ‘60/’70) specialmente se abbinato al cambio semiautomatico.

Che dite? Ho fatto l’identikit della mia? Non ci vedo niente di male  [(nonso)], e poi oggettivamente “ogni scarafone è bello a mamma suja” [(angel)]

Mario55 [:hello]

In effetti, ti sei dimenticato di aggiungere, dopo "specialmente se abbinato al cambio semiautomatico", il testo " e con interno in tessuto grigio"  ;D ;D ;D

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.849
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: Perchè il 21 è considerato il motore più riuscito per una DS?
« Risposta #61 il: Gennaio 10, 2014, 02:30:04 pm »
In effetti, ti sei dimenticato di aggiungere, dopo "specialmente se abbinato al cambio semiautomatico", il testo " e con interno in tessuto grigio"  ;D ;D ;D

..... Interni in tessuto blu per ;D per essere precisi  [:hello]
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968