DEtergicristallo

• 24 Risposte
  • 3309 Visite
Re: DEtergicristallo
« Risposta #15 il: Gennaio 24, 2014, 02:20:46 pm »
...ma comodo per accedere in luoghi impossibili....
Giusto! Se riuscissi a rimediare lo sopporterei anche  ;D Ho provato ad infilarci due ditona, ma non è semplice coordinarsi alla cieca.
Se non riesco temo sia giunto il momento del carrozziere: così faccio sistemare i fori e lo faccio ritingere. C'è nessuno che ha d'avanzo un bauletto da vendere?  [8)]

*

Offline iondolo

• 1.230
« Risposta #16 il: Gennaio 24, 2014, 05:27:44 pm »
Boia deh, avello saputo!
La prox volta messaggiamoci...ti faccio vedere la Maledetta.

[(su)]
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

« Risposta #17 il: Gennaio 24, 2014, 06:09:33 pm »
Eh, ce l'ho fatta. Ho operato dal "Passaggio per l'inferno"

Fra cahatine di topo/a e pagliericci ho riagganciato la staffa che va a scatto sul perno sferico del motorino. Con un pappagallo da idraulica che faceva leva su un manico di martello, con un colpo di hulo unico, è entrata, ma non alla prima eehh. Non vi dico la fatica, in quel buco coi denti  mi sono sbucciato 4 nocche e un polso....ma volete mettere la soddisfazione!!

Ora rimane da tappare il foro che avevo detto che avrei tollerato, ma è proprio brutto. In attesa di trovare un bauletto (ce l'avranno i nostri ricambisti?) c'ho messo un bel portaocchiali che un so mai dove mettere  [:I]

Fermi lì non andate via...se non dovessi trovare il bauletto....come potrei rimediare.. con quale materiale potrei ricostruire il fondo...cartapesta di cartoncino nero e colla, alla Carnevale di Viareggio Style? Oppure?  [:D] Grazie per le idee che vi verranno in mente  [:hello]
« Ultima modifica: Gennaio 24, 2014, 06:16:15 pm da Rêveur »

*

Offline dandy

• 1.866
  • FLHRS 07
« Risposta #18 il: Gennaio 24, 2014, 06:24:24 pm »
Prova a contattare Andrea16...........
http://www.subito.it/accessori-auto/citroen-ds-id-pallas-cruscotto-terza-versione-roma-80344210.htm

procurati i pezzi necessari e quando avrai voglia o ci sarà l'occasione porterai a termine il restauro del cruscotto.
 [:hello]

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #19 il: Gennaio 24, 2014, 06:39:35 pm »
visto che sei riuscito nell'impresa, fossi in te nn lo toccherei.

Come è stato detto sopra, quello va montato a cruscotto smontato, quindi lo fodererei con della stoffa grigia, applicando prima un cartoncino sottile per tappare il buco.

Parere personale e....

[:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #20 il: Gennaio 24, 2014, 06:41:46 pm »
A me, capitò un problema del genere con la mia vecchia 21: il colpevole in quel caso era il cavo dell'antenna della radio che s'era attorcigliato sulle leve del tergi, prima bloccandole e poi (per mia insistenza col comando del tergi) facendo saltar via lo snodo. Sicuro di non aver anche tu qualche cavo in giro la dietro?

« Risposta #21 il: Gennaio 24, 2014, 06:43:19 pm »
Prova a contattare Andrea16...........
http://www.subito.it/accessori-auto/citroen-ds-id-pallas-cruscotto-terza-versione-roma-80344210.htm

procurati i pezzi necessari e quando avrai voglia o ci sarà l'occasione porterai a termine il restauro del cruscotto.
 [:hello]
Grazie mille Anselmo, prendo nota! [:hello]

« Risposta #22 il: Gennaio 24, 2014, 06:44:24 pm »
visto che sei riuscito nell'impresa, fossi in te nn lo toccherei.

Come è stato detto sopra, quello va montato a cruscotto smontato, quindi lo fodererei con della stoffa grigia, applicando prima un cartoncino sottile per tappare il buco.

Parere personale e....

[:clap]
[(su)] me la segno

« Risposta #23 il: Gennaio 24, 2014, 06:45:17 pm »
A me, capitò un problema del genere con la mia vecchia 21: il colpevole in quel caso era il cavo dell'antenna della radio che s'era attorcigliato sulle leve del tergi, prima bloccandole e poi (per mia insistenza col comando del tergi) facendo saltar via lo snodo. Sicuro di non aver anche tu qualche cavo in giro la dietro?
E' andata pari pari come hai detto te. Infatti l'ho estirpata  [:(!]

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #24 il: Gennaio 24, 2014, 06:50:04 pm »
Bingo  ;D