Cronio is back on the road!!

• 31 Risposte
  • 4087 Visite
*

Offline IDcronio

• 16.378
Cronio is back on the road!!
« il: Febbraio 22, 2014, 02:07:47 pm »
Per la verità dovrei incrociare le dita perché dopo aver fatto tutto da manuale era troppo tardi per uscire e provare le vettura.

Apertura contatti regolata con dwellometro, anticipo come da manuale per e regolazione della vite di arricchimento fino ad ottenere valori bestiali.. ;D

Rimane il minimo un po alto ma credo si debba nuovamente intervenire sulla farfalla del primo corpo.

Comunque ragazzi il motore gira come un'orologio e sembra risolto del tutto il problema surriscaldamento dopo lo smanettamento sul carburatore. la vettura è prontaper provarla in strada come si deve e in sicurezza. [:hello]

Tutto ciò grazie all'attrezzatura di Gioacchino e a i suoi consigli telefonici. [:D]

*

Offline DS211970

• 1.500
    • www.classicrestore.it
Re: Cronio is back on the road!!
« Risposta #1 il: Febbraio 22, 2014, 02:28:00 pm »
Il duellometro cosa misura?

*

Offline Carlo59

• 544
  • [IMG]http://i42.tinypic.com/311qv4j.jpg[/IMG]
« Risposta #2 il: Febbraio 22, 2014, 02:34:11 pm »
la quantita' e capacita' di duellare del proprietario della DEA.(da un cavetto ci devi attaccare le palle)

Meglio vivere osando che non conoscere ne vittoria né sconfitta

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #3 il: Febbraio 22, 2014, 03:23:58 pm »
Il duellometro cosa misura?

Lo sai bene, ma a beneficio di ado che non sa una nkiami, per il ducellier 4253B misurare l'angolo di camma a 57°+ 0 - 2° solo dopo aver regolato l'apertura contatti a 0,40+0.05 (fatto punto d'accenzione con lampadina e segnato riferimento su puleggia albero a camme)  se non si ottiene questo valore bisogna necessariamente ritoccare l'apertura contatti. Solo dopo si può procedere alla regolazione dell'anticipo con stroboscopica che, in questo caso de'essere compreso tra i 5° a 1000 giri e i 7° a 2000. [:hello]
« Ultima modifica: Febbraio 22, 2014, 03:29:35 pm da IDcronio »

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #4 il: Febbraio 24, 2014, 09:25:48 am »
Non scalda non scalda non scalda!!!!! [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Da questa mattina la mia Euriale è nuovamente posteggiata sotto il castello di Carini. [:love] [:love]

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #5 il: Febbraio 24, 2014, 09:29:31 am »
per fortuna il ritorno è tutto in discesa....... >:D >:D >:D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #6 il: Febbraio 24, 2014, 09:35:23 am »
per fortuna il ritorno è tutto in discesa....... >:D >:D >:D

;D...strunZ!

L'ho tenuta accesa per circa un'ora, alla partenza da casa era già bella calda, ho lasciato la bimba a scuola e infine sono arrivato il paese che come sai è tutta salita. Li ho fatto dei giri con diversi stop per via dei sensi obbligati a causa delle altre scuole presenti nel centro storico, quando ho posteggiato la lancetta stava nella metà bassa del bianco. [^]

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #7 il: Febbraio 24, 2014, 09:36:26 am »
 [(su)]

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #8 il: Febbraio 24, 2014, 10:05:46 am »
;D...strunZ!

L'ho tenuta accesa per circa un'ora, alla partenza da casa era già bella calda, ho lasciato la bimba a scuola e infine sono arrivato il paese che come sai è tutta salita. Li ho fatto dei giri con diversi stop per via dei sensi obbligati a causa delle altre scuole presenti nel centro storico, quando ho posteggiato la lancetta stava nella metà bassa del bianco. [^]

vero che stamani c'era freddo, ma con tutto sto giro che ci hai fatto mi sa che è la volta buona!!!!

[:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #9 il: Febbraio 24, 2014, 12:16:01 pm »
Chissà com'è contenta la Baronessa di vedere tutte le chiazze di olio che gli lasci lì davanti !!!!! ;D ;D ;D ;D

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #10 il: Febbraio 24, 2014, 12:22:49 pm »
Chissà com'è contenta la Baronessa di vedere tutte le chiazze di olio che gli lasci lì davanti !!!!! ;D ;D ;D ;D

Si preoccupasse delle sue....di macchie! [:D]

« Risposta #11 il: Febbraio 24, 2014, 03:58:33 pm »

Bene ho seguito tutte la tue peripezie!!!

[:clap] [:hello] [:hello]
Filippo

*

Offline palmi

• 959
« Risposta #12 il: Febbraio 24, 2014, 04:59:25 pm »
Bravo Cronio, chi sa quanta gente non ha ancora fatto l'anticipo e viaggia con la macchina regolata malissimo. Non parliamo se dopo si tratta di un semi [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #13 il: Febbraio 24, 2014, 05:18:54 pm »

Bene ho seguito tutte la tue peripezie!!!

[:clap] [:hello] [:hello]

[(abbraccio)] :)

Bravo Cronio, chi sa quanta gente non ha ancora fatto l'anticipo e viaggia con la macchina regolata malissimo. Non parliamo se dopo si tratta di un semi [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]

Guarda, sono nuovamente sul posto di lavoro e ho appena posteggiato, è straordinario sentire il motore girare senza la minima incertezza malgrado l'olio di "lavaggio" di pessima qualità, poi non ti dico la mia meraviglia al momento di girare la chiave per l'avviamento, caldo o freddo non fa alcuna differenza, mezzo giro di motorino ...come direbbe ado... ;D

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #14 il: Febbraio 24, 2014, 06:56:04 pm »

Da questa mattina la mia Euriale è nuovamente posteggiata sotto il castello di Carini. [:love] [:love]

evvai cronio  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] te lo merito proprio  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] forse la sfiga s'è stancata e ha deciso di cambiare residenza  [(nonso)]

magari ora è per strada, in direzione ado  [:fiu]  ;D
« Ultima modifica: Febbraio 24, 2014, 06:57:37 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.