Un ri-saluto a tutti......

  • 9 Risposte
  • 1018 Visite
*

Offline ZAGOR

  • ***
  • 544
Un ri-saluto a tutti......
« il: Novembre 30, 2003, 02:19:25 pm »
Ciao, [:hello]
mi sono appena registrato e già credo di aver "toppato"!!!!!
Mi volevo presentare ed erroneamente ho aperto un topic nuovo con lo stesso titolo del topic di Admin. Chiedo scusa. Ho "imparato" da poco ad usare il pc e quindi non credo che sarà l'unico errore al quale inconsciamente andrò incontro! Ringrazio il mio amico CITRONLANE per avermi seguito e consigliato per la mia registrazione al vostro Forum! Ritengo sia cosa molto piacevole ed interessante condividere la stessa passione; spero di riuscire a seguire i vari argomenti... Un grazie per la pazienza ed a risentirci... Ciao a tutti[:drive]
 

Re: Un ri-saluto a tutti......
« Risposta #1 il: Novembre 30, 2003, 05:28:40 pm »
Ciao Zagor. Benvenuto nel Forum. Anche tu con la passione per le SM oltre che per le Dee!

Ciao

Guidodue


ps: ma Cico Felipe Cayetano y Gonzalez etc etc. c'è anche lui????

*

Offline ZAGOR

  • ***
  • 544
Re: Un ri-saluto a tutti......
« Risposta #2 il: Novembre 30, 2003, 06:42:31 pm »
Ciao Guidodue! Attualmente Cico non c'è, però mi ha detto di salutarti!
Scherzi a parte, la passione per l'SM l'ho sempre avuta, prima ancora di quella per la DS. Purtroppo negli anni in cui mi avvicinai al modello fui subito scoraggiato (alla grande) da chi ce l'aveva per le varie complicaggini che tutti noi conosciamo e per l'eventuale costo della manutenzione; c'erano poi i consumi ecc.ecc.; è però rimasta sempre nei miei sogni nel cassetto fino a quando mi sono deciso ad avventurarmi ugualmente all'acquisto! Oltre a quella in strada ho recuperato diverse altre vetture allo stato più o meno di rottame per avere una certa tranquillità riguardo ai pezzi di ricambio. E' molto diversa dalla Dea ma al tempo stesso le assomiglia molto.Secondo me è un gran andare[:drive]davvero. la DS però rimane quella dalla quale non mi separerei mai!Ciao, a presto.
 

Re: Un ri-saluto a tutti......
« Risposta #3 il: Dicembre 01, 2003, 10:33:38 pm »
Benvenuto Zagor! Hai un nick inquietante...
 

*

Offline ZAGOR

  • ***
  • 544
Re: Un ri-saluto a tutti......
« Risposta #4 il: Dicembre 01, 2003, 10:44:08 pm »
...ma dai, non me l'aveva mai detto nessuno! Che cos'ha di "inquietante"? Ho la casa piena di fumetti su Zagor ed è da lì che ho tratto il nick... Ciao. Zag...ops, volevo dire Loris!
 

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Un ri-saluto a tutti......
« Risposta #5 il: Dicembre 02, 2003, 10:20:51 am »
quote:
Originally posted by ZAGOR

...ma dai, non me l'aveva mai detto nessuno! Che cos'ha di "inquietante"? Ho la casa piena di fumetti su Zagor ed è da lì che ho tratto il nick... Ciao. Zag...ops, volevo dire Loris!



Benvenuto tra i citroënisti webbici, per quel che riguarda "l'inquietante", non farci troppo caso: qui abbiamo tutti dei brutti ricordi e quando vien fuori un nick un po' strano ci si rizza il pelo.

Re: Un ri-saluto a tutti......
« Risposta #6 il: Dicembre 02, 2003, 02:18:58 pm »
Zagor complimenti per le tue Citroen. Mi gusterebbe assai provare (e fotografare) la SM iniez.(vorrei provare la differenza con la versione carburatori) ed il cabriolet(mai guidato...). Che dici si protrebbe fare un sabato di un prossimo w.e. (parliamo ormai di Gennaio ed oltre...)???

Ciao e a presto

Guidodue

Dimenticavo: magari hai anche il n.33 di Zagor "La casa del Terrore"...mi ricordo di Windy cliff e Priscilla Stanford....se la memoria non ha fatto cilecca.

*

Offline ZAGOR

  • ***
  • 544
Re: Un ri-saluto a tutti......
« Risposta #7 il: Dicembre 02, 2003, 09:46:57 pm »
Ciao Guidodue[:hello]
L'SM iniezione? Bah, stando alle chiacchere fa solo paura per tutto quello che c'è sotto il cofano.In effetti "la" carburatori è più "umana" se ci devi infilare le zampe...Prestazioni? Carburatori più "cattivo" ma iniezione molto più progressiva e fluida. Le prove dell'epoca davano 0-100 in 8,9 per la carbu e 9 netti per l'inject. Quest'ultima ha coppia sui 3800/4000 e puoi tirare fino a 6000, ammessi i 6500 solo per brevi istanti. L'SM è una gran macchina,stupenda in tutto, anche nei suoi difetti! E' un gran peccato davvero che l'abbiano soppressa prematuramente.Per le prestazioni comunque non è poi così strabiliante. E' pur sempre un'auto di 30 anni fà e pesa 15,40 ql!!
 

*

Offline ZAGOR

  • ***
  • 544
Re: Un ri-saluto a tutti......
« Risposta #8 il: Dicembre 02, 2003, 09:54:19 pm »
...Sempre per Guidodue...
Non sò se hai visto la prova su Ruoteclassiche tra Montreal,911,SM? L'SM usata era l'unica ad essere a carbu. Perchè? Sapevano che c'era l'injec? E allora perchè non equiparare le 3? Grandissime auto anche le altre, ma in fondo in questo Forum noi "portiamo" per le Citroen, no? Va bè, punto. Per vederci più che volentieri. Io ho solo il problema che sono sempre in giro i W.E. Troveremo il modo prima o poi. Un'occasione potrebbe essere un Raduno in giro, BG magari, no? Ciao. Zagor.PS Il nr 33 chissà dov'è! Sono un gran casinista!
 

*

Offline mecca

  • ****
  • 1.184
Re: Un ri-saluto a tutti......
« Risposta #9 il: Dicembre 02, 2003, 11:59:16 pm »
xd guidodue.sto' rifacendo completamente casa percui,via anche il tetto.per fare questo ho dovuto svuotare tutta la soffitta,insommma,di zagor,mister no,tex et similia,ne ho molti,e tutti moolto vecchi,se riesco a trovare gli scatoloni con questi giornaletti vedo se c'e' anche quello che cerchi.salut
claudio