Ciao scusate se apro un nuovo topic, su un argomento stratrattato, ma riesumarne uno che dà e non dà risposte al mio caso, ho pensato non avesse senso.
Anche perché rispetto a quello che ho letto nei topi elettrici, il mio è un caso appunto non contemplato, è infatti un CASO UMANO direi.
Sono anch'io a staccare il ticket della SPIA ALTERNATORE.
e visto che già 2 elettrauti m'hanno snobbato, per evitare di fare 200 km vorrei fare almeno un tentativo se sapete darmi un consiglio. Questa è la situazione:
La spia dell'alternatore si accende ogni tanto, ma con LUCE ARANCIO FLEBILE e poi si spegne. Ultimamente si spegne sempre meno.
La batteria viene caricata (fatta prova col test a motore spento/acceso)
A motore spento la spia è come normale di un bell'ARANCIO ACCESO
Leggendo appunto qua e là ho visto che il sospettato potrebbe essere il regolatore e in particolare il relè che fa spegnere la spia dell'alternatore. Ho cercato lo scatolotto nero nei pressi del telaio della batteria come da voi indicato
ma non trovo un fico secco. Ora non è che io sia uno bravo e anche un po' cecato sono....ma al posto del regolatore, non è che per caso mi trovo sti quattro tipi qua in foto? Eventualmente fosse una modifica all'impianto, quale dei 4 dovrei esaminare/sostituire?
Ho strinto tutte le masse, ho controllato le bananine ed i faston, i fusibili perché in qualche caso davano accensioni della spia....ma non risolvo.
Vi posto le foto segnaletiche dei 4 tipi loschi.
Nel dettaglio:
1 da destra
2
3
4
Se sono del tutto fuori strada, help per trovare il regolatore e cosa fare!!! Grazie 1000 !