Perdita tubo sfiato freno

• 69 Risposte
  • 11206 Visite
*

Offline haiede

• 6.902
Re: Perdita tubo sfiato freno
« Risposta #15 il: Gennaio 11, 2014, 10:48:47 pm »
Non so cosa è!  [:inch] [:inch]  Il canotto l'ho venduto tanti anni fa...  [:fiu] [:fiu]

...........te possino......... [:fiu] [:fiu]
 [:hello]
Dodo

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #16 il: Gennaio 12, 2014, 02:24:17 pm »
Oggi me sò calato nella buca...  [o:o:] [o:o:] i tubicini di cui sopra escono proprio dal lato interno della pinza freno e sono collegati a un ugello non svitabile... dovrebbe quindi essere solo uno sfiato. Fra l'altro oggi non ha perso LHM in quantità... notata invece un bel pò di zozzeria sotto il servosterzo, da li perde un pò. Lavoro quindi rimandato a tempi migliori, prima o poi converrà dare una bella sistemata agli organi idraulici per renderla (quasi) perfetta!
Per il momento una bella scorta di LHM, un bel pò di cartoni da mettere sotto e via...! Ci vado in giro e basta!  ;D ;D
Giovanni                                           

*

Offline haiede

• 6.902
« Risposta #17 il: Gennaio 12, 2014, 03:19:43 pm »
Oggi me sò calato nella buca...  [o:o:] [o:o:] i tubicini di cui sopra escono proprio dal lato interno della pinza freno e sono collegati a un ugello non svitabile... dovrebbe quindi essere solo uno sfiato. Fra l'altro oggi non ha perso LHM in quantità... notata invece un bel pò di zozzeria sotto il servosterzo, da li perde un pò. Lavoro quindi rimandato a tempi migliori, prima o poi converrà dare una bella sistemata agli organi idraulici per renderla (quasi) perfetta!
Per il momento una bella scorta di LHM, un bel pò di cartoni da mettere sotto e via...! Ci vado in giro e basta!  ;D ;D

Dove sono collegati quei tubi?.......e se anche fosse una manuale non si spurga certo "ad olio perduto" al suolo [:ouch]........

Dodo

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #18 il: Gennaio 12, 2014, 05:58:10 pm »
Esce proprio dal lato interno della pinza freno... domani se riesco a calarmi nella buca vedo di fare qualche foto.

[(fischio1)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #19 il: Gennaio 13, 2014, 11:42:26 am »
Non sono riuscito a fare foto data la posizione molto scomoda... da quel disegno non si vede: in pratica sul blocco pinza, proprio sul lato mediale e inferiore del disco esce un ugello metallico a cui è collegato il tubetto... può essere che non lo hai mai visto? Mi ricordo di averlo visto anche sulla 21 IE e sulla ID.
Giovanni                                           

*

Offline haiede

• 6.902
« Risposta #20 il: Gennaio 13, 2014, 12:31:39 pm »
Non sono riuscito a fare foto data la posizione molto scomoda... da quel disegno non si vede: in pratica sul blocco pinza, proprio sul lato mediale e inferiore del disco esce un ugello metallico a cui è collegato il tubetto... può essere che non lo hai mai visto? Mi ricordo di averlo visto anche sulla 21 IE e sulla ID.

.........Dottore.........sono i drenaggi canotti differenziale, se gocciola abbondantemente da li è perchè i paraolio dentro sono consumati......ma anche se la gradazione dell'olio immesso non è giusta o se hai aggiunto additivo per il cambio senza miscelarlo con antiperdita delle tenute di gomma........lo stesso effetto di riduzione degli attriti da scorrimento attuato sugli ingranaggi ........... viene esercitato anche su cuscinetti e paraolio che lasciano andare qualche goccia più del dovuto specie a caldo ed a rotazione ferma...............
Parere personale
Dodo

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #21 il: Gennaio 13, 2014, 01:29:16 pm »
.........Dottore.........sono i drenaggi canotti differenziale, se gocciola abbondantemente da li è perchè i paraolio dentro sono consumati......ma anche se la gradazione dell'olio immesso non è giusta o se hai aggiunto additivo per il cambio senza miscelarlo con antiperdita delle tenute di gomma........lo stesso effetto di riduzione degli attriti da scorrimento attuato sugli ingranaggi ........... viene esercitato anche su cuscinetti e paraolio che lasciano andare qualche goccia più del dovuto specie a caldo ed a rotazione ferma...............
Parere personale

Non capisco una cosa: io usato nell'olio del cambio il Gear Lube Sintoflon, ma la perdita che vedo è di LHM, cosa c'entra con l'olio cambio?
Sulle altre vetture con gear lube non mi è mai successo...
Giovanni                                           

*

Offline haiede

• 6.902
« Risposta #22 il: Gennaio 13, 2014, 01:35:53 pm »
Non capisco una cosa: io usato nell'olio del cambio il Gear Lube Sintoflon, ma la perdita che vedo è di LHM, cosa c'entra con l'olio cambio?
Sulle altre vetture con gear lube non mi è mai successo...

Se i tubi sono quelli dal loro INTERNO non può sgocciolare LHM...........se gocciola LHM allora arriva da sopra e/o dentro le pinze e percola da li imbrattando anche il resto..........se perdono gli or pinza allora gocciola da li.........anche da li.........
Dodo

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #23 il: Gennaio 13, 2014, 01:43:39 pm »
Se i tubi sono quelli dal loro INTERNO non può sgocciolare LHM...........se gocciola LHM allora arriva da sopra e/o dentro le pinze e percola da li imbrattando anche il resto..........se perdono gli or pinza allora gocciola da li.........anche da li.........

Capito Mastro Haiede...  la soluzione sarebbe solo quella della revisione pinza freno e semiassi?
Giovanni                                           

*

Offline haiede

• 6.902
« Risposta #24 il: Gennaio 13, 2014, 01:58:31 pm »
Le pinze!.........i semiassi sono un altro capitolo......quelli cantano o sputazzano grasso dalle cuffie lacerate, non perdono LHM! [:crazy] [:hap]
Dodo

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #25 il: Gennaio 13, 2014, 02:00:27 pm »
OK, non ho ben capito cosa sono questi canotti differenziale... hai una immagine da regalarmi?  [:fiu] [:fiu]
In pratica quelli sono degli spurghi automatici? A cosa servono?
Giovanni                                           

*

Offline stefano65

• 1.577
« Risposta #26 il: Gennaio 13, 2014, 02:05:03 pm »
Capito Mastro Haiede...  la soluzione sarebbe solo quella della revisione pinza freno e semiassi?
ciao Giova.
ha certamente ragione Davide.
ti confermo che il tubicino trasparente che vedi da sotto , è un drenaggio reparto differenziale.
anzi ce ne sono due ...uno lato dx ed un altro lato sx.
Ma è veramente difficile che perda da li ...
Se è olio verde , sono quasi certamente le pinze.
Se invece è olio cambio , bbè .. potrebbe perdere da tanti posticini che poi confluiscono sulla zona tubicino...
Ad esempio , sulla mia c'è una piccola perdita dal tappo/bullone  di verifica livello ( sul laterale del corpo del cambio lato passeggero (dx)) che poi per inerzia scende dalle parti del tubicino trasparente .. con piccola goccia per terra.
Oppure potrebbe essere la guarnizione tra il cambio ed il monoblocco ... in quel caso ...lascia perdere ... se la perdita è di piccola entità ... rimanda ad un lavoro importante .

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #27 il: Gennaio 13, 2014, 02:11:15 pm »
Grazie Stefano  [:inch] [:inch]

Ebbi una importante perdita dal cambio/monoblocco sulla IE pochi giorni dopo averla venduta... una figura di m.... che non ti dico.
No, qui quella zona sembra limpida, lo sgocciolamento peraltro non costante avviene appena fermata l'auto e proprio da quel tubicino che sembra essere pieno di LHM, anche se in effetti esistono perdite anche dal servosterzo, ma da li mi sembra difficile che possa arrivare in quella zona ma tutto è possibile su ste' zoccole!
Spero proprio che non sia olio cambio... per capirlo l'unico modo è verificarne il livello immagino...
Giovanni                                           

*

Offline haiede

• 6.902
« Risposta #28 il: Gennaio 13, 2014, 02:15:04 pm »
OK, non ho ben capito cosa sono questi canotti differenziale... hai una immagine da regalarmi?  [:fiu] [:fiu]
In pratica quelli sono degli spurghi automatici? A cosa servono?

Mando fattura allo studio Dottore?............hiiiiiiiiiiiiiihihihi [:hap]...............ma dai, appena fermata e a generazione di pressione off.......perchè?.....con la pompa in moto molto meno e con la macchina sollevata da terra nulla...........magia...mistero, scoprite il motovo! (non si vince niente ehhhhh)...scherzo, o forse no.......
« Ultima modifica: Gennaio 13, 2014, 02:19:12 pm da haiede »
Dodo

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #29 il: Gennaio 13, 2014, 02:20:29 pm »
Manda pure fattura...  ;D
Esatto, è proprio li dove si attacca il tubo num. 1.
Non capisco però dove è messa la pinza freno e come possa "contaminare" quel posto... ma sto coso ha dell'olio dentro?
Giovanni