Assicurazione Dea e fermo obbligato

• 24 Risposte
  • 4960 Visite
Assicurazione Dea e fermo obbligato
« il: Febbraio 20, 2014, 09:41:31 am »
Salve gente,

dopo oltre un anno di quasi totale fermo ed assicurazione scaduta da Settembre stamattina ero carico di buone intenzioni.

Di un minuto fa la telefonata all'assicurazione SARA.

Niente più convenzione e... 350 euro di assicurazione? Con i chilometri che ci faccio in un anno dovrei pagarne 35 :-\

Fine della gloriosa mattinata, l'auto resterà senza assicurazione e senza bagnetto pre-stagionale. Ho dato una veloce occhiata al forum ma i post in evidenza sulle assicurazioni sono quelli che ho lasciato oltre un anno fa e non aggiungono nulla. Abbiamo una qualche compagnia convenzionata?

Tristezza, era una bella giornata per far cigolare un po' la bimba :-(

McOrion

Re: Assicurazione Dea e fermo obbligato
« Risposta #1 il: Febbraio 20, 2014, 10:29:04 am »
ciao Davide,io da 3 anni sono con helvethia e pago 207 euro. non ce l'hai dalle tue parti una loro agenzia? sono i meno cari ed i più onesti secondo me.prima di loro ne ho passate di assicurazioni una peggio dell'altra,compresa la sara >:( >:( >:(   
 [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]

« Risposta #2 il: Febbraio 20, 2014, 10:32:17 am »
Prova a vedere anche Antonveneta, hanno anche loro una polizza per storiche sui 200 euro, basta essere iscritti a un club generico e non serve che l'auto sia asi. Io ho fatto la polizza con loro tramite un agente di Verona.

[:hello]
« Ultima modifica: Febbraio 20, 2014, 10:35:57 am da Quicksilver »
Omar

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #3 il: Febbraio 20, 2014, 10:49:36 am »
Sara sta rivedendo il prodotto Saravintage che verrà sostituito da una nuova formula. Così ci hanno detto lo scorso mese, in ogni caso Mickey (nostro Vicepresidente nonché direttore del RIASC) è in contatto con la direzione della compagnia.

Tuttavia dovrebbero rinnovare senza problemi le polizze in essere, anche se proprio per un mancato rinnovo (disdettato ancora lo scorso novembre tramite lettera all'assicurato) abbiamo scoperto la faccenda.

Per le convenzioni attive, c'è Assiprev che è a vostra disposizione per studiare una copertura conveniente, Bertolini & Mauri, Centro Assicurativo Pavese, Antoveneta ed ovviamente l'Helvetia, che (IMHO) resta il prodotto più valido.

[:hello]

*

Offline mickey

• 1.918
« Risposta #4 il: Febbraio 20, 2014, 02:55:53 pm »
Ciao McOrion,
ti confermo tutto quanto sopra.
Con SARA esiste una finestra aperta per rivalutare una possibile nuova convenzione a livello Nazionale, nessuno escluso: la prossima settimana mi faranno sapere se sì se no, e in caso affermativo termini e modalità.
Cmq sarei dell'idea di puntare sempre di più su chi fino ad oggi ci ha garantito sincera collaborazione e serietà, e sono le compagnie sopra citate.
Proprio con SARA, diversi anni fa, ebbi una lunga discussione sul fatto che non potevano aumentare del 50% i premi di polizza senza dare comunicazione preventiva al contraente; ogni anno avevano preso qeusta simpatica abitudine.
Da lì la decisione - assolutamente personale - SARA mai più, almeno con questi metodi poco ortodossi.
Per quanto invece riguarda la decadenza della vecchia convenzione, anche lì ci sarebbe molto da dire in quanto disdettata (da loro) in termini e modalità del tutto misteriose.
Cmq nessuna polemica:  è tempo di novità, quindientusiamoebuonavolontà;  siamo propositivi e aspettiamo una loro eventuale proposta, siamo sempre aperti a vagliare tutto ciò che può esserci utile.
Alez.:-)))
Se hai necessità cmq contattami in MP.  [:hello]

« Risposta #5 il: Febbraio 20, 2014, 04:43:07 pm »
Grazie a tutti!

Oggi la dea resta ferma ma la prossima settimana sarà riassicurata e si, non più con la SARA, questo è certo.

Rispettiamo chi ci rispetta :-)

Sono ormai anni ed anni che ho la dea e sempre più avrei voglia di un bel resturo, peccato siano tempi durissimi.

McOrion

« Risposta #6 il: Febbraio 20, 2014, 06:47:34 pm »
Anche io sto mettendo mano all' assicurazione da fare per la mia DS . Ho trovato qui a Torino abbastanza conveniente la Bartolini&Mauri che chiede 225 euro e l'iscrizione ad un club (anche loro ne hanno uno e te lo propongono) ma c'è il vantaggio di poter assicurare fino a tre auto con la stessa polizza. Anche la Reale ha una polizza per auto storiche ed il costo è addirittura di 155 euro compresa l'assistenza stradale. Quello che non so è se si può applicare a tre auto  o solo ad una. Se qualcuno di voi ha esperienza con la Reale potrebbe dirmi qlcsa ? E' affidabile o è meglio lasciar perdere. [???]
Aspetto vostre dritte. [:hello]
Gianfranco

« Risposta #7 il: Febbraio 20, 2014, 06:49:25 pm »
Dimenticavo, questo è il link della reale autostoriche per chi volesse prendere visione.
 http://www.realemutua.it/RMA/rmaweb/reale-mutua/prodotti/col1/auto/autostorica.html
Gianfranco

*

Offline elvis

• 471
« Risposta #8 il: Febbraio 20, 2014, 08:57:18 pm »
Ho una polizza con Antonveneta di Mantova.
165 euro per due auto,CX Athena e BX Sport, e chiedono l'iscrizione ad un Club.
Tutto qui. Sono assicurato con loro da 5 anni.

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #9 il: Febbraio 20, 2014, 09:05:40 pm »
Io con Helvetia auto storiche in movimento, 193 euro + 8 euro per ogni auto aggiunta. Basta essere iscritti al club ma non assicurano auto sotto i 1000 CC.
Giovanni                                           

*

Offline Emanuele

• 2.627
    • http://www.fratellifilippini.it
« Risposta #10 il: Febbraio 20, 2014, 09:29:52 pm »
Ciao, io da un paio d'anni sono passato ad Assiprev, ho 10 veicoli assicurati con RSA, anche sotto i 1.000 cc. e sotto i trent'anni, un autocarro, un po' intestati personalmente ed un po' alla mia azienda e pago poco più di 500 euro con 4 conducenti, assistenza stradale, tutela legale, un po' di incendio ecc.
Parlo con Marco Mastrangelo e si è sempre rivelato disponibile per soddisfare le mie richieste.
Basta l'iscrizione ad un Club Autostoriche, niente ASI.
Perchè no?
Ciao,
Emanuele

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #11 il: Febbraio 20, 2014, 09:41:38 pm »
Ciao, io da un paio d'anni sono passato ad Assiprev, ho 10 veicoli assicurati con RSA, anche sotto i 1.000 cc. e sotto i trent'anni, un autocarro, un po' intestati personalmente ed un po' alla mia azienda e pago poco più di 500 euro con 4 conducenti, assistenza stradale, tutela legale, un po' di incendio ecc.
Parlo con Marco Mastrangelo e si è sempre rivelato disponibile per soddisfare le mie richieste.
Basta l'iscrizione ad un Club Autostoriche, niente ASI.
Perchè no?
Ciao,
Emanuele

Ottima soluzione, se Helvetia non avesse cambiato la storia dell'ASI avrei scelto anche io Assiprev.  [:clap]
Giovanni                                           

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #12 il: Febbraio 20, 2014, 10:17:20 pm »
Io ho l'Assintoflon, ti assicurano solo se utlizzi un certo additivo nel motore.
Scherzi a parte anche io con Helvetia assicuro 3 veicoli con 300 euro, ma questi bastardi, almeno a Roma, hanno imparato ad imporre una polizza antinfortuni che non serve a una ceppa, cerco di meglio e cerco consigli.
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #13 il: Febbraio 20, 2014, 10:18:37 pm »
Io ho l'Assintoflon, ti assicurano solo se utlizzi un certo additivo nel motore.
Scherzi a parte anche io con Helvetia assicuro 3 veicoli con 300 euro, ma questi bastardi, almeno a Roma, hanno imparato ad imporre una polizza antinfortuni che non serve a una ceppa, cerco di meglio e cerco consigli.

Qui a Latina non me l'hanno imposta... se vuoi... ;D
Giovanni                                           

« Risposta #14 il: Febbraio 20, 2014, 10:22:41 pm »
io ho rinnovato con sara a ottobre se non ricoedo male 186€ l'unica cosa che prima non mi avevano mai richiesto la tessera del club in corso di validità

[:hello] [:hello]

La vostra felicità è anche la mia... non sempre, non a tutti, le cose vanno come si desidera e qando la "ruota finalmente gira" , godetevela, godiamocela a pieno sta bastarda.