Un sacco di luci al buio...

• 21 Risposte
  • 5518 Visite
Un sacco di luci al buio...
« il: Febbraio 22, 2014, 02:51:40 pm »
Buongiorno a tutti

dopo la spia alternatore, peraltro ancora da sistemare e quindi ancora "arancioncina chiara", dopo 1 settimana ho al buio d'emblais  plafoniere, retromarcia, frecce dx sx (le 4 frecce insieme vanno), lunotto termico e accendisigari.
I fusibili delle 2 scatoline bianche lato dx e sx conducente provati col tester e sono ok....ci sono altri fusibili da controllare da qualche altra parte? Chennesò dentro il cruscotto? Grazie! Saluti  [:hello]

Mi sto scocciando

*

Offline dandy

• 1.866
  • FLHRS 07
Re: Un sacco di luci al buio...
« Risposta #1 il: Febbraio 22, 2014, 06:11:15 pm »
Buongiorno a tutti

dopo la spia alternatore, peraltro ancora da sistemare e quindi ancora "arancioncina chiara", dopo 1 settimana ho al buio d'emblais  plafoniere, retromarcia, frecce dx sx (le 4 frecce insieme vanno), lunotto termico e accendisigari.
I fusibili delle 2 scatoline bianche lato dx e sx conducente provati col tester e sono ok....ci sono altri fusibili da controllare da qualche altra parte? Chennesò dentro il cruscotto? Grazie! Saluti  [:hello]

Mi sto scocciando

Sicuramente si tratta solo di un fusibile, vado a memoria perchè è un pò che non guardo dentro al cofano di una DS bifaro, ma dovresti avere 3 scatole di fusibili ( tutte nel vano motore) , una da 4 e due da 2.
Il fusibile incriminato dovrebbe essere dentro in una delle scatoline da 2, la scatola da 4 dovrebbe essere solo per i fari anteriori.
Prova a pulire anche i contatti.

Non hai il libretto di uso e manutenzione?

« Risposta #2 il: Febbraio 22, 2014, 06:46:49 pm »
Ciao Anselmo, grazie 1000 per la dritta.
No il libretto non è presente (...) e allora me lo sono scaricato adesso (grazie al sito del Club).
Oggi avevo trovato solo 2 scatole dei fusibili, mi manca la terza ... ho visto quelle due in alto...quella in basso mi è sfuggita.
E' proprio il filo bianco, come riporta il libretto,  di quella scatola che ha il fusibile sulle utenze che non funzionano.
Grazie siete parecchio di aiuto per gente come me che ........................................... ciauzz  [:hello]

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #3 il: Febbraio 22, 2014, 09:43:53 pm »
Sicuramente si tratta solo di un fusibile, vado a memoria perchè è un pò che non guardo dentro al cofano di una DS bifaro, ma dovresti avere 3 scatole di fusibili ( tutte nel vano motore) , una da 4 e due da 2.
Il fusibile incriminato dovrebbe essere dentro in una delle scatoline da 2, la scatola da 4 dovrebbe essere solo per i fari anteriori.
Prova a pulire anche i contatti.

Non hai il libretto di uso e manutenzione?

Urkokan... dove sono le scatole da 2 fusibili? Non le ho mai viste!  :o
Giovanni                                           

*

Offline dandy

• 1.866
  • FLHRS 07
« Risposta #4 il: Febbraio 22, 2014, 09:51:31 pm »
Urkokan... dove sono le scatole da 2 fusibili? Non le ho mai viste!  :o

solo quelle per il mercato Italiano hanno 3 scatole, una è di fianco a quella da quattro (esiste anche la scatola singola da 6), l'altra è dal lato passeggero, poi in teoria dovrebbero esserci 2 fusibili "volanti" sui fili dei fari allo iodio.
« Ultima modifica: Febbraio 22, 2014, 10:03:31 pm da dandy »

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #5 il: Febbraio 22, 2014, 10:17:39 pm »
solo quelle per il mercato Italiano hanno 3 scatole, una è di fianco a quella da quattro (esiste anche la scatola singola da 6), l'altra è dal lato passeggero, poi in teoria dovrebbero esserci 2 fusibili "volanti" sui fili dei fari allo iodio.

Può essere io ne abbia sono una da 4?  [???]
Giovanni                                           

*

Offline dandy

• 1.866
  • FLHRS 07
« Risposta #6 il: Febbraio 22, 2014, 10:25:38 pm »

sulla ID si!!  ;D  penso anche sulla 21, ma non ne sono sicuro.

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #7 il: Febbraio 22, 2014, 10:34:08 pm »

Certo sulla ID, non ha bisogno di cotanti orpelli!  [:love] [:love]   Ma mi riferivo alla 21...
Giovanni                                           

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #8 il: Febbraio 22, 2014, 10:41:04 pm »

ciao Dandy, ID del 69 3 scatole, due a sx, una da due a dx!!!!

[:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline dandy

• 1.866
  • FLHRS 07
« Risposta #9 il: Febbraio 22, 2014, 10:48:14 pm »
Ma mi riferivo alla 21...

secondo me hai una unica scatola da 4 fusibili, ed è corretto così.

*

Offline dandy

• 1.866
  • FLHRS 07
« Risposta #10 il: Febbraio 22, 2014, 10:50:01 pm »
ciao Dandy, ID del 69 3 scatole, due a sx, una da due a dx!!!!

[:clap] [:clap] [:clap]

Mi sembra corretto perchè era solo il mercato Italiano che prevedeva un'impianto elettrico modificato.
 [:hello]

*

Offline SCARABEO

• 18.382
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #11 il: Febbraio 22, 2014, 10:51:56 pm »

Sì.
E lo sai perché ?

....perché sei.....tirchio !  [:clap] [:clap] [:clap]

Hai risparmiato anche sui fusibili....

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #12 il: Febbraio 22, 2014, 11:05:51 pm »
Mi sembra corretto perchè era solo il mercato Italiano che prevedeva un'impianto elettrico modificato.

[(su)] [(su)] [(su)]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

« Risposta #13 il: Febbraio 23, 2014, 05:15:42 pm »
Stamani ho mantrugiato nelle uniche 2 scatole che ho trovato !!! Boh proprio la 3^ non salta fuori. .. ma devono essere proprio 3?  Forse l'elettrauto post-atomico che ci ha lavorato, l'ha nascosta ben bene (o addirittura tolta??? :-X :-X)
comunque ho smosso un pò i cavetti e si sono riaccese tutte le luci e i servizi che non andavano più. I fusibili erano buoni, infatti il tester fischiava, forse si era ossidato sulla sede e non faceva contatto. Boh ..il colpo di hulo del principiante.
Grazie a tutti  [:hello]

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #14 il: Febbraio 23, 2014, 05:24:27 pm »

Anche quello tedesco e quello austriaco.  [:hello]