Finalmente ho la mia DS !

  • 127 Risposte
  • 18904 Visite
*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Finalmente ho la mia DS !
« Risposta #60 il: Febbraio 24, 2014, 10:59:19 pm »
Sì certo, sabato sono andato a Latina da Giobri che gentilmente ha sacrificato la sua già sofferente schiena per un'intera giornata nel cofano del Miglio Verde per regolare meglio il cambio.

Poi sono andato a prendere la mia ragazza alla stazione di Latina e abbiamo fatto un bel giro passando per la città di Terracina rientrando poi attraverso i monti Aurunci.

Domani mattina la andrò a prendere per andarci in Comune.
e le foto?
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Finalmente ho la mia DS !
« Risposta #61 il: Febbraio 24, 2014, 11:01:55 pm »
e le foto?

Nikon in assistenza per pulizia. Devo ritirarla ma non ho tempo di andare a Roma. Quest'anno abbiamo le celebrazioni per i 70 anni dalla Guerra e non mi fermo un minuto. Mettici una casa intera da finire di traslocare in garage vari e tutto il resto, vedrai che il tempo è davvero poco. Ormai scrivo le delibere di notte  [|)]

http://www.linchiestaonline.it/news/2014/02/21/napolitano_sar%C3%A0_a_cassino_per_il_70esimolex_sindaco_alberigo_ricorda

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Finalmente ho la mia DS !
« Risposta #62 il: Febbraio 25, 2014, 10:10:25 am »
Stamattina ho vinto la pigrizia e l'ho presa per andare in Comune. Ovviamente più di qualcuno mi ha chiesto di portarlo a fare un giretto. Dopo una mezz'oretta nel traffico e con continui spegni-riaccendi-prima-seconda-folle-prima... il cambio si è ammorbidito parecchio, ora al semaforo parte dolcemente senza premere l'acceleratore, fra II e III non cangura e fa le manovre dolcemente. Ma a volte continua a metterci dieci secondi per cambiare.

Decisamente bisogna cambiare il correttore di reinnesto come suggeritomi da Armonie.

Altro lavoro da fare subito è la pulizia del correttore d'assetto anteriore. Stamattina per far alzare il muso ho dovuto metterla prima a mezza altezza e poi riabbassarla.

Domanda da un milione di dollari  [:I] : Ma come cacchio si fa a farla partire a freddo? Ci metto mezz'ora ogni volta e la faccio ingolfare!

Re: Finalmente ho la mia DS !
« Risposta #63 il: Febbraio 25, 2014, 10:38:47 am »
Ciao Giorgio, complimenti vivissimi!!!!!!!!!!! sono fiero che tu abbia comprato una DS......spero di incontrarti presto ad un prossimo raduno con signora, così farò la conoscenza di entrambe......
Per far partire la dea da freddo: se è ad ingnezione giri tre volte la chaive per far caricare il circuito della benzina e poi segna premere niente tiri la leva del cambio, se è a carburatori, io tiro più o meno l'aria a seconda di quanto è fredda la temperatura esterna, se la tiro troppo non parte e tende ad ingolfarsi.....senza premere l'accelleratore altrimenti anche in questo caso si ingolfa, le mie partono così.........auguroni....
DS 21 ie Pallas, DS 20 Breck, SM 27 ie, CX 25gti turbo2, Xm2.0,xm turbo esclusive,dyane,GS Pallas,GSA Pallas,Bx 16TRS,Xantia 2.0 16v VSX Breck

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Finalmente ho la mia DS !
« Risposta #64 il: Febbraio 25, 2014, 10:43:26 am »
Ciao Giorgio, complimenti vivissimi!!!!!!!!!!! sono fiero che tu abbia comprato una DS......spero di incontrarti presto ad un prossimo raduno con signora, così farò la conoscenza di entrambe......
Per far partire la dea da freddo: se è ad ingnezione giri tre volte la chaive per far caricare il circuito della benzina e poi segna premere niente tiri la leva del cambio, se è a carburatori, io tiro più o meno l'aria a seconda di quanto è fredda la temperatura esterna, se la tiro troppo non parte e tende ad ingolfarsi.....senza premere l'accelleratore altrimenti anche in questo caso si ingolfa, le mie partono così.........auguroni....


la sua è carburo, quindi porta pazienza, tieni su l'aria quanto basta per nn farla spegnere, è possibile che vada regolato ancora il minimo accelerato!!!1

 [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Finalmente ho la mia DS !
« Risposta #65 il: Febbraio 25, 2014, 11:46:59 am »
la sua è carburo, quindi porta pazienza, tieni su l'aria quanto basta per nn farla spegnere, è possibile che vada regolato ancora il minimo accelerato!!!1

 [:hello]

Esatto. Stamattina tirato lo starter di un centimetri e mezzo, messo il quadro, fatto girare il motorino per 3/4 secondi e poi lasciato, pausa di tre secondi e riprovato per almeno un minuto prima che iniziasse a borbottare e poi a partire. La Giulia basta farla girare 5 secondi e buaaaaaaam parte subito.

Il minimo è basso, Giovanni ha usato tutta la sua tenacia ma non c'è nulla da fare, tende ad abbassarsi. Oltretutto ho la spia pressione olio che si accende in continuazione.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Finalmente ho la mia DS !
« Risposta #66 il: Febbraio 25, 2014, 11:50:31 am »
Esatto. Stamattina tirato lo starter di un centimetri e mezzo, messo il quadro, fatto girare il motorino per 3/4 secondi e poi lasciato, pausa di tre secondi e riprovato per almeno un minuto prima che iniziasse a borbottare e poi a partire. La Giulia basta farla girare 5 secondi e buaaaaaaam parte subito.

Il minimo è basso, Giovanni ha usato tutta la sua tenacia ma non c'è nulla da fare, tende ad abbassarsi. Oltretutto ho la spia pressione olio che si accende in continuazione.

mi sa che devi far mettere le mani al carburo, è probabile che aspiri aria da qualche parte!!
Quand'è calda a quanti giri sta al minimo?
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Finalmente ho la mia DS !
« Risposta #67 il: Febbraio 25, 2014, 11:55:54 am »
Giorgino, porta la macchina da uno che ci sa fare.
Carburatore e accensione non sono componenti esclusivi della DS.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re: Finalmente ho la mia DS !
« Risposta #68 il: Febbraio 25, 2014, 12:11:08 pm »
Io lo starter a freddo lo tiro tutto, non solo 1 cm. Poi qualche pompata di acceleratore a vettura spenta e dopo qualche giro di motorino d'avviamento (mica 3 secondi!) parte, a quel punto pian piano rilascio lo starter e via. Secondo tentativo solo se la macchina è ferma da qualche giorno... fai qualche prova :-)
 [:hello]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.375
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Finalmente ho la mia DS !
« Risposta #69 il: Febbraio 25, 2014, 12:17:32 pm »
Ogni DS vive di luce propria.
Ne ho che l'aria non la devi MAI tirare a meno che non sia stata ferma alcuni mesi.
Poi però la tolgo subito (10 sec.)
Altre invece che se non tiro l'aria non l'accendo proprio.
La Giallina, ad esempio, DEVO tirare l'aria. Poi viaggiarci almeno 5/10 minuti con l'aria tirata quasi tutta (3/4)
Alla Puzzona invece basta dare 8 o 10 sgasate in modo che la pompa di ripresa inietti un pòi di benzina e
parte in un solo giro di motorino di avviamento. È quasi una cosa impressionante.

Secondo me devi fare delle prove. Che siano diverse tra loro ma in condizioni di inutilizzo uguali.

Se, come dici, ha tendenza ad ingolfarsi, puoi provare a dare parecchie accelerate, senza però tirare l'aria, e vedi.

Ma sono sicuro che col tempo trovi "il trucco" giusto.

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Finalmente ho la mia DS !
« Risposta #70 il: Febbraio 25, 2014, 12:41:10 pm »
@Ado e Gianluca:
Certamente la vedrà presto un esperto di queste cose perchè io finchè si stratta di componenti elettronici me la cavo ma sull'analogico sono a zero esperienza.

@Skarab e Matteo:
Verissimo, ogni auto ha il suo modo di respirare, sono io che ancora non ci faccio la mano anche perchè non la uso tutti i giorni

Grazie ragazzi

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Finalmente ho la mia DS !
« Risposta #71 il: Febbraio 25, 2014, 12:48:04 pm »
nn hai risposto alla mia domanda, quand'è calda al minimo quanto segna il contagiri?
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Rolex

  • ***
  • 320
  • DS 20 Pallas semi 1975
Re: Finalmente ho la mia DS !
« Risposta #72 il: Febbraio 25, 2014, 12:58:36 pm »
Io lo starter a freddo lo tiro tutto, non solo 1 cm. Poi qualche pompata di acceleratore a vettura spenta e dopo qualche giro di motorino d'avviamento (mica 3 secondi!) parte, a quel punto pian piano rilascio lo starter e via. Secondo tentativo solo se la macchina è ferma da qualche giorno... fai qualche prova :-)
 [:hello]


Idem

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Finalmente ho la mia DS !
« Risposta #73 il: Febbraio 25, 2014, 12:59:27 pm »
nn hai risposto alla mia domanda, quand'è calda al minimo quanto segna il contagiri?


Non ti ho risposto perchè non ci ho fatto caso, ora finisco un paio di riunioni e poi ti faccio sapere  [:hello]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Finalmente ho la mia DS !
« Risposta #74 il: Febbraio 25, 2014, 01:01:35 pm »
calda e senza piede sul fungo..... [:kiss] [:kiss]

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.