Si alza non si alza

• 13 Risposte
  • 2808 Visite
Si alza non si alza
« il: Febbraio 16, 2014, 08:37:01 pm »
Salve a tutti tanto per cambiare ho un nuovo problema  [???] ho una perdita di lhm lato anteriore sx di conseguenza la macchina appena la metto in moto si alza davanti e dietro con notevole ritardo sul anteriore poi dopo un paio di minuti davanti scende riesco a malapena ha farla risalire "se va bene" solo se la metto sulla altezza massima. mi sembra se non sbaglio che sul lato dove perde ci sia il correttore d'altezza vero? potrebbe essere lui la causa? per arrivare al correttore devo togliere il parafango ? cosa fattibile da fare per un "normodotato" o bisogna essere "superdotati" ;D ;D ? Grazie per eventuali pareri e suggerimenti sempre ben graditi [:inch] [:hello]

*

Offline Dessex

• 2.396
Re: Si alza non si alza
« Risposta #1 il: Febbraio 16, 2014, 08:49:25 pm »
senza smontare non si può fare una diagnosi, a meno di essere la wanna marchi

« Risposta #2 il: Febbraio 16, 2014, 09:06:14 pm »
Ma devo togliere il parafango intero oppure se tolgo solo la ruota c è un carter che si toglie e ti permette di lavorarci? chiedo perché non ho mai fatto questa operazione ? grazie  [:hello]

*

Offline roby3

• 2.511
« Risposta #3 il: Febbraio 16, 2014, 09:14:02 pm »
Togliere parafango,  ruota e carter, il correttore è là dietro....
ROBERTO

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #4 il: Febbraio 16, 2014, 09:38:04 pm »
Togliere parafango,  ruota e carter, il correttore è là dietro....

.. e sedile con rivestimento della lamiera baule se vuoi tirarlo giù  [:fiu]
Giovanni                                           

*

Offline dandy

• 1.866
  • FLHRS 07
« Risposta #5 il: Febbraio 16, 2014, 09:49:39 pm »
.. e sedile con rivestimento della lamiera baule se vuoi tirarlo giù  [:fiu]

se si parla del correttore posteriore.......
comunque è meglio saperlo nel caso volesse revisionarli tutte e due insieme...
 [:hello]

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #6 il: Febbraio 16, 2014, 09:52:04 pm »
se si parla del correttore posteriore.......
comunque è meglio saperlo nel caso volesse revisionarli tutte e due insieme...

Già, avevo letto posteriore...  [:inch]  deve essere la stanchezza!  [:hello]
Giovanni                                           

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #7 il: Febbraio 16, 2014, 10:02:02 pm »
Salve a tutti tanto per cambiare ho un nuovo problema  [???] ho una perdita di lhm lato anteriore sx di conseguenza la macchina appena la metto in moto si alza davanti e dietro con notevole ritardo sul anteriore poi dopo un paio di minuti davanti scende riesco a malapena ha farla risalire "se va bene" solo se la metto sulla altezza massima. mi sembra se non sbaglio che sul lato dove perde ci sia il correttore d'altezza vero? potrebbe essere lui la causa? per arrivare al correttore devo togliere il parafango ? cosa fattibile da fare per un "normodotato" o bisogna essere "superdotati" ;D ;D ? Grazie per eventuali pareri e suggerimenti sempre ben graditi [:inch] [:hello]

se ci sono riuscito io una ventina di volte.......
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline haiede

• 6.902
« Risposta #8 il: Febbraio 16, 2014, 10:56:10 pm »
Si leva la ruota ed il carter interno, poi mediante cacciavite a gambo lungo flessibile, si toglie anche la malefica vitina superiore senza levare il parafango................non riuscendoci però, lo devi togliere ................. adoperandoti poi affinchè in previsione di futuri interventi non ti si presenti di nuovo il problema "vitina"............
Parere personale
Dodo

« Risposta #9 il: Febbraio 16, 2014, 11:25:39 pm »
Grazie a tutti per le risposte vi aggiornerò sui lavori a presto  [:inch] [:hello]

« Risposta #10 il: Febbraio 22, 2014, 09:52:14 pm »
Salve a tutti oggi sono riuscito finalmente ha dedicarmi alla mia dea, ho scoperto che il problema sul fatto che non si alza davanti è portato dal cilindro di sospensione perde come un dannato e fin qua tutto "bene" ho smontato il parafango come suggerito da voi poi mi è venuta l'idea malsana di smontare il cilindro per revisionarlo visto che con quello posteriore c' ero riuscito la domanda che vi faccio è molto semplice : ma come c...o si sfila sto maledetto ? >:D ho tolto la sfera, ho tolto la coppiglia sotto, ho tolto il tubo idraulico ,ho tolto i due bulloncini che fermano il cilindro,quando ho tolto la sfera mi rimasta una specie di riduzione attaccata al cilindro fatto tutto questo non riesco ha farlo passare devo smontare tutto il leveraggio che c'è sotto ? ho smadonnato per un ora ma niente non riesco ha tirarlo fuori se qualche anima pia ha dei suggerimenti e consigli sono bene accetti grazie mille  [:inch]  [:hello]

*

Offline haiede

• 6.902
« Risposta #11 il: Febbraio 22, 2014, 11:43:45 pm »
Quello dx si sfila con una manovra accurata passando nell'asola cilindro, quello sinistro deve essere levata la "prolunga" e poi passa anche lui come il destro.........
Ciao
Dodo

« Risposta #12 il: Febbraio 23, 2014, 12:06:15 am »
Grazie haiede quindi rifisso con i bulloncini il  cilindro poi svito la prolunga suggerimenti su che chiave usare per svitarla? è un po' mal da prendere comunque devo toglierlo quindi  [:ohoh] [:ohoh] impazzirò un po'. grazie ancora  [:hello] [:hello]

*

Offline haiede

• 6.902
« Risposta #13 il: Febbraio 23, 2014, 12:54:12 am »
Prova con una chiave a fascia tipo filtro olio..........
Dodo