Quando pensi di essere veloce.....

• 46 Risposte
  • 7917 Visite
Re: Quando pensi di essere veloce.....
« Risposta #15 il: Febbraio 17, 2014, 04:46:39 pm »
Una Ds ai 180 fà più rumore di un Canadair, mentre questi ascoltano tranquillamente la radio, e quella break avrebbe dovuto fare i 210 per passare così in scioltezza!  [:crazy]

[(su)] [(su)] [(su)] [(su)]

Ti quota uno che non supera mai i 120  ;D
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

« Risposta #16 il: Febbraio 17, 2014, 06:22:43 pm »

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #17 il: Febbraio 17, 2014, 07:03:33 pm »
Sicuramente più credibile, sebbene credo che anche questo tachimetro sia abbastanza generoso.

« Risposta #18 il: Febbraio 17, 2014, 07:32:55 pm »
Anche secondo me non segna tanto giusto anche questo...una 20 semi che arriva ai 190 [???]...
La mia segna 10Kmh in più della velocità segnata sul navigatore,ma non sono mai arrivato ai 190 di tachimetro...
Al max l ho portata ai 170/175 di tachimetro e credo che di più non sarebbe andata,io non ho insistito più di tanto..
 [:hello]

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #19 il: Febbraio 17, 2014, 07:36:35 pm »
Io credo io non credo.
Cosa vuol dire ?

O si prova oppure serve a poco dire io non credo che ce la possa fare.

Ricordo la mia DSuper beige (quella che il Giobri non ha voluto.... [(occhioni)])
lanciata in autostrada oltre i 200 km/h.
Poi ho comprato il mio primo TomTom ed ho rifatto la prova: 162 km/h !!!  [:crazy]

« Risposta #20 il: Febbraio 17, 2014, 07:44:58 pm »
E' quello che ho appena detto,la mia segna di tachimetro 10 Kmh in più che il tom tom,......Ho provato!!!
E non è mai arrivata a segnare più dei 170/75....altro che 190!!!!!
Per quanto riguarda i video possiamo solo dire Credo non credo,visto che solo chi li ha fatti lo può confermare...
Che io sappia una 23IE  che viaggia ai 190Kmh è difficile che venga passato in quel modo da un altro 23...
Per quanto riguarda il video del 20 c è poco da dire....segna sicuramente in più..

« Risposta #21 il: Febbraio 17, 2014, 08:21:26 pm »
Come si fa a calcolare la velocità di una macchina in un video, con ottima approssimazione?
Se il video non è stato accelerato, con un accordatore per strumenti musicali si stabilisce "l'intonazione" del motore, cioè il suo regime di rotazione (lo strumento ci dice i giri al secondo). Stabilito questo, basta moltiplicare il risultato per 60, dividerlo per il rapporto del cambio, poi ancora per quello del differenziale ed infine moltiplicare tutto per la circonferenza di rotolamento dello pneumatico (unico valore "sensibile" per via dell'usura del battistrada).
Ricordarsi di togliere tre zeri se il rotolamento è espresso in metri, sei se lo è in millimetri.
Nel video che ho postato, ha toccato i 178 Km/h.

« Risposta #22 il: Febbraio 17, 2014, 08:46:22 pm »
Non so,io ho lo stesso modello,mi sembra un pò tanto x una 20 i 178 effettivi....tutto qua....
Fai una prova con un navigatore satellitare se credi..

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #23 il: Febbraio 17, 2014, 09:15:17 pm »
Non so,io ho lo stesso modello,mi sembra un pò tanto x una 20 i 178 effettivi....tutto qua....
Fai una prova con un navigatore satellitare se credi..

cmq ci sono delle Dee che "pestano"veramente!! vedi quella di Ado o quella di Mario ge, e... [:fiu]

dimenticavo,svuota la posta!! [:kiss]
« Ultima modifica: Febbraio 17, 2014, 09:19:34 pm da renato »
RENE' COTTON

« Risposta #24 il: Febbraio 17, 2014, 09:20:19 pm »
Si ma quella di Ado è una 21IE e quella di Mario se non sbaglio una 23IE....non una 20 semi...come il mio [:fiu] [:fiu]
Motori che tutti sappiamo vanno mooooolto di più !!!!!
Poi magari mi sbaglio,ma non credo...
Con la tua negra dove sei arrivato?? sperando che hai provato prima di pranzo,se no poverina!!! ;D [:kiss]

« Risposta #25 il: Febbraio 17, 2014, 09:21:10 pm »
Ok svuoto

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #26 il: Febbraio 17, 2014, 09:34:34 pm »
Io credo io non credo.
Cosa vuol dire ?

O si prova oppure serve a poco dire io non credo che ce la possa fare.

Ricordo la mia DSuper beige (quella che il Giobri non ha voluto.... [(occhioni)])
lanciata in autostrada oltre i 200 km/h.
Poi ho comprato il mio primo TomTom ed ho rifatto la prova: 162 km/h !!!  [:crazy]

Solo 162? Mano male che non l'ho presa!  >:D >:D

Nell'unica prova GPS che feci con la 21 IE insieme a Fischer di ritorno dalla Francia mi pare di ricordare che toccammo quasi i 180 (di GPS)... pensavo esplodesse tutto da un momento all'altro! Vi assicuro che su una DS è una velocità folle per come siamo abituati adesso con le moderne.
Il tachimetro della nuova 21 invece ha uno scarto (in più) di circa 12 km/h... in pratica a 130 siamo invece a 118 circa: incredibile invece quello della ID, che ha uno scarto di 2-3 km/h.
Giovanni                                           

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #27 il: Febbraio 17, 2014, 09:36:01 pm »
Si ma quella di Ado è una 21IE e quella di Mario se non sbaglio una 23IE....non una 20 semi...come il mio [:fiu] [:fiu]
Motori che tutti sappiamo vanno mooooolto di più !!!!!
Poi magari mi sbaglio,ma non credo...
Con la tua negra dove sei arrivato?? sperando che hai provato prima di pranzo,se no poverina!!! ;D [:kiss]
ti diro',quando siamo andati al cinquantesimo della DS a parigi,io e il mio socio-compare CREM
che ha una 20 semi come il tuo, molto molto bello originale targa quadra PV,
si viaggiava nell'utimo tratto dell'autostrada,essendo in ritardo e privi purtroppo causa mia,
della prenotazione dell'albergo a 170/175/180 di contakilometro,metti un 10 km in meno.. vedi tu,
per un tratto di oltre 200 km.
Anche ultimamente in occasione del saltino,si tornava insieme con il Corradino che possiede il bellissimo 20 semi
gris col tetto bordeaux,abbiamo toccato a tratti i 170,175 km ora,soltanto che quando mi girara lo sverniciavo senza pieta'!! ;D
RENE' COTTON

*

Offline Linux

• 724
« Risposta #28 il: Febbraio 17, 2014, 09:49:05 pm »
Solo 162? Mano male che non l'ho presa!  >:D >:D

Nell'unica prova GPS che feci con la 21 IE insieme a Fischer di ritorno dalla Francia mi pare di ricordare che toccammo quasi i 180 (di GPS)... pensavo esplodesse tutto da un momento all'altro! Vi assicuro che su una DS è una velocità folle per come siamo abituati adesso con le moderne.
Il tachimetro della nuova 21 invece ha uno scarto (in più) di circa 12 km/h... in pratica a 130 siamo invece a 118 circa: incredibile invece quello della ID, che ha uno scarto di 2-3 km/h.

La mia ID ha uno scarto di 6/7 Km/h se vado al di sotto degli 80 sopra la differenza si assottiglia fino ad arrivare a 4 Km/h (sono arrivato a 115 Km/h di contaKm e il gps segnava 111Km/h)

Comunque anche nel secondo video la lancetta è al limite del rosso....ma quella della temperatura!!
Linux

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #29 il: Febbraio 17, 2014, 09:49:18 pm »
Che io sappia una 23IE  che viaggia ai 190Kmh è difficile che venga passato in quel modo da un altro 23...

La macchina del video di Scarabeo non è una vettura a iniezione dunque, casomai, è una 23 a carburatore.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...