Registrazione porta

• 37 Risposte
  • 10500 Visite
Registrazione porta
« il: Gennaio 28, 2014, 12:43:56 pm »
Help....
E' da un po che mi sono accorto di avere la porta conducente che credo sia da registrare,in pratica la parte alta,dalla maniglia è troppo dentro,mentre nella parte in basso verso la porta posteriore rimane parecchio spazio,si vede la luce ed entra parecchia aria,prima di fare casini se c è qualcuno che mi può dare una dritta [:inch] [:inch] come fare la regolazione bene,mi sembra che sulla serratura sforza leggermente alla chiusura rispetto alle altre.....

A visto che ci siamo ho anche il coperchio dal tappo della benza che non tiene più bene quando lo apro,credo la molla ieri ho provato a spostarla un po e teneva,ma dopo 2/3 volte che lo aprivo di nuovo molle
Grazie [:hello]

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Registrazione porta
« Risposta #1 il: Gennaio 28, 2014, 01:11:09 pm »
ma hai fatto dei lavori di carrozzeria, o è stata sempre così?
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #2 il: Gennaio 28, 2014, 01:36:59 pm »
ma è cosi grave o qui avevi la portiera semi aperta   [???]

......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

« Risposta #3 il: Gennaio 28, 2014, 01:52:14 pm »
Non esageriamo li le porte erano tutte aperte,è come nelle prime foto,qualche mm

Ado,nessun lavoro è da parecchio che è così,da quando ce l ho io sicuro,non ricordo bene,credo sia stata montata male in precedenza...

io l unico lavoro che avevo fatto un annetto fa è stato cambiare la molletta interna della serratura,ma mi sembra che avevo segnato tutto e rimontata,quella sul montante non l avevo toccata,non penso basti quello,credo sia da registrare sulle cerniere...o no.. [???]

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #4 il: Gennaio 28, 2014, 02:30:04 pm »
Ciao Ivan, è un difetto comune a molte Ds, se vuoi registrare lo sportello della guida, dovrai spessorare le cerniere e ti consiglio di togliere prima il parafango (che poi dovrai registrare) ant. lavorando con lo sportello chiuso.
Oppure puoi fare la stessa regolazione allo sportello posteriore, stavolta senza smontare nulla, in pratica allenti i due dadi della cerniera inferiore e interponi gli appositi spessori...se li hai.
Osserva da dentro come chiudono tutti e due gli sportelli col telaio, scoprirai quale dei due è da registrare.
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

« Risposta #5 il: Gennaio 28, 2014, 03:26:46 pm »
Ho guardato è solo quella anteriore che rispetto al telaio non chiude bene da sotto..

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #6 il: Gennaio 28, 2014, 08:00:24 pm »
Ho guardato è solo quella anteriore che rispetto al telaio non chiude bene da sotto..

Segui i consigli del buon Fabio che è un esperto nella manutenzione della DS... un po' meno esperto dello Zen.

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #7 il: Gennaio 28, 2014, 08:24:47 pm »

con lo sportello aperto, prova a vedere se hanno messo tutti gli spessori in dotazione
 originariamente  alla dea, nella cerniera inferiore!!!!

[:hello] [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

« Risposta #8 il: Gennaio 28, 2014, 08:48:49 pm »
Guarderò stasera l ho riportata in garage dai miei perchè da neve quindi per qualche giorno non saprò dire...
Quali spessori dovrebbe avere,e quanti?
Non so se mi sono spiegato bene,la luce da dentro la macchina si vede solo diciamo da un po dopo la metà della porta fino in fondo,verso porta post..
Lato parafango sembra aderire bene al telaio
 [:hello]

*

Online IDcronio

• 16.376
« Risposta #9 il: Gennaio 28, 2014, 09:00:35 pm »
Ivan devi scendere di tacco e salire di punta. Non so se HO stato chiaro? [:D] [:hello]

« Risposta #10 il: Gennaio 28, 2014, 09:11:08 pm »
AHH capito.... [???] [???] [???]
 [(fifone1)]

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #11 il: Gennaio 28, 2014, 10:11:04 pm »
Guarderò stasera l ho riportata in garage dai miei perchè da neve quindi per qualche giorno non saprò dire...
Quali spessori dovrebbe avere,e quanti?
Non so se mi sono spiegato bene,la luce da dentro la macchina si vede solo diciamo da un po dopo la metà della porta fino in fondo,verso porta post..
Lato parafango sembra aderire bene al telaio

gli spessori nn sono una regola precisa, dipende da tante cose il loro impiego!!

Sono dei lamierini aventi la stessa forma delle cerniere, e vanno posti a " spessore" per recuperare le differenze di allineamento che ci hai proposto!!!

[:hello] [:hello]

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #12 il: Gennaio 28, 2014, 11:10:06 pm »
Per lo sportellino benzina probabilmente si è piegata la linguetta che mantiene la molla in tiro........per la porta invece è come ti hanno chiaramente spiegato prima......
Dodo

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #13 il: Gennaio 28, 2014, 11:14:50 pm »

Ado,nessun lavoro è da parecchio che è così, da quando ce l ho io sicuro...

eppure qui sembrava tutto ok  [(nonso)]   sicuro che non l'hai maltrattata insieme a quel disgraziato di Leo????   ;D

......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Online IDcronio

• 16.376
« Risposta #14 il: Gennaio 29, 2014, 09:27:47 am »

Hai controllato che lo sportello posteriore abbia la cerniera superiore bloccata col controdato? quella inferiore potrebbe rimanere in sede anche senza controdado in quanto contrapposta all'altro pezzo fissato sul montante, ma quella superiore se si allenta potrebbe scivolare verso l'esterno (come sembrerebbe dalla foto) e in certe condizioni anche verso il basso (se per esempio l'avvitamento di entrambe le cerniere aveva troppa tolleranza) ed ecco che potrebbe verificarsi "l'inganno" di credere che a fare qualche movimento sia la porta anteriore che usi con più frequenza. Ma se prendendo la porta lato maniglia e muovendola su e giù non "senti" niente è improbabile che si sia mossa da com'era prima. Tra l'altro se dal lato parafango è allineata e lo spazio tra i due pezzi è simmetrico, stai certo che a muoversi è stato lo sportello posteriore. [:hello]