Luci Diurne

• 38 Risposte
  • 9614 Visite
*

Offline SCARABEO

• 18.382
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Luci Diurne
« Risposta #30 il: Gennaio 16, 2014, 09:30:28 am »
   mi sembra che in Italia non ci sia alcun obbligo di fari accesi per le vetture storiche.

Tranne le Citroen che non sono ASI  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Il comma 4 dell'articolo 60 del decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285, e successive modificazioni, e' sostituito dal seguente:
«4. Rientrano nella categoria dei motoveicoli e autoveicoli di interesse storico e collezionistico tutti quelli di cui risulti
l'iscrizione in uno dei seguenti registri: ASI, Storico Lancia, Italiano FIAT, Italiano Alfa Romeo, Storico FMI».

6. All'articolo 152 del decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285, e successive modificazioni, sono apportate le seguenti modifiche:
a) il comma 1 e' sostituito dal seguente:
«1. Fuori dai centri abitati, durante la marcia dei veicoli a motore, (ad eccezione dei veicoli iscritti nei registri ASI, Storico Lancia, Italiano Fiat, Italiano Alfa Romeo, Storico FMI,) e' obbligatorio l'uso delle luci di posizione, dei proiettori anabbaglianti e, se prescritte, delle luci della targa e delle luci d'ingombro.

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #31 il: Gennaio 16, 2014, 10:24:53 am »
....si vede che carica anche a motore spento. Che marca è ?

ma in sfizzera si salva soltanto SPLIFF.......... [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)]

SE USASSI IL CERVELLO VERSO IL BENE,  avresti capito che grazie al nuovo alternatore, oramai montato su da due anni, conservo la bambolona colla batteria bella "sazia"......... >:D >:D >:D >:D >:D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

« Risposta #32 il: Gennaio 16, 2014, 01:41:01 pm »
ma in sfizzera si salva soltanto SPLIFF.......... [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)]

[(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]

Francuzzo te le cerchi..........

[:hello]

P.s.  io sono per le luci accese  [:I]
Marco

*

Offline mario55

• 2.850
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
« Risposta #33 il: Gennaio 16, 2014, 01:44:35 pm »
Tranne le Citroen che non sono ASI  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Il comma 4 dell'articolo 60 del decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285, e successive modificazioni, e' sostituito dal seguente:
«4. Rientrano nella categoria dei motoveicoli e autoveicoli di interesse storico e collezionistico tutti quelli di cui risulti
l'iscrizione in uno dei seguenti registri: ASI, Storico Lancia, Italiano FIAT, Italiano Alfa Romeo, Storico FMI».

6. All'articolo 152 del decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285, e successive modificazioni, sono apportate le seguenti modifiche:
a) il comma 1 e' sostituito dal seguente:
«1. Fuori dai centri abitati, durante la marcia dei veicoli a motore, (ad eccezione dei veicoli iscritti nei registri ASI, Storico Lancia, Italiano Fiat, Italiano Alfa Romeo, Storico FMI,) e' obbligatorio l'uso delle luci di posizione, dei proiettori anabbaglianti e, se prescritte, delle luci della targa e delle luci d'ingombro.

Fortuna che la mie "tre vecchiette" sono ASI, così sono escluso dall'accendere i fari ;D

però oramai, per abitudine (è dagli anni '90 che) viaggio a fari accesi proprio perché voglio assere ben visto, visto che molta gente guida facendo altre cose (telefonare, messaggiare, baciare l'amante, infilarsi le dita nel naso, ecc.....) cerco di essere visibile il più possibile.

è anche per questo, che alle menzionate vecchiette ho regalato un po' di relais, così almeno non scaldo i  devioluci.

quando poi c'è parecchia visibilità allora viaggio con le sole posizioni accese, giusto per avere un minimo di visibilità in più, anche considerando che viaggiando con le nostre auto risultiamo già parecchio visibili ;D

Mario55
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline MAMBO

• 3.864
« Risposta #34 il: Gennaio 16, 2014, 04:43:05 pm »

SE USASSI IL CERVELLO VERSO IL BENE,  avresti capito che grazie al nuovo alternatore, oramai montato su da due anni, conservo la bambolona colla batteria bella "sazia"......... >:D >:D >:D >:D >:D

e pensa che in Sicilia si salva solo Maurizio................ [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu]
STEFANO

*

Offline iondolo

• 1.230
« Risposta #35 il: Gennaio 16, 2014, 09:44:49 pm »
Si ricordo bene quando ti fermarono i caraBBinieri sulla SS113 e volevano farti allo spiedo perché tu, col tuo affabile modo di fare e la tua loquacità a dir poco commovente, volevi convincerli che con le luci di posizione.... CI VEDEVI MEGLIO!!!! [(muro)] [(muro)] [(muro)]

Per tua fortuna in macchina avevi quell'innocente di mia figlia e gli agenti, mossi a pietà e commiserazione, ti hanno lasciato andare, .....puTTroPPamante! [V]

già che c'erano potevano accusarlo di pedofilia ed era a posto!! [:D]
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #36 il: Gennaio 16, 2014, 09:51:29 pm »
già che c'erano potevano accusarlo di pedofilia ed era a posto!! [:D]
molto "del buon" da parte tua....... >:D >:D >:D >:D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline iondolo

• 1.230
« Risposta #37 il: Gennaio 16, 2014, 10:07:06 pm »
 [(su)]
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

« Risposta #38 il: Gennaio 20, 2014, 02:39:50 pm »
ASI anche la mia...quindi a posto,io in gemere non li accendo mia di giorno se non con nebbia o brutto tempo,le posizioni,a meno che non sia propio scuro