Buongiorno a tutti, ricorro alla vostra attenzione e soprattutto esperienza per una chiazza di LHM (così almeno l'ho interpretata io: olio verdino chiaro che ben difficilmente poteva essere l'olio del motore e non mi sembrava neppure benzina, di certo non ne aveva l'odore .....) che stamattina ho trovato sul pavimento del garage, naturalmente dopo che ho spostato la mia Deesse (trattasi di D Special senza servosterzo).
La posizione della chiazza era sotto la metà posteriore dell'auto, era allungata in forma latamente "triangolare" col vertice rivolto verso il muso dell'auto e la base verso le ruote, la lunghezza sarà stata di un metro circa e la larghezza alla base di una ventina/trentina di centimetri. Alla fine non era molto l'olio in terra che ho raccolto con un semplice straccio che infatti non se ne è intriso.
La macchina oggi l'ho presa, non mi sembra abbia problemi, si alza/frena come sempre, la spia LHM sul cruscotto non dà particolari segni di vita se non appunto all'accensione dell'auto, salvo spegnersi pochi secondi dopo "comme d'habitude".
Ovviamente domani la porterò in officina.
Non so neppure onestamente se questa chiazza che ho trovato stamani è "nuova" o sta lì da giorni, perchè da qualche tempo quando prendo la macchina esco fuori direttamente senza accendere la luce del garage, e poi chiudo il garage direttamente con il telecomando senza scendere. Oggi, invece, volevo dare una rassettata al garage quindi ho messo fuori la Deesse, e quando sono rientrato ......... ahhhhhh! la chiazza!!
Quando l'ho ripresa più tardi ho controllato se ci fossero perdite anche minuscole sull'asfalto dove l'avevo lasciata .... niente! tutto pulito.
Tra l'altro in questi giorni 'sta macchina va che è una meraviglia ...... se qualcuno ha qualche suggerimento lo ringrazio anticipatamente!