Alla fine ho dovuto procedere in maniera empirica, seguendo gli schemi e le indicazioni su questo topic non funzionava. Mi sono ritrovato il rele' sempre alimentato appena attaccavo la batteria.
Quindi ho dato corrente sul 1 del rele' e ho messo a massa gli altri finché non ho sentito il rele' commutare. Bene, il 4 doveva essere il negativo.
Quindi ricapitolando:
1 positivo da contatto sotto chiave (da bobina)
4 negativo a massa interrotto dal bulbo (quindi le due spinette del bulbo vanno collegate una a massa e l'altra al pin n.4)
3 positivo da batteria (con fusibile)
2 corrente verso l'utilizzatore (ventola). La secondaspinetta della ventola va ovviamente a massa.
Così funziona tutto. Non ho preso nota dei colori delle bananine in quanto alcune erano da cambiare e le avevo solo rosse. Addio colori
Ora proverò la macchina col positivo sotto chiave. Se scalda al punto che vorrebbe restare accesa anche dopo aver spento il motore valuterò se prendere un positivo diretto, ma spero proprio di no. Così evito che un malfunzionamento del bulbo la faccia partire a ca77o.
A questo punto mi resta solo un dubbio: che potenza ha la ventola? Non ho guardato sul motorino prima di montarla, dovrei scegliere il fusibile adeguato. Da 8 A basta secondo voi?
Grazie
Fabio