Emorragia LHM....risolto.

• 30 Risposte
  • 4003 Visite
*

Offline Carlo59

• 544
  • [IMG]http://i42.tinypic.com/311qv4j.jpg[/IMG]
Emorragia LHM....risolto.
« il: Gennaio 23, 2014, 05:33:57 pm »
Trovato!!

Ma deve essere fascettato o no? e perche' se ne uscito?Come procedo?mmmmmm [8)] [:0]
« Ultima modifica: Gennaio 23, 2014, 05:45:34 pm da Carlo59 »

Meglio vivere osando che non conoscere ne vittoria né sconfitta

*

Offline iondolo

• 1.230
Re: Emorragia LHM....risolto.
« Risposta #1 il: Gennaio 23, 2014, 09:09:54 pm »
di solito alcuni ritorni hanno un "rigonfiamento" in prossimità della fine in modo che la fascetta faccia tenuta meccanica sul raccordo in gomma, dalla foto non si capisce bene! comunque anche se i ritorni hanno poca pressione devono garantire l'antisfilamento, pena emmoragia verde.
a giudicare dalla foto sembrerebbe anche leggermente corto il tubo in rilsan, tanto da non fare una bella curva tonda e tendere a sfilarsi.... [(nonso)]
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline Carlo59

• 544
« Risposta #2 il: Gennaio 23, 2014, 09:24:12 pm »

Grazie Iondolo , ma effettivamente non credo che la pressione ( relativa) possa provocare lo sfilamento invece il tuo suggerimento mi sembra giusto. Le fascette ( almeno quelle ) non tengono ...faro' due verifiche:
a) tubo corto
b) tubo otturato ( possibile?)

Sta di fatto che non ci vorrei tornare li ' ( almeno non subito :) ;D) ...che dici se cambio anche il gommino a L che esce dalla pompa? e' il caso?grazie ciao Carlo.

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #3 il: Gennaio 23, 2014, 09:49:35 pm »
Visto che si è sfilato....approfitta per vedere se il ritorno dalla valvola di priorità è copioso o limitato: nel primo caso non va bene, nel secondo basta un pezzetto di tubo LHM per ritorni di adeguato diametro un pò più lungo dell'attuale tubetto a gomito...........
Parere personale
 [:hello]
Dodo

*

Offline Carlo59

• 544
« Risposta #4 il: Gennaio 23, 2014, 11:01:44 pm »
scusa Davide ma stavolta non ho capito .....
allora se e' limitato aggiungo tubo ma dove ....perche' tu scrivi " dell'attuale tubetto a gomito" intendi quello attaccato alla pompa? poi ....se e' copioso quale sarebbe la soluzione ..?le fascette le tolgo?

Stavolta sei stato troppo stringato accedenti....almeno per un neofita....ciao e grazie comunque ( come al solito).
Parere mio  ;D

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #5 il: Gennaio 23, 2014, 11:24:07 pm »
A parte che ha me pare sia la valvola di priorità quella della foto.........francamente non mi sembra la pompa che non ha ritorni.
Se si è sfilato il tubo rilsan da quello di gomma........o è cotto quest'ultimo o il rilsan è stato tagliato............quindi?...............quindi trovare un pezzetto di 6/7 cm di tubicino di ritorno in gomma LHM  di adeguato diametro (adesso non dirmi "quale è...." non me lo ricordo, calibro alla mano e vedi) e rifai il collegamento..........non è obbligatorio sia a curva 90 gradi.
Se c'è molto drenaggio dal cappuccio della valvola .......... significa che denota segni di usura nella tenuta MECCANICA cilindretto/sede e la macchina si siederà anzitempo a motore spento.
Immagina, puoi come dice la pubblicità............non seguire pedissequamente ciò che leggi scritto..........prendi spunto ma poi fai come la tua testa ti suggerisce e come hai capito...........
Dodo

*

Offline Carlo59

• 544
« Risposta #6 il: Gennaio 24, 2014, 07:14:27 am »
ok.tnx

*

Offline DS211970

• 1.500
    • www.classicrestore.it
« Risposta #7 il: Gennaio 24, 2014, 08:18:12 am »
Immagina, puoi come dice la pubblicità............non seguire pedissequamente ciò che leggi scritto..........prendi spunto ma poi fai come la tua testa ti suggerisce e come hai capito...........

e quindi smontò gli ammortizzatori e installò 2 belle balestre!

*

Offline iondolo

• 1.230
« Risposta #8 il: Gennaio 24, 2014, 01:45:27 pm »
 [:D]
magari rovesciate per abbassare l'assetto!
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #9 il: Gennaio 24, 2014, 05:38:42 pm »
serve il tubetto per ritorni da 3mm in alternativa si può usare del multifuel da 3mm

*

Offline Carlo59

• 544
« Risposta #10 il: Gennaio 24, 2014, 07:33:23 pm »
serve il tubetto per ritorni da 3mm in alternativa si può usare del multifuel da 3mm

ehiiii ciao Fulvio come stai? ...sai quando riportavo la Topona ti ho pensato ....se eri seduto su quella meraviglia lo dovevo anche a te ....ma l'avrei scritto sulla chiusura del mio report che al momento e' sospeso in attesa di nazionalizzazione.

Grazie.Procedo ...ok 3mm cosi controllo pure se il diametro di quello attuale e' corretto .Ciaooooo

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #11 il: Gennaio 27, 2014, 11:09:28 pm »
ehiiii ciao Fulvio come stai? ...sai quando riportavo la Topona ti ho pensato ....se eri seduto su quella meraviglia lo dovevo anche a te ....ma l'avrei scritto sulla chiusura del mio report che al momento e' sospeso in attesa di nazionalizzazione.

Grazie.Procedo ...ok 3mm cosi controllo pure se il diametro di quello attuale e' corretto .Ciaooooo

bene, ma per fortuna che era........perfetta! insomma aspetto magari di vederla dal vivo in qualche incontro......

*

Offline ERIKKE

• 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
« Risposta #12 il: Gennaio 28, 2014, 02:36:45 pm »
La DS perfetta? [(muoio)]... a parte la mia [:fiu] [:D]

*

Offline Carlo59

• 544
« Risposta #13 il: Gennaio 28, 2014, 06:33:45 pm »
bene, ma per fortuna che era........perfetta! insomma aspetto magari di vederla dal vivo in qualche incontro......

Ma questa e' una sciocchezza...oggi ho anche trovato il rilsan e anche le T a chiusura ermetica per olio...per il resto cosucce.

*

Offline iondolo

• 1.230
« Risposta #14 il: Gennaio 28, 2014, 09:46:16 pm »
Ma questa e' una sciocchezza...oggi ho anche trovato il rilsan e anche le T a chiusura ermetica per olio...per il resto cosucce.

.........T a chiusura ermetica per olio?? hai una foto per capire di che si tratta?