iondolo ho risolto prima con una T per aria ma poi nel dubbio che potesse essere corrosa dall'LHM mi sono recato presso un negozio di oleodinamica e ho semplicemente esposto il problema .....il tizio e' tornato con due metri di tubo trasparente e due T questa volta di metallo...ora dirti come e' la tenuta per iscritto e' dura ma ci provo.
per ogni lato( 3) c'e' una filettatura con dado dentro il dado c'e' un piccolo tubicino di metallo morbido...in pratica quando tu infili il rilsan e avviti ( dolcemente) questo tubicino va a serrare ermeticamente il tubo ....se posso poi ti faccio una foto forse e' meglio ...comunque e' materiale che per gli addetti ai tubi oleodinamici con o senza pressione e' pane di tutti i giorni ....usano metri e metri di rilsan tutti i giorni cosi mi hanno detto
Detto questo pero' ho scoperto che in realta' il problema dei "ritorni" non e' li'.
La mia dea ha la 5^ marcia credo ( ti daro' la certezza appena faccio la modifica) che in certe condizioni il ritorno dalla pompa di priorita' che appunto e' " incrociata " con una T anche dal ritorno cambio - 5^ marcia crei una sorta di sovrappressione che fa' sganciare , seppur fascettato, il ritorno dalla pompa di priorita' ed ecco la perdita.
Ho deciso di bypassare attraverso due T questa volta a) il ritorno dal cambio b) il ritorno dalla pompa di P che restano comunque collegate appunto dalla terza via della T attraverso un pezzo di rilsan appunto per poi dirigerirsi autonomamente verso il serbatoio....azz spero di essermi spiegato diciamo che all'incrocio formerebbero una specie di H in questa maniera quando dall'una o dell'altra parte ci fosse una sovrapressione ( che sappiamo non ci dovrebbe essere) potra' essere "scaricata" verso uno o l'altro ritorno...per favore dimmi che hai capito
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