Report della giornata odierna. In poche parole:mai vista tanta gente per una fiera!
Questa mattina, dopo aver tentato inutilmente l'accesso alla zona espositiva da due diversi itinerari, riusciamo finalmente ad appressarci da una strada secondaria. Lascio moglie figlio ad affrontare la coda per i biglietti più incredibile che abbia mai visto, ed inizio una ricerca del posto per la macchina. Nei parcheggi dell'esposizione non solo non c'è posto, ma le vetture lasciate anche nei prati e sopra gli alberi rendono difficile anche il passaggio. Provo ad allontanarmi ma ogni strada dei dintorni è piena sia sui marciapiedi che in ogni luogo carrabile e non. Dopo circa mezz'ora di inutili giri, mi trovo a circa due chilometri nel parcheggio di un ignaro condominio, anch'esso preso d'assalto, e sto per arrendermi, quando materializzo una vista che pare un miraggio: un posto di circa 10mt x 3, libero, solitario, così enorme che tutti ci passano davanti e nemmeno se ne accorgono. Mio! Parcheggio trionfalmente distendendo la macchina ad occuparmelo tutto e torno dalla famiglia, stremata a metà della coda per i biglietti. Sono le 11.30 quando riusciamo a metter piede in fiera... un immenso gomitolo umano semovente, giro per la prima ora senza riuscire a mettere a fuoco nemmeno un bullone... Poi piano piano la calca scema, riusciamo anche a pranzare (ma son quasi le 15) e dopo finalmente inizio a riconoscere i luoghi...le persone... i pezzi... Faccio tutti i miei acquisti in pratica fra le 17 e le 18 quando si chiude ed esausti ritorniamo alla vettura comunque soddisfatti.
Cena da Flo con Ska e compagnia, ottima, ma attenti, a cenare con gli Svizzeri a bottiglie di Champagne alla fine il conto è pari alla benzina che serve per tornare a casa...
Buonanotte!
Marco