interni d super 5 1972

  • 25 Risposte
  • 10261 Visite
interni d super 5 1972
« il: Gennaio 19, 2014, 08:36:13 pm »
ciao a tutti, mi sono iscritto recentemente dopo l'acquisto di una dsuper5 del 1972 che sto ristrutturando personalmente ( a gran fatica ) ed ho quasi ultimato il telaio.
ora vorrei iniziare la ricerca dei materiali per gli interni ma ho un grosso dubbio riguardo il rivestimento di sedili e pannelli porte che attualmente sono in sky rosso e tutte le foto fino ad ora visionate non ho mai trovato quel materiale.  [???]
avete qualche info utile o consiglio? meglio rifare tutto in tessuto o mantenere sky ( premesso che sono in buone condizioni)
grazie a tutti per la risposta
paolo65

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re: interni d super 5 1972
« Risposta #1 il: Gennaio 19, 2014, 09:00:16 pm »
Ciao Paolo, ti dico la mia. Visto che stai facendo un restauro è preferibile rifare gli interni con materiale e colore fedeli al colore, modello e anno della tua auto. Sostanzialmente perchè spendendo poco in più avrai un'auto che se un domani decidessi di vendere avrà maggior valore.Puoi scegliere se versione "targa" cioè sky ( nero o tabacco) o in tessuto!Puoi reperire tranquillamente dai ricambisti specializzati entrambe le finiture.
Di che colore è la tua DS? [:hello]
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

Re: interni d super 5 1972
« Risposta #2 il: Gennaio 19, 2014, 09:10:40 pm »
in origine era verde metallizzata ( se non erro ac 527 , colore che non mi entusiasma )  ma al momento dell'acquisto era beige.
quindi dovrebbe avere gli interni in tessuto verde vero  ?

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re: interni d super 5 1972
« Risposta #3 il: Gennaio 19, 2014, 09:28:34 pm »
se vuoi rifarla vert argente le opzioni originali degli interni erano verde o oro, gli altri colori della carrozzeria compatibili all'anno/modello 1972 sono il Blanc meje, bule camargue, vert charmille, blue d'orient,rouge massena e beige albatros, in base al colore carrozzeria cambiano ovviamente gli interni che comunque in quell'anno potevano essere oltre a quelli citati, blu, grigio o rosso.
 [:hello]
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: interni d super 5 1972
« Risposta #4 il: Gennaio 19, 2014, 09:30:43 pm »
Ma hai una 21 super5         oppure una 20 a 5 marce?             per entrambi modelli erano previsti gli interni in vellutino disponibili in vari colori,una volta deciso il colore ( consono all'anno consigliato) si puo' scegliere l'abbinamento giusto   [:hello]

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re: interni d super 5 1972
« Risposta #5 il: Gennaio 19, 2014, 09:40:22 pm »
se il colore originale era AC527 dovrebbe essere una DSUPER5 perchè oltre alle pallas era disponibile con supplemento solo su questo modello! [:hello]
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: interni d super 5 1972
« Risposta #6 il: Gennaio 19, 2014, 09:46:23 pm »
E aveva gli interni "vert jurà"...........
Questo.........

 [:hello]
Dodo

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: interni d super 5 1972
« Risposta #7 il: Gennaio 19, 2014, 09:53:29 pm »
se il colore originale era AC527 dovrebbe essere una DSUPER5 perchè oltre alle pallas era disponibile con supplemento solo su questo modello! [:hello]
                                                                                          Allora dovrebbe essere un primo modello con la scritta su due placche D SUPER    con il 5 staccato    (solo x quell'anno)     [:hello]

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re: interni d super 5 1972
« Risposta #8 il: Gennaio 19, 2014, 10:00:54 pm »
                                                                                          Allora dovrebbe essere un primo modello con la scritta su due placche D SUPER    con il 5 staccato    (solo x quell'anno)     [:hello]
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re: interni d super 5 1972
« Risposta #9 il: Gennaio 19, 2014, 10:01:32 pm »
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

Re: interni d super 5 1972
« Risposta #10 il: Gennaio 21, 2014, 08:53:21 pm »
E aggiungo che la DSuper5 Vert Argentée può avere gli interni (per la versione in tessuto) solo in verde... niente oro!!!

PS. poi logicamente uno li fa come vuole!!!  [:fiu]
Citroën DéeSse dipendente

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: interni d super 5 1972
« Risposta #11 il: Gennaio 22, 2014, 01:04:15 am »
..............anche un interno peppa pig   [(uhmuhm)]    ;D

......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re: interni d super 5 1972
« Risposta #12 il: Gennaio 22, 2014, 08:32:25 am »
.....e aggiungo ......l'avevo letto qui! [:cont]

http://www.nuancierds.fr/1972.htm

ma probabilmente è un errore!
 [:hello]
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: interni d super 5 1972
« Risposta #13 il: Gennaio 22, 2014, 09:55:44 am »
.....e aggiungo ......l'avevo letto qui! [:cont]

http://www.nuancierds.fr/1972.htm

ma probabilmente è un errore!
 [:hello]

no vert argentè, solo stoffa verde...

 [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: interni d super 5 1972
« Risposta #14 il: Gennaio 22, 2014, 10:14:57 am »
Il tessuto "or" era disponibile sulle Pallas, se guardi il link nella stessa pagina (http://www.nuancierds.fr/1972%20tables.htm) troverai che per DS Confort (e quindi anche DSuper), c'è solo il tessuto verde. Che è STUPENDO.

Qui c'è il link alle combinazioni cromatiche italiane, prospettino fatto un po' meglio di quello francese: http://www.archiviostoricocitroen.info/documenti/anni/1972/combinazionicolori1972.pdf
Noterai che da noi l'"or" con carrozzeria vert argenté non era disponibile nemmeno su DS Pallas.

Ma, in ogni caso, se si tratta di una DSuper5, devi guardare il prospetto dell'anno modello '73 (da settembre '72 in avanti): http://www.archiviostoricocitroen.info/documenti/anni/1973/combinazionicolori1973.pdf