Tappo radiatore

• 59 Risposte
  • 18217 Visite
*

Offline iondolo

• 1.230
Re: Tappo radiatore
« Risposta #30 il: Gennaio 19, 2014, 08:28:24 pm »
Giovà, il radia lo hai revisionato vero?

[:hello] [:hello]

scusate per "revisionato" cosa si intende? smontarlo e pulirlo con prodotti idonei e semplicemente montare ranghi nuovi?
 [:hello]
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #31 il: Gennaio 19, 2014, 08:39:14 pm »
Un radiatore revisionato ha le masse nuove, e stato controllato nelle saldature e sotto pressione (almeno 2 bar) e verniciato..........questo ha il costo ed il valore di un revisionato.....................lavato con acido e riverniciato è ben altra cosa: poi magari funziona bene ugualmente ........ però okkio a quanto lo paghi!!! [:ohoh]
Dodo

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #32 il: Gennaio 19, 2014, 08:53:47 pm »
da noi aperto e messo a mollo x 24 h risaldato provato a pressione e riverniciato fanno 180,00 euroni, da te quanto Archimede?
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #33 il: Gennaio 19, 2014, 09:13:09 pm »
da noi aperto e messo a mollo x 24 h risaldato provato a pressione e riverniciato fanno 180,00 euroni, da te quanto Archimede?

Circa uguale.........ma se lo ricostruiscono cambiando le masse radianti (es. da 2 a 3) ce ne vogliono almeno 250........
Dodo

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #34 il: Gennaio 19, 2014, 09:14:38 pm »
Il mio radiatorista mi ha revisionato il principale e il radiatorino abitacolo (aperti, lavati, ultrasuoni, risaldati e verniciati) a 90 euro.

Oggi comunque gli ho dato una bella sgroppatina per il Citro-viamo, temperatura perfetta e manicotti con la giusta "consistenza"...
Giovanni                                           

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #35 il: Gennaio 19, 2014, 09:17:18 pm »
Il mio radiatorista mi ha revisionato il principale e il radiatorino abitacolo (aperti, lavati, ultrasuoni, risaldati e verniciati) a 90 euro.

Oggi comunque gli ho dato una bella sgroppatina per il Citro-viamo, temperatura perfetta e manicotti con la giusta "consistenza"...

evvai, ogni tanto qualche ciambella vien via col buco?
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #36 il: Gennaio 19, 2014, 09:18:30 pm »
Circa uguale.........ma se lo ricostruiscono cambiando le masse radianti (es. da 2 a 3) ce ne vogliono almeno 250........
forse è l'unica cosa ad avere lo stesso costo da nord a sud?

[:hello] [:hello]

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #37 il: Gennaio 19, 2014, 09:20:43 pm »
evvai, ogni tanto qualche ciambella vien via col buco?

Per il momento mi sento (e spero) di dire di si... il motore gira molto bene anche ai bassi regimi è un pò seghettato...spinterogeno?

Giovanni                                           

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #38 il: Gennaio 19, 2014, 09:29:03 pm »

........ma certo, e ti pure invitato a cena di "pesce".........non credo che tutti dispongano di una vasca ad ultrasuoni grande abbastanza per poterci immergere un intero radiatore del motore D (una 150 lt costa non meno di 20.000 Euro)
Aperti?..........cioè li ha completamente dissaldati levando le stagnature e togliendo le testate?.......tra aprirli e richiuderli ci avrà messo almeno 3 ore (2 radiatori di cui uno bello grande!) poi li ha dovuti trattare con acido e risaldare a stagno, riempirli, provarli a pressione, svuotarli, lasciarli asciugare e verniciarli.......................
Il tuo radiatorista sarà anche un brav'uomo e con il senso della battuta...............le balle però.........meglio di no.........
Cattiveria personale ehhhh
Dodo

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #39 il: Gennaio 19, 2014, 09:30:21 pm »

incredibile...........da noi con 90 euro il radiatorista ti sputa negli occhi direttamente sul portone, non ti lascia neanche entrare. 180 euro per la revisione del 2 masse, 200 e qualcosa per farlo 3 masse.....smontato decapato provato e verniciato. Devo giusto andare questa settimana a fargli cambiare l'imbocco del tappo a uno che ho qui, vediamo cosa mi pela

ciao

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #40 il: Gennaio 19, 2014, 09:32:30 pm »
Archimede il mio li sventra completamente, toglie testata laterali e fondo, per poi risaldare il tutto, se nn fai quello nn hai fatto nulla, al fondo dei laterali ho visto di tutto e di più!!!

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #41 il: Gennaio 19, 2014, 09:34:21 pm »
Per il momento mi sento (e spero) di dire di si... il motore gira molto bene anche ai bassi regimi è un pò seghettato...spinterogeno?

a lume di naso direi di si, 123 docet.....

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #42 il: Gennaio 19, 2014, 09:36:06 pm »
Archimede il mio li sventra completamente, toglie testata laterali e fondo, per poi risaldare il tutto, se nn fai quello nn hai fatto nulla, al fondo dei laterali ho visto di tutto e di più!!!

Ma certo che va fatto cosi............ma non credo proprio che te ne faccia 2 per 90 NEURI........eddai su! [:ohoh]............o no? [:color]
Dodo

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #43 il: Gennaio 19, 2014, 09:42:18 pm »
........ma certo, e ti pure invitato a cena di "pesce".........non credo che tutti dispongano di una vasca ad ultrasuoni grande abbastanza per poterci immergere un intero radiatore del motore D (una 150 lt costa non meno di 20.000 Euro)
Aperti?..........cioè li ha completamente dissaldati levando le stagnature e togliendo le testate?.......tra aprirli e richiuderli ci avrà messo almeno 3 ore (2 radiatori di cui uno bello grande!) poi li ha dovuti trattare con acido e risaldare a stagno, riempirli, provarli a pressione, svuotarli, lasciarli asciugare e verniciarli.......................
Il tuo radiatorista sarà anche un brav'uomo e con il senso della battuta...............le balle però.........meglio di no.........
Cattiveria personale ehhhh

Non sono abituato a dire balle caro Davide, mi dispiace che ci rimani male del prezzo ma il lavoro fatto è proprio questo. Non posso giurare sugli ultrasuoni ma so che li usa... il processo di saldatura l'ho visto di persona.
E sono perfettamente verniciati.
Il tappo non me lo cambiò perchè lo avevo trattenuto io per sbaglio.
E poi odio il pesce!
Giovanni                                           

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #44 il: Gennaio 19, 2014, 09:48:32 pm »
Ma certo che va fatto cosi............ma non credo proprio che te ne faccia 2 per 90 NEURI........eddai su! [:ohoh]............o no? [:color]
sarà, qui da noi 90 soltanto per lavarlo come possiamo fare noi, e verniciarlo a pennello col catrame........... ;D ;D