Reims 2014

• 268 Risposte
  • 60287 Visite
*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Reims 2014
« Risposta #75 il: Febbraio 26, 2014, 09:32:55 am »
Hotel prenotato !
Non siamo con voi all'Ibis perché è completo.
Anzi, tutti gli alberghi zona fiera sono completi !
ANche il nostro magnifico "Première Classe"
Abbiamo trovato solo dall'altra parte della città.
Ed abbiamo anche speso molto più del solito: 17.50€ a testa

Ci stiamo anche organizzando per il viaggio: se non piove veniamo in ID. Quella rossa di Inu e la Puzzona.
Ma se piove comperiamo questo:

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #76 il: Febbraio 26, 2014, 10:15:21 am »
Che roba è? Magari poi lo rivendi a Tikal...  ;D ;D
Giovanni                                           

*

Offline SCARABEO

• 18.384
    • Le mie Citroën
« Risposta #77 il: Febbraio 26, 2014, 10:48:31 am »
« Ultima modifica: Febbraio 26, 2014, 10:55:41 am da SCARABEO »

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #78 il: Febbraio 26, 2014, 11:06:39 am »

Ed abbiamo anche speso molto più del solito: 17.50€ a testa
:o
E magari è compresa pure la coperta!
Ma come mich.. fate a trovà sti posti?
Siete in contatto con le suore?
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #79 il: Febbraio 26, 2014, 01:17:47 pm »

Bella....! Se poi la butti, la prendo io!  [:hap] [:hap]
Giovanni                                           

*

Offline SCARABEO

• 18.384
    • Le mie Citroën
« Risposta #80 il: Febbraio 26, 2014, 02:29:01 pm »

È di un amico che la vuole vendere a 600 €.
Ce la presta agggratis a patto di non demolirla.
Dovesse succedere, o dovessimo buttarla, ci costerebbe 120€ a testa....

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #81 il: Febbraio 26, 2014, 04:39:53 pm »

Gli interni che hai postato sopra, sono di questa:

Grande, grandissimo progetto. Mi ricordo ancora quando la concessionaria dove si serviva mio padre ne consegnò una full optional a un signore che ci andava a caccia in mezza europa  [A:slurp]

« Risposta #82 il: Febbraio 26, 2014, 10:07:25 pm »

Grande, grandissimo progetto. Mi ricordo ancora quando la concessionaria dove si serviva mio padre ne consegnò una full optional a un signore che ci andava a caccia in mezza europa  [A:slurp]
[...........ed io ci vado ancora in giro con grande godimento mio e di chi mi accompagna ,stesso modello e colore di quella da te postata ,anno 1985 ,rouge grenade, optional doppio tettino apribile ed avveniristico autoradio-mangiacassette con comandi sul piantone anche gestibile dal passeggero]
tutto quello che non c'è non si rompe .....

« Risposta #83 il: Febbraio 27, 2014, 11:43:08 am »

...........ed io ci vado ancora in giro con grande godimento mio e di chi mi accompagna ,stesso modello e colore di quella da te postata ,anno 1985 ,rouge grenade, optional doppio tettino apribile ed avveniristico autoradio-mangiacassette con comandi sul piantone anche gestibile dal passeggero]
Anche mio padre 2.1TD... ...stesso colore stessa autoradio e doppio tettino...
Macchina regalata dopo 430.000 km perché in autostrada si era rotto il tubo olio della turbina ed ha camminato un paio di km senza olio... Rimesso l'olio (il distributore era vicinissimo) è tornata a casa. A detta del meccanico erano da cambiare le bronzine.
L'auto ancora ad oggi sta circolando senza aver rifatto il motore...

La ricordo come la prima auto con la quale ho fatto tante pazzità, a partire dal mettere la radio su AM e far finta di avere sotto mano l'Espace F1 (credo non avesse schermature e per questo si sentiva il rumore dei giri motore), continuando con il far azionare il limitatore ai 185km/h che ti riportava a 160 e concludere con il girare in città con 4 persone, il passeggero girato ed i tavolini al centro e vedere i bambini che si giravano indicandoci ai loro genitori :D

per me veramente tanta nostalgia
"Forse non lo avete capito signori, ma i sogni sono contagiosi"

"Non si può descrivere la passione,la si può solo vivere"

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #84 il: Febbraio 27, 2014, 01:17:32 pm »
Beh, se non ricordo male è stata la prima monovolume in assoluto, almeno per la sua ampia diffusione... Sempre sti francesi  [:clap]
Giovanni                                           

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #85 il: Febbraio 27, 2014, 03:26:09 pm »
Beh, se non ricordo male è stata la prima monovolume in assoluto, almeno per la sua ampia diffusione... Sempre sti francesi  [:clap]
Eh no!
in questo siamo stati i primi noi! 8)
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #86 il: Febbraio 27, 2014, 05:09:58 pm »
Mi...... il mio sogno!
Giovanni                                           

*

Offline Linux

• 724
« Risposta #87 il: Febbraio 27, 2014, 05:43:11 pm »
Eh no!
in questo siamo stati i primi noi! 8)

[:love] [:love] [A:slurp] [A:slurp]

Anche questa come l'HY è diventata "intoccabile". Ricordo da piccolo che ce ne erano tantissime (come taxi e furgoncini da lavoro), e venivano pure bistrattate! (correva voce che andasse più veloce in retromarcia.... ;D ;D)
Linux

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #88 il: Febbraio 27, 2014, 07:10:22 pm »

Sicuramente ha avuto dei primati per l'Europa, mentre in USA questo tipo di veicoli erano già affermati.

L'Espace è stata la prima monovolume moderna che non sembrasse un furgone. La prima monovolume che si poteva scegliere in alternativa ad una normale berlina, che ne conservava le prestazioni e ne aumentava per certi versi il confort.

Giova ricordare che era un progetto già bello e pronto in casa Matra, che fu assorbita "molto tempestivamente" dalla Régie. Prova ne sia il fatto che molte parti della carrozzeria della Espace erano in materiali compositi, e la Matra in questo campo aveva un valido know-how.

Passavo ore a sbavare su quei cruscotti, su quei pulsanti, sulle strane funzioni delle Renault di quegli anni. Ancora oggi mi attirano. E sbaglio perchè alla fine di un'auto dovrebbero interessarti il motore, il telaio, il comportamento stradale. Il resto sono ammennicoli. Eppure a me quegli ammennicoli fanno battere il cuore.

La 600 Mistica (come diceva il padre di un mio amico) è stata importantissima, ben prima del T2 o di altri veicoli trendy-fighetti-fricchettoni.

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #89 il: Febbraio 27, 2014, 09:14:53 pm »
Ragazzi l'ora si avvicina....meno nove!
 [(tryfly)] [(tryfly)] [(tryfly)]