Porca miseria gli sfizzeri !!! Dodici giorni e già tutto stampato e a casa !!! Tutto sommato 48 € sono ragionevoli anche se per soli 6 kmh in piu.
Ho parenti e amici che in provincia di Milano ne hanno prese per 1 e 2 kmh in piu ma parliamo di velocità di 56 e 57 kmh ...........roba da fanculizzare qualcuno ( )
Dimenticavo, consegnate dopo 55 / 60 giorni !!!!!!
Effettivamente in Svizzera le multe arrivano subito.
E per la prima volta concordo sul fatto che non siano carissime (ma giuro si tratta di una prima assoluta !)
Perché dico questo ?
Beh, ho preso un Tutor in Italia, a Bizzarone, tutor che conosco benissimo e che rispetto sempre.
Solo che avevo la convinzione che il limite fosse 80 km/h !!!
Invece è 70 km/h !!!!
Niente di grave. Ho viaggiato per un tragitto di ca. 1.5 km alla media di 76 km/h.
La tolleranza è di 5 km/h
Quindi ho superato il limite di esattamente
1 km/hIl tutto per la modica cifra di
€ 78.04 Ma la cosa più ridicola è anzi sono:
1) multa presa il 1 maggio 2015 alle 01:25:08 e redatta il 3 maggio 2015 alle 12:05:49 (?????) ma ricevuta ieri 7 gennaio 2016 !!!!!
2) multa già aumentata del 30% perché presa tra le 22:00 e le 07:00 in base alla legge art 195 comma 2-bis del CdS !!!
Io già immagino il politico che una mattina s'è svegliato ed ha deciso di proporre una legge che permette di aumentare una sanzione di un terzo se avviene dopo le 10 di sera !!!
Un mago !!!!! La stessa infrazione presa alle 9 e mezza costa meno che alle 10 e mezza.......fantastico !
Ma per completare l'opera e proporre un costruttivo confronto fra la tecnologia italiana e quella svizzera pubblico le magnifiche foto ricevute:
P.S.: ho una domandina tecnica: esiste un termine di legge per consegnare una multa ? Avevo sentito dire, ma mi piacerebbe una conferma, che la contravvenzione deve essere intimata entro 6 mesi. Sarà vero ?