Tappo radiatore

• 59 Risposte
  • 18201 Visite
*

Offline giobri

• 9.515
Re: Tappo radiatore
« Risposta #45 il: Gennaio 19, 2014, 09:51:14 pm »
sarà, qui da noi 90 soltanto per lavarlo come possiamo fare noi, e verniciarlo a pennello col catrame........... ;D ;D

Si vede che avete incontrato dei ludruncoli... lo stesso trattamento me lo fece con il radiatore della ID, dopo il danno alla testata, solo che li mi prese 70 euro per un solo radiatore.
Giovanni                                           

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #46 il: Gennaio 19, 2014, 09:55:11 pm »
Non sono abituato a dire balle caro Davide, mi dispiace che ci rimani male del prezzo ma il lavoro fatto è proprio questo. Non posso giurare sugli ultrasuoni ma so che li usa... il processo di saldatura l'ho visto di persona.
E sono perfettamente verniciati.
Il tappo non me lo cambiò perchè lo avevo trattenuto io per sbaglio.
E poi odio il pesce!

Non ho detto che le dici tu.........ma ho il sospetto che tutto il canonico lavoro che dici essere stato eseguito confermando anche di aver visto, non sia poi stato eseguito per davvero............... non per voler criticare ma solo per il fatto che, come leggi, ti possiamo portare almeno 3 esempi in località e contesti diversissimi tra loro, di costi prossimi al doppio per IL SOLO RADIATORE PRINCIPALE............ora, se ti doveva una cortesia, non si discute...........ma se il prezzo richiesto e quello per tutti indistintamente e le lavorazioni sono fatte cosi per davvero (passi un supplemento per il 3 masse) gli ne mando 10 da fare........nonostante le spese di consegna/ritiro!
Ribadisco il concetto che non era intenzione di dar del millantatore a nessuno e men che meno a te.
 [:hello]
Dodo

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #47 il: Gennaio 19, 2014, 09:59:00 pm »
Ho visto personalmente come lavora... è vero che sono andato "raccomandato" dal mio meccanico Fabio, ma non credo che i costi si discostino tanto. Se davvero ti interessa, ti ci metto in contatto volentieri.
Giovanni                                           

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #48 il: Gennaio 19, 2014, 10:01:47 pm »
Ho visto personalmente come lavora... è vero che sono andato "raccomandato" dal mio meccanico Fabio, ma non credo che i costi si discostino tanto. Se davvero ti interessa, ti ci metto in contatto volentieri.

Sisi.......mandami un MP con il suo contatto e telefono grazie.
Dodo

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #49 il: Gennaio 19, 2014, 10:06:11 pm »

caro davide è evidente che se realmente esegue il lavoro sopra citato, lavorerà per 10 euro iva inclusa all'ora...ed è uno dei motivi per cui il nostro povero stivale va a rotoli, altro che cinesi........

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #50 il: Gennaio 19, 2014, 10:08:56 pm »

Ti ho mandato il link del suo sito, padre e due figli... fra l'altro molto gentili. Sentili e fammi sapere che ti dicono.
Giovanni                                           

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #51 il: Gennaio 19, 2014, 10:15:28 pm »
solo x quello riscaldamento, e dire che la dea nn ha assolutamente bisogno, 50 euroni!!!

[:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #52 il: Gennaio 19, 2014, 10:35:15 pm »
..........ehh caro........forse in Trinacria no, se vieni qui ora, con l'umidità ed il freddo che abbiamo........ il riscaldamento funziona solo se il termostato della testata è superiore a 77/79 gradi..........altrimenti in corsa l'aria è si calda ma dentro non si riesce a mantenere i vetri disapannati e la macchina ti diventa tiepida dopo un'ora che giri............specie per le confort/Id che sono meno isolate.........
Dodo

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #53 il: Gennaio 19, 2014, 10:39:03 pm »
Scusa ma il tubo che alimenta il radiatore abitacolo non parte direttamente dalla pompa acqua? Forse mi sbaglio?
A me l'aria calda arriva subito dopo pochi minuti di moto.
Giovanni                                           

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #54 il: Gennaio 19, 2014, 10:40:07 pm »
..........ehh caro........forse in Trinacria no, se vieni qui ora, con l'umidità ed il freddo che abbiamo........ il riscaldamento funziona solo se il termostato della testata è superiore a 77/79 gradi..........altrimenti in corsa l'aria è si calda ma dentro non si riesce a mantenere i vetri disapannati e la macchina ti diventa tiepida dopo un'ora che giri............specie per le confort/Id che sono meno isolate.........

ti credo sulla parola, oggi io con l'A.C. a bomba!!!

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #55 il: Gennaio 19, 2014, 10:59:12 pm »
........anche si, però se il termostato apre anche parzialmente, la temperatura del liquido scende rapidamente ed il delta-T (temperatura liquido radiatorino - temperatura aria in uscita dalla stesso ....... considerato che la aspiri esternamente al 95% di unidità e 1/2 gradi) non basta ad avere una temperatura aria che ti faccia asciugare i vetri pur essendo evidentemente calda sulle bocchette di uscita..........per contro montare termostati con punto di apertura troppo alto 79/81 provoca un eccesso di salto termico della testata se fai scaldare il motore da fermo (ma anche in marcia a bassa velocità) che provoca rumori di punteria man mano che arrivi al picco max di temperatura..........poi come si apre e la temperatura scende, torna silenziosa............Ado io ho anche dei 72 da tubo: van bene solo da voi ...... se qualcuno ne ha bisogno.........dircemelo! [:color]
« Ultima modifica: Gennaio 19, 2014, 11:02:46 pm da haiede »
Dodo

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #56 il: Gennaio 19, 2014, 11:06:18 pm »
........anche si, però se il termostato apre anche parzialmente, la temperatura del liquido scende rapidamente ed il delta-T (temperatura liquido radiatorino - temperatura aria in uscita dalla stesso ....... considerato che la aspiri esternamente al 95% di unidità e 1/2 gradi) non basta ad avere una temperatura aria che ti faccia asciugare i vetri pur essendo evidentemente calda sulle bocchette di uscita..........per contro montare termostati con punto di apertura troppo alto 79/81 provoca un eccesso di salto termico della testata se fai scaldare il motore da fermo (ma anche in marcia a bassa velocità) che provoca rumori di punteria man mano che arrivi al picco max di temperatura..........poi come si apre e la temperatura scende, torna silenziosa............Ado io ho anche dei 72 da tubo: van bene solo da voi ...... se qualcuno ne ha bisogno.........dircemelo! [:color]

te lo dircerò certamentemente!!!!

[:inch] [:inch] [:inch]

*

Offline mario55

• 2.849
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
« Risposta #57 il: Gennaio 20, 2014, 03:55:18 pm »
scusatemi se mi intrometto.

ma quì siamo partiti dal tappo radiatore, per capire a che pressione deve essere tarato, e siamo arrivato a disquisire sui costi per il lavaggio/pulitura/saldatura/checaxxoneso.

sappiamo bene che i prezzi, specialmente per lavori un po' particolari sono diversi non solo da regione a ragione ma tra un'attività e l'altra.

personalmente se uno spende meno di me (280 € per la massa nuova) sono ben felice per lui ed eventualmente (se vicino) mi faccio dare l'indirizzo per un'eventualità futurà.

Mario55

P.S. prendiamo la vita con tranquillità [(abbraccio)]
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #58 il: Gennaio 20, 2014, 05:21:55 pm »
E' che a Latina i radiatoristi hanno timore der Bufalo, l'amico der Teribbile!
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline iondolo

• 1.230
« Risposta #59 il: Gennaio 20, 2014, 09:27:50 pm »
per la cronaca anche in toscana costa circa 250 euro.  6 anni fa ho fatto rifare quello della DSUPER5 combiando ovviamente le masse ed ho speso 150 euro, nel frattempo sono successe due cose 1) che i costi sono aumentati 2) che l'officina è fallita!
comunque tutto è possibile!
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!