Radiatore

• 15 Risposte
  • 4006 Visite
*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Radiatore
« il: Gennaio 22, 2014, 08:33:52 pm »
Domandina:
mi è capitato spesso di vedere dei radiatori sulle nostre Dee tirati a lucido.
Intendo senza vernice. L'ottone è lucidato a specchio e così rimane.
Ne ho viste diverse e mi chiedevo se mai fosse uscita di fabbrica così.
Oppure se è iusto solo il nero per qualsiasi modello.

Commosso ringrazio

*

Online haiede

• 6.901
Re: Radiatore
« Risposta #1 il: Gennaio 22, 2014, 10:10:41 pm »
Io li ho sempre visti neri.......spelacchiati se vuoi.......ma neri.........anche perchè quelli I.e. che sono contenuti in una cornice di lamiera cosa dovrebbero essere?..........color tolla naturale? [:D]
Parere personale
 [:hello]
Dodo

*

Offline oxi883

• 3.889
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #2 il: Gennaio 22, 2014, 10:45:43 pm »
E io approfittando del topic torno qui a chiedere : il nero dei radiatori in origine era  LUCIDO  oppure  OPACO  ?            [:hello]

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #3 il: Gennaio 22, 2014, 10:55:34 pm »
E io approfittando del topic torno qui a chiedere : il nero dei radiatori in origine era  LUCIDO  oppure  OPACO  ?            [:hello]

ciao Oxi, per quello che ricordo io era semilucido, io le ho avute da nuove le dee.

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Online haiede

• 6.901
« Risposta #4 il: Gennaio 22, 2014, 10:57:58 pm »
Era una sorta di verniciatura smaltata.........resisteva bene al calore, oggi le vernici ad alta temperatura di solito sono opache.....
Dodo

*

Offline oxi883

• 3.889
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #5 il: Gennaio 22, 2014, 11:37:40 pm »

ciao Oxi, per quello che ricordo io era semilucido, io le ho avute da nuove le dee.

[:inch] [:inch] [:inch] [:inch]              Cosa intendi Davide x smaltata,non alla nitro ?        dal mio rivenditore di vernici quelle ad alta temperatura si trovano in bombolette di parecchi colori sia lucide che opache ;ma visto le temperature che raggiungono i radiatori penso che vada bene anche la vernice normale.    [:hello]                                                                                               

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #6 il: Gennaio 22, 2014, 11:58:51 pm »
Io messi così ne ho visti diversi.
Voi no ?

*

Online haiede

• 6.901
« Risposta #7 il: Gennaio 23, 2014, 12:27:55 am »
Lo hanno fatto diventare cosi.........io non ne ho mai visti cosi, come non c'erano coperchi delle punterie lucidi a specchio!
Moreno.......l'originale pareva smalto: relativamente fragile ma "spessa" come film........ho difficoltà qui ad avere vernice alta temperatura (400 gradi) lucida, specie il nero.
Per contro ho trovato l'alluminio lucido htemp. ma devi passare con la lampada i pezzi prima di verniciarli e spruzzarli quando sono ancora caldi: catalizza quasi subito diventando molto dura e resistente............
Dodo

*

Offline Fefeno

• 279
« Risposta #8 il: Gennaio 23, 2014, 09:45:36 am »
Da quello che so io molti radiatori (forse tutti?) sono così .
Perdendo la vernice esce fuori quel colore. L'ultimo l'ho visto su una ds del 63' mezzo neo mezzo ottone.

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #9 il: Gennaio 23, 2014, 10:11:40 am »
Lo hanno fatto diventare cosi.........io non ne ho mai visti cosi, come non c'erano coperchi delle punterie lucidi a specchio!
Moreno.......l'originale pareva smalto: relativamente fragile ma "spessa" come film........ho difficoltà qui ad avere vernice alta temperatura (400 gradi) lucida, specie il nero.
Per contro ho trovato l'alluminio lucido htemp. ma devi passare con la lampada i pezzi prima di verniciarli e spruzzarli quando sono ancora caldi: catalizza quasi subito diventando molto dura e resistente............

Scalda così tanto la tua DS?  [:fiu]
Giovanni                                           

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #10 il: Gennaio 23, 2014, 10:47:45 am »
Li faceva Chausson ed in origine erano tutti verniciati di nero.
Ma forse su alcuni hanno usato vernice della stessa qualità di quella per i tetti  [:D]

*

Offline iondolo

• 1.230
« Risposta #11 il: Gennaio 23, 2014, 02:09:19 pm »
Io messi così ne ho visti diversi.
Voi no ?

li hanno i sultani degli emirati, ma sono in oro (sembra ottone) [:D]
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Online IDcronio

• 16.371
« Risposta #12 il: Gennaio 23, 2014, 02:35:54 pm »
 [(su)]

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #13 il: Gennaio 23, 2014, 07:18:02 pm »
li hanno i sultani degli emirati, ma sono in oro (sembra ottone) [:D]

nn è ottone, è rame......

[:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Online IDcronio

• 16.371
« Risposta #14 il: Gennaio 23, 2014, 07:42:29 pm »
nn è ottone, è rame......

[:clap]

Si, 54% rame 36% zinco= OTTONE!!! [(prrr2)]