Autovelox e DS

• 77 Risposte
  • 15557 Visite
*

Offline dandy

• 1.866
  • FLHRS 07
Re: Autovelox e DS
« Risposta #60 il: Gennaio 09, 2016, 10:37:12 am »
Perchè? Cos'è il chinotto a milano?

a volte un'immagine vale più di mille parole............

PS: meglio rivolgersi ad una gentil donzella che ad uno sporco meccanico........  ;D

*

Offline rama59

• 1.190
« Risposta #61 il: Gennaio 09, 2016, 10:38:55 am »
 [:D] [:D] [:D] [:D]
..i sogni si realizzano; senza questa possibilità, la natura non ci spingerebbe a farne.. J.U.
Giuseppe

*

Offline dandy

• 1.866
  • FLHRS 07
« Risposta #62 il: Gennaio 09, 2016, 10:46:51 am »
Una domanda per Dandy..o chi altro lo sa! La faccenda del tasso 0 vale anche per la patente C..o questa viene assimilata alla b e quindi ha un livello minimo consentito?  ..grazie..

Per quello che so io tutte le patenti di categoria superiore ( C-D-E) devono essere a tasso 0 e per quello che mi hanno spiegato al corso del CQC (certificato qualifica conducente) in caso di controllo il tasso è quello relativo al tipo di patente e non al mezzo che guidi.
Al lavoro posso essere anche sottoposto a controlli a sorpresa sia per alcol che stupefacenti.

*

Offline rama59

• 1.190
« Risposta #63 il: Gennaio 09, 2016, 10:58:39 am »
..arghhh!   :o :o [(occhioni)] [:ouch] ..corro a declassarla a B!!! ..grazie Anselmo dei chiarimenti.. [:inch]
 [:hello]
..i sogni si realizzano; senza questa possibilità, la natura non ci spingerebbe a farne.. J.U.
Giuseppe

*

Offline Break Fast

• 953
  • Break Fast Family
« Risposta #64 il: Gennaio 09, 2016, 11:12:19 am »
Per quello che so io tutte le patenti di categoria superiore ( C-D-E) devono essere a tasso 0 .....

Kaiser, io ho la BE....

Per fortuna non bevo  >:D >:D >:D >:D >:D
una dea è per sempre - Mauro

*

Offline dandy

• 1.866
  • FLHRS 07
« Risposta #65 il: Gennaio 09, 2016, 12:15:08 pm »
..arghhh!   :o :o [(occhioni)] [:ouch] ..corro a declassarla a B!!! ..grazie Anselmo dei chiarimenti.. [:inch]

Pensaci bene!! personalmente non lo farei!! oggi una patente del genere vale bei soldi e comunque un domani se ti prendi un bel camper (per esempio) potresti averne bisogno perchè anche se lo vendono per 35 qli molti sono al limite con il peso a vuoto ma una volta caricati di acqua e "cambusa" vanno oltre al limite e saresti in multa.

« Risposta #66 il: Gennaio 09, 2016, 04:50:03 pm »
a volte un'immagine vale più di mille parole............

PS: meglio rivolgersi ad una gentil donzella che ad uno sporco meccanico........  ;D

Ops.  ;D ;D ;D
Sicuramente una "pompa" con due belle sfere anteriori è di gran lunga migliore di una pompa con 2 sfere sotto al cofano.
E magari alla fine si va a prendere un chinotto (questa volta S.Pellegrino) al bar!  ;D ;D ;D
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline rama59

• 1.190
« Risposta #67 il: Gennaio 12, 2016, 11:55:00 am »
Pensaci bene!! personalmente non lo farei!! oggi una patente del genere vale bei soldi e comunque un domani se ti prendi un bel camper (per esempio) potresti averne bisogno perchè anche se lo vendono per 35 qli molti sono al limite con il peso a vuoto ma una volta caricati di acqua e "cambusa" vanno oltre al limite e saresti in multa.
infatti è proprio questo il motivo per il quale ho questo tipo di patente! ..negli anni della mia gioventù mi divorava la passione per il motocross e la regolarità e giravo per l'italia a fare gare! L'amico con il quale condividevo la passione acquistò un furgone delle Poste Italiane per farne un camper/officina..che era un OM80..ruote alte, guida a dx..un mostro da 90km/h fissi..ovunque e comunque! Ecco..lui voleva la pat C..e la facemmo entrambi..
Ciao Anselmo..grazie dei suggerimenti..
Giuseppe

« Risposta #68 il: Gennaio 12, 2016, 02:08:39 pm »
Fatelo pagare di piu' sto svizzero indisciplinato! Ci vuole una maggiorazione, altroche'! E sta pure a sindacare sui 360 gg!
Scherzi a parte, io l'unica multa svizzera che ho preso e' stata sulla discesa dopo il Gottardo verso Lucerna, quella dove c'era il manichino che si agita. Qui l'avrebbero gia' bruciato. Andavo a 83 invece di 80 e la multa e' arrivata puntualissima col suo bel bollettino pronto pronto che c'era solo da pagare.

Io quest'estate sono stato fotografato due o tre volte da un autovelox (visto il flash) in DS, sulla A2 tra Lucerna e Basilea e poi anche in Francia. In entrambi i casi superavo il limite di poco (tipo 123 effettivi invece di 120), ma finora (oltre cinque mesi dopo) non mi è mai arrivato nulla.

I casi sono due:

- se l'infrazione è minima con targa straniera il gioco non vale la candela e non vengono a cercarti
- i rilevatori non riconoscono la vecchia targa quadra come una targa italiana e non riescono a identificarti

Oppure arriveranno domani con un mandato di cattura internazionale...  ;D ;D ;D

"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #69 il: Gennaio 12, 2016, 05:44:33 pm »
la 3a !

*

Offline brando

• 383
« Risposta #70 il: Gennaio 12, 2016, 07:13:51 pm »
[

[/quote]
Come al sottoscritto  [:cont] :'(

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #71 il: Gennaio 12, 2016, 08:09:05 pm »
arrivano..arrivano..senno' pizza per tutti!  [A:slurp]
RENE' COTTON

*

Offline mickey

• 1.918
« Risposta #72 il: Gennaio 12, 2016, 08:25:28 pm »
Abbi fede che arriva........ ;D [:hello]

« Risposta #73 il: Gennaio 13, 2016, 07:49:23 am »
Un mio parente si reca tutti gli anni in UK per trascorrere le ferie estive e ci va in auto: viaggio di notte con la Francia attraversata a tavoletta...gli arrivano una valanga di contravvenzioni prese sia all'andata, sia al ritorno, che lui regolarmente non paga!
Dice che i flash nella notte gli tengono compagnia e gli mettono il buon umore!!! ;D ;D

*

Offline SPLIFF

• 1.142
  • Ma DS vaut plus qu'une gonzesse...parfois
« Risposta #74 il: Gennaio 13, 2016, 10:41:45 am »
Io quest'estate sono stato fotografato due o tre volte da un autovelox (visto il flash) in DS, sulla A2 tra Lucerna e Basilea e poi anche in Francia. In entrambi i casi superavo il limite di poco (tipo 123 effettivi invece di 120), ma finora (oltre cinque mesi dopo) non mi è mai arrivato nulla.

I casi sono due:

- se l'infrazione è minima con targa straniera il gioco non vale la candela e non vengono a cercarti
- i rilevatori non riconoscono la vecchia targa quadra come una targa italiana e non riescono a identificarti

C'è nel calcolo la margine di errore dell'autovelox, che in Svizzera è di 5km/h, dunque se eri a 123 0 125 penso che non arrivi niente, magari ti fanno pagare il consumo del flash  ;D