filtro aria iniezione

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Offline iondolo

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filtro aria iniezione
« il: Gennaio 13, 2014, 07:20:21 pm »
ciao a tutti, ho smontato il flitro aria dell'iniezione per pulirlo, sapere dirmi se si pulisce con benzina coma alcuni casi, se si sostituisce (se si tova)? nell'occasione volevo pulire anche la sonda di temperatura dell'aria, che prodotto mi consigliate?
grazie [:hello]
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

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Offline iondolo

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Re: filtro aria iniezione
« Risposta #1 il: Gennaio 13, 2014, 08:14:17 pm »
ho bisogno del correttore simultaneo!!

ciao a tutti, ho smontato il flitro aria dell'iniezione per pulirlo, sapeTe dirmi se si pulisce con benzina comE alcuni casi O se si sostituisce (se si tova)? nell'occasione volevo pulire anche la sonda di temperatura dell'aria, che prodotto mi consigliate?
grazie 
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

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Offline SCARABEO

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Re: filtro aria iniezione
« Risposta #2 il: Gennaio 13, 2014, 08:20:01 pm »
Normalmente il filtro aria lo pulisci con la benzina e poi lo soffi con l'aria.
Alla fine, come coi morti, gli dai l'estrema unzione.

Oppure:





Già, lo apri (che è molto facile) e  pulisci retina x retina tutto il filtro.
Farai una fatica immane ma tutte le seghe del forum, quelli che per ogni minimo intervento depilano la figa di una mosca,
ne saranno entusiasti.
Alcuni arriveranno a sostenere che l'auto guadagnerà in elasticità ed in erogazione di potenza.  [o:o:] [:D] [o:o:] [:hap] [:hap] [:hap]

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Offline iondolo

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Re: filtro aria iniezione
« Risposta #3 il: Gennaio 13, 2014, 08:56:29 pm »
grazie, Scara! quello dell'iniezione è diverso ma il risultato non cambia!!
invece il sensore temp??
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

Re: filtro aria iniezione
« Risposta #4 il: Gennaio 13, 2014, 09:37:59 pm »
Normalmente il filtro aria lo pulisci con la benzina e poi lo soffi con l'aria.
Alla fine, come coi morti, gli dai l'estrema unzione.

Oppure:





Già, lo apri (che è molto facile) e  pulisci retina x retina tutto il filtro.
Farai una fatica immane ma tutte le seghe del forum, quelli che per ogni minimo intervento depilano la figa di una mosca,
ne saranno entusiasti.
Alcuni arriveranno a sostenere che l'auto guadagnerà in elasticità ed in erogazione di potenza
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«Si lascino pure gli uomini del tempo nostro parlare, con maggiore o minore sufficienza e improntitudine, di anacronismo e di antistoria. [...] Li si lascino alle loro 'verità' e ad un'unica cosa si badi: a tenersi in piedi in un mondo di rovine. [...]

Re: filtro aria iniezione
« Risposta #5 il: Gennaio 13, 2014, 09:39:00 pm »
Sei un grande...rigorosamente giallino ;D
«Si lascino pure gli uomini del tempo nostro parlare, con maggiore o minore sufficienza e improntitudine, di anacronismo e di antistoria. [...] Li si lascino alle loro 'verità' e ad un'unica cosa si badi: a tenersi in piedi in un mondo di rovine. [...]

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Offline haiede

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Re: filtro aria iniezione
« Risposta #6 il: Gennaio 13, 2014, 10:18:18 pm »
Se è quella a barilotto delle ultime serie si può mettere una cartuccia in carta della ZX motore 1.4 che entra senza particolari problemi altrimenti un bel bagno nel solvente per quello metallico anche senza sbudellamento generale..........la sonda è incapsulata nella custodia in ottone : un straccio imbevuto di solvente........e sfregare...accertarsi che ancora funzioni con un tester ed un accendino...(non per dar fuoco al tester ehh [(occhioni)])
 [:hello]
Dodo

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Offline iondolo

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Re: filtro aria iniezione
« Risposta #7 il: Gennaio 14, 2014, 07:45:03 am »
...accertarsi che ancora funzioni con un tester ed un accendino...(non per dar fuoco al tester ehh [(occhioni)])
 [:hello]

qualche volta ho avuto la tentazione!! poi c'ho fatto la pace!

grazie mille Davide, chiaro, prefiso, efficace come sempre!  [:inch][:hello]
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

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Offline hal9000

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Re: filtro aria iniezione
« Risposta #8 il: Gennaio 14, 2014, 10:47:39 am »
...accertarsi che ancora funzioni con un tester ed un accendino...(non per dar fuoco al tester ehh [(occhioni)])
 [:hello]

spieghi bene la procedura che vorrei vedere se la mia ancora funziona o no.... ossia: da freddo a caldo che valori (presumo in Ohm) dovrei leggere ?

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Offline MAMBO

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Re: filtro aria iniezione
« Risposta #9 il: Gennaio 14, 2014, 06:15:02 pm »
Fai scolare ben bene il filtro dopo averlo imbevuto nell'olio altrimenti fai la fine che ho fatto io.....motore allagato di olio perchè con la pressione dell'aria durante la marcia, causa filtro troppo imbevuto, si è riempito il contenitore filtro e usciva olio da tutte le parti.... ;D ;D ;D ;D ;D ;D dovevi vedere il fumo che faceva il motore visto che sotto c'è il collettore di scarico..... [(cavolo)] [(cavolo)] [(cavolo)] [(cavolo)] [(cavolo)] [(cavolo)] [(cavolo)]  un macello.............. [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:hello] 
STEFANO

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Offline stefano65

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Re: filtro aria iniezione
« Risposta #10 il: Gennaio 14, 2014, 08:55:57 pm »

spieghi bene la procedura che vorrei vedere se la mia ancora funziona o no.... ossia: da freddo a caldo che valori (presumo in Ohm) dovrei leggere ?

A dieci gradi circa 450 ohms
A venti gradi circa 300 ohms

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Offline iondolo

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Re: filtro aria iniezione
« Risposta #11 il: Gennaio 14, 2014, 09:52:16 pm »
Fai scolare ben bene il filtro dopo averlo imbevuto nell'olio altrimenti fai la fine che ho fatto io.....motore allagato di olio perchè con la pressione dell'aria durante la marcia, causa filtro troppo imbevuto, si è riempito il contenitore filtro e usciva olio da tutte le parti.... ;D ;D ;D ;D ;D ;D dovevi vedere il fumo che faceva il motore visto che sotto c'è il collettore di scarico..... [(cavolo)] [(cavolo)] [(cavolo)] [(cavolo)] [(cavolo)] [(cavolo)] [(cavolo)]  un macello.............. [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:hello] 

praticamente la marmitta era diventata una bruschetta, mancava solo l'aglio! [:hello]
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

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Offline iondolo

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Re: filtro aria iniezione
« Risposta #12 il: Gennaio 14, 2014, 09:54:13 pm »
A dieci gradi circa 450 ohms
A venti gradi circa 300 ohms

con l'accendino è difficile misurare i 10 o 20 gradi ma magari si può vedere se cambiando la temperatura si modifica il parametro "omh" sul tester, giusto? [:hello]
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

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Offline haiede

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Re: filtro aria iniezione
« Risposta #13 il: Gennaio 14, 2014, 10:32:33 pm »
Si...in effetti si tratta di valori variabili e non di precisione........importante è vedere che vi sia variazione a scendere di resistenza man mano che si scalda (resistore NTC).
Se non c'è è interrotta.......e per assurdo la macchina funziona anche meglio aumentando la "ricchezza" della miscela
Raramente va in corto con resistenza 0 .........controllare anche che i 2 terminali siano isolati da massa........
 [:hello]
Dodo

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Offline iondolo

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Re: filtro aria iniezione
« Risposta #14 il: Gennaio 15, 2014, 08:20:19 am »
 [(su)] grazie grazie!
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!