Reims 2014

• 268 Risposte
  • 60256 Visite
Re: Reims 2014
« Risposta #195 il: Marzo 11, 2014, 06:51:44 pm »
Musei e attrazioni moooooooolto più economici dell'Italia: il Louvre costa 12 euro mi pare, e i ragazzi sotto 25 anni non pagano. Tre, dico tre, minuti di fila per fare il biglietto.

Avete idea di quanto costi visitare in Italia un castello, un museo anche piccolo o San Pietro? S', d'accordo sono cose uniche, ma il Louvre è il Louvre.

Allora, vediamo: Visto che parli di Parigi, rispondiamo con Roma. [:cont]

1) I Musei Capitolini costano 12 euro così come le Scuderie del Quirinale ed i Musei Vaticani. Idem per il Colosseo,i fori ed il Palatino (12 euro tutti e tre). [:cont]
2) Possibilità di pre-vendita e prenotazione per non fare file in biglietteria...fai pure tu il raffronto fra questi musei ed il Louvre! [:cont]
3) S. Pietro è Gratis e sali pure in cima al cuppolone! ( che è più economico, interessante e bello della tour Eiffel). [:cont]
4) Non c'è bisogno di prendere l'aereo anzi, da casa tua, vieni pure in DS. [:cont]
« Ultima modifica: Marzo 11, 2014, 06:54:03 pm da Caterina »

« Risposta #196 il: Marzo 11, 2014, 06:55:17 pm »
Morale: ma che stai a dì?

« Risposta #197 il: Marzo 11, 2014, 06:56:04 pm »

1) I Musei Capitolini costano 12 euro così come le Scuderie del Quirinale ed i Musei Vaticani. Idem per il Colosseo,i fori ed il Palatino (12 euro tutti e tre). [:cont]
2) Possibilità di pre-vendita e prenotazione per non fare file in biglietteria...fai pure tu il raffronto fra questi musei ed il Louvre! [:cont]
3) S. Pietro è Gratis e sali pure in cima al cuppolone! ( che è più economico, interessante e bello della tour Eiffel). [:cont]
4) Non c'è bisogno di prendere l'aereo anzi, da casa tua, vieni pure in DS. [:cont]
Non fa una piega...peccato per i romani ;D
«Si lascino pure gli uomini del tempo nostro parlare, con maggiore o minore sufficienza e improntitudine, di anacronismo e di antistoria. [...] Li si lascino alle loro 'verità' e ad un'unica cosa si badi: a tenersi in piedi in un mondo di rovine. [...]

« Risposta #198 il: Marzo 11, 2014, 07:02:07 pm »
Non fa una piega...peccato per i romani ;D
Zitto tu, che ti sei appena fatto sfilare 15 euro per un filo elettrico staccato...cioè l'equivalente di un biglietto d'ingresso in un pregiatissimo museo romano+mezzo pubblico...bleah!  [V]

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #199 il: Marzo 11, 2014, 07:06:55 pm »
e lascialo in pace, ad ognuno il suo mestiere!!!
Avrà speso 15 eurini, ma ha pure evitato di fare danni!!

[:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #200 il: Marzo 11, 2014, 07:11:25 pm »

Per salire sulla cupola di San Pietro si paga. 5 euro uguale alla Tour Eiffel:
http://www.vatican.va/various/basiliche/san_pietro/it/cupola/orari.htm

Ci sono stato poco più di un anno fa.

Comunque io non faccio testo perchè Roma (con molti suoi annessi) non la tollero più di tanto, mentre a Parigi mi sono sentito subito a casa mia, compresa lingua, abitudini, cibo.

Soprattutto di Parigi mi ha colpito la qualità dei servizi e il fatto che è molto facile stare bene, mentre a Roma è facilissimo prendere fregature.

[:hello]

« Risposta #201 il: Marzo 11, 2014, 07:12:55 pm »
in questo caso pago la mia ignoranza [:inch]
Ciò non toglie che preferisco pagare il doppio per entrare in un museo ben organizzato, con percorsi mostra ben fatti, qualità consapevole del servizio, e non vedere il tipico pressapochismo di fattura italica, tanto più macroscopico e infarcito di tronfia ignoranza quando si parla di forme d'arte. E' inutile che ci giriamo intorno, sono anni che viviamo di rendita, siamo cariatidi, e ciò è facilmente constatabile quando vai a vedere mostre o concerti all'estero, cosa che io faccio spesso, o quando lavori in ambiti artistici come ho fatto io ( Palazzo delle Esposizioni, Scuderie del Quirinale o i vari teatri con cui ho collaborato come consulente musicale ) [A:mai]
«Si lascino pure gli uomini del tempo nostro parlare, con maggiore o minore sufficienza e improntitudine, di anacronismo e di antistoria. [...] Li si lascino alle loro 'verità' e ad un'unica cosa si badi: a tenersi in piedi in un mondo di rovine. [...]

« Risposta #202 il: Marzo 11, 2014, 07:15:21 pm »
E allora andate a...Parigi! [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #203 il: Marzo 11, 2014, 07:22:12 pm »
Ma certo, infatti ci tornerò appena posso. Non si discute.

E poi la città del mio cuore è sempre lei !!!!!!

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #204 il: Marzo 11, 2014, 07:25:06 pm »
 [:clap] [:clap] [:clap]... [:inch]

« Risposta #205 il: Marzo 11, 2014, 07:26:21 pm »
Dai Nicolò, non puoi negare che la gestione delle arti in Italia è a dir poco scadente e la cosa peggiore è questo fottersene del confronto con altre realtà globali, del tipo semo li mejioo, dalle quali non vogliamo prender nulla per valorizzare il nostro patrimonio. Se poi dico bugie...un appartamento a tue spese vita natural durante e parto domani per Parigi [:kiss]

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #206 il: Marzo 11, 2014, 07:30:12 pm »
Dai Nicolò, non puoi negare che la gestione delle arti in Italia è a dir poco scadente e la cosa peggiore è questo fottersene del confronto con altre realtà globali, del tipo semo li mejioo, dalle quali non vogliamo prender nulla per valorizzare il nostro patrimonio. Se poi dico bugie...un appartamento a tue spese vita natural durante e parto domani per Parigi [:kiss]

Vi dico solo che qui da noi potremmo campare solo col turismo bellico e invece le associazioni e i musei si scannano. Dopo due anni e mezzo siamo a dir poco sfiduciati e stanchi.

In Italia si lotta solo per una cosa: il potere, e il potere si esercita per far fallire gli altri, non per far vincere qualcuno. Ricordatevelo.

Voi mangiate fuori casa spesso? Ebbene, nelle grandi città, quanto è facile prendere fregature, pagare tanti soldi per schifezze surgelate? Quanti custodi di musei o luoghi pubblici sono strafottenti?

« Risposta #207 il: Marzo 11, 2014, 07:39:35 pm »
Vi dico solo che qui da noi potremmo campare solo col turismo bellico e invece le associazioni e i musei si scannano. Dopo due anni e mezzo siamo a dir poco sfiduciati e stanchi.

In Italia si lotta solo per una cosa: il potere, e il potere si esercita per far fallire gli altri, non per far vincere qualcuno. Ricordatevelo.

Voi mangiate fuori casa spesso? Ebbene, nelle grandi città, quanto è facile prendere fregature, pagare tanti soldi per schifezze surgelate? Quanti custodi di musei o luoghi pubblici sono strafottenti?
[:inch]

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #208 il: Marzo 11, 2014, 08:25:59 pm »
Ragazzi non esageriamo.
Per giudicare Roma bisognerebbe viverci, come pure Parigi.
 Che Roma non sfrutti tutte le sue risorse è palese, colpa dei romani ma anche degli italiani, ma c'è veramente tanta, troppa roba da amministrare, d'altronde la gestione dei nostri beni rispecchia molto quella della nostra politica ( soprattutto negli ultimi 20 anni p.p.).
Aggiungo che le più grosse fregature le ho sempre prese all'estero, dove tra l'altro a mio parere non esistono paragoni dal punto di vista gastronomico.
Hai voglia a magná crepes e formaggi che puzzano di piedi!
Piuttosto cerchiamo di amare di più il nostro Paese che ne ha bisogno.
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline elvis

• 471
« Risposta #209 il: Marzo 11, 2014, 08:52:54 pm »
Non vedo l'ora di tornare a Parigi.
Ci sono stato qualche tempo fa (una settimana intera) e concordo con Ugomaria su prezzi e organizzazione.
Si mangia anche a meno di 25 euro ....basta cercare.
Credo che ci tornerò molto presto.
A Roma non ci sono mai stato....ma non mi prende proprio di andarci.
Ne ho sentite di cotte e di crude