Registrazione porta

• 37 Risposte
  • 10504 Visite
*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Registrazione porta
« Risposta #15 il: Gennaio 29, 2014, 09:50:10 am »
come sempre sei disattento, dovresti stare perennemente dietro la lavagna!

Ivan ha scritto prima, che guardando da dentro vede luce alla base della porta ant. indi per cui quella post. nn c'entra un c.....
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

« Risposta #16 il: Gennaio 29, 2014, 09:50:52 am »
Come potete vedere è da quando ce l ho che è così,ho guardato tutte le foto,questa è del giorno che l ho comprata

infatti Ado..

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #17 il: Gennaio 29, 2014, 10:12:50 am »
Quella porta è stata riparata nei lamierati?.......se si usano quelli già stampati "di riparazione" riesce più facile far tornare gli allineamenti delle lamiere, se invece le lamiere sono state piegate artigianalmente a mano ci vogliono poi molti aggiustamenti per allineare bene.
In ogni caso i perni determinano la salita e o l'inclinazione della porta stessa (se per caso striscia sulla serratura chiudendo) e gli spessori sotto alle cerniere, quanto essa va a divergere verso l'esterno.
Non neppure matematicamente certo che la faccia esterna dello scalone su cui batte la porta sia esattamente allineata .......... potrebbe essere stato oggetto anche lui di riparazioni.
E come quando sposti gli armadi in casa: basta toccarli e son tutti da regolare di nuovo..........in ogni caso se non hai gli eventuali spessori mancanti per le cerniere, levane uno e copialo ricreandolo su un altro pezzetto di lamiera...... non farti tentare dalle sole rondelle perchè scarichi lo sforzo sulle viti e la porta va fuori squadro in pochissimo tempo.
Parere personale
 [:hello]
Dodo

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #18 il: Gennaio 29, 2014, 10:15:55 am »
Quella porta è stata riparata nei lamierati?.......se si usano quelli già stampati "di riparazione" riesce più facile far tornare gli allineamenti delle lamiere, se invece le lamiere sono state piegate artigianalmente a mano ci vogliono poi molti aggiustamenti per allineare bene.
In ogni caso i perni determinano la salita e o l'inclinazione della porta stessa (se per caso striscia sulla serratura chiudendo) e gli spessori sotto alle cerniere, quanto essa va a divergere verso l'esterno.
Non neppure matematicamente certo che la faccia esterna dello scalone su cui batte la porta sia esattamente allineata .......... potrebbe essere stato oggetto anche lui di riparazioni.
E come quando sposti gli armadi in casa: basta toccarli e son tutti da regolare di nuovo..........in ogni caso se non hai gli eventuali spessori mancanti per le cerniere, levane uno e copialo ricreandolo su un altro pezzetto di lamiera...... non farti tentare dalle sole rondelle perchè scarichi lo sforzo sulle viti e la porta va fuori squadro in pochissimo tempo.
Parere personale

parere personale mai più azzeccato!!!!!

[:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #19 il: Gennaio 29, 2014, 10:17:55 am »
che lo scalone nn sia allineato mi pare improbabile, si vedrebbe ad ochhio, in quanto gli "orpelli! ..... >:D nn monterebbero come dovuto!!!!

parere personale e.....

[:clap]

*

Offline armonie

• 740
  • mimmo
« Risposta #20 il: Gennaio 29, 2014, 12:17:51 pm »

per quello che si riesce a vedere dalla foto,  secondo me bisogna spessorare la cerniera di sopra, o togliere uno spessore a quella di sotto, dipende dall'allineamento con l'angolo del cofano, ovviante dopo va allineato anche il parafango. [:hello]
mimmo

« Risposta #21 il: Gennaio 29, 2014, 01:34:53 pm »
E' vergine, come mamma l ha fatta,per mia fortuna è stata per la maggior parte della sua vita in garage ferma,tranne per il fatto che è stata riverniciata,quindi credo solo da regolare,telaio per fortuna sanissimo come le porte,e gli "orpelli" ;D sono perfettamente llineati,pensavo bastasse agire sulle cerniere,ma prima di peggiorare la situazione o smontare parafango ant come è stato scritto,volevo avere le idee un po più chiare.
Secondo me il problema è solo li,non vedo altri problemi,e non penso sia svergola la porta...

« Risposta #22 il: Gennaio 29, 2014, 01:38:17 pm »
Mi sa che Armoni hai ragione,quindi per spessorarla devo toglierla e farmi gli spessori.....rondelline piccole non andrebbero bene?

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #23 il: Gennaio 29, 2014, 03:56:45 pm »
ma una visitina dal carrozziere di fiducia no??? a me a volte ha sistemato dei problemi che non capivo in un attimo   [(nonso)]

.............non è detto che il FAI DA SE sia sempre l'idea migliore, è?!?!?  [:fiu] ( parere personalissimo  ;D )
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline dandy

• 1.866
  • FLHRS 07
« Risposta #24 il: Gennaio 29, 2014, 06:02:07 pm »
Mi sa che Armoni hai ragione,quindi per spessorarla devo toglierla e farmi gli spessori.....rondelline piccole non andrebbero bene?

Se è stata solo verniciata penso che il carrozziere non abbia toccato le cerniere e quindi non capisco perchè spessorarla, se vai da uno del mestiere secondo me prima ti regola la chiusura registrando lo scontrino e poi ti "svirgola" la porta a mano.

*

Online IDcronio

• 16.376
« Risposta #25 il: Gennaio 29, 2014, 06:14:36 pm »
come sempre sei disattento, dovresti stare perennemente dietro la lavagna!

Ivan ha scritto prima, che guardando da dentro vede luce alla base della porta ant. indi per cui quella post. nn c'entra un c.....

Il solito presuntuoso, no comment! [o:o:]

Ivan è importante che tu mostri una foto della vettura di FIANCO e non di tre quarti come i giornalisti della CNN, in questo modo si può capire bene in che posizione sta porta. Una cosa è certa: la posizione dello spigolo porta posteriore rispetto al montante non è corretta. IMHO [:hello]

« Risposta #26 il: Gennaio 29, 2014, 06:16:31 pm »
Appena migliora il tempo guardo,credo anche io che le cerniere non siano state toccate,e a memoria spessori non li ho visti quando la pulisco..
Aspetto che smetta di nevicare e vedremo...
Per ora grazie a tutti......

Cronio ora vado in archivio a vedere se ho una vista laterale ;D ;D,se c è la metto

« Risposta #27 il: Gennaio 29, 2014, 06:31:39 pm »

Ho trovato al volo questa ma è un po lontana,ma ripeto che il mio problema è che in basso entra aria nella parte post della porta anteriori,le altre chiudono benissimo e c è un po di luce,le altre tre chiudono alla perfezione,non passa aria o luce,il classico clac che fa la serratura quando chiudi le porte è perfetto e chiudono appena appoggi,mentre la sx ant fa un clac leggermente più forte,come se appunto non fosse ben regolato qualcosa.
Ripeto è da sempre che è così,ora vorrei sistemarla,appena smette di nevicare..
 [:hello] [:hello]

*

Offline SCARABEO

• 18.382
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #28 il: Gennaio 29, 2014, 07:04:53 pm »
La porta dietro è dello stesso colore ?

*

Offline elvis

• 471
« Risposta #29 il: Gennaio 29, 2014, 08:50:38 pm »
Se è stata solo verniciata penso che il carrozziere non abbia toccato le cerniere e quindi non capisco perchè spessorarla, se vai da uno del mestiere secondo me prima ti regola la chiusura registrando lo scontrino e poi ti "svirgola" la porta a mano.
Esatto.  Ci vogliono 2 minuti.