Un sacco di luci al buio...

  • 21 Risposte
  • 5513 Visite
*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Un sacco di luci al buio...
« Risposta #15 il: Febbraio 23, 2014, 05:25:57 pm »
Stamani ho mantrugiato nelle uniche 2 scatole che ho trovato !!! Boh proprio la 3^ non salta fuori. .. ma devono essere proprio 3?  Forse l'elettrauto post-atomico che ci ha lavorato, l'ha nascosta ben bene (o addirittura tolta??? :-X :-X)
comunque ho smosso un pò i cavetti e si sono riaccese tutte le luci e i servizi che non andavano più. I fusibili erano buoni, infatti il tester fischiava, forse si era ossidato sulla sede e non faceva contatto. Boh ..il colpo di hulo del principiante.
Grazie a tutti  [:hello]

Mi sembra la diagnosi più plausibile: spesso si ossidano le alette che tengono i fusibili, una pulita con carta abrasiva molto sottile ed una spruzzata di disossidante ogni tanto fanno miracoli.
Anche stringere leggermente le alette con i polpastrelli prima di rimettere il fusibile è cosa utile.

 [:hello]

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: Un sacco di luci al buio...
« Risposta #16 il: Febbraio 23, 2014, 06:53:56 pm »
Stamani ho mantrugiato nelle uniche 2 scatole che ho trovato !!! Boh proprio la 3^ non salta fuori. .. ma devono essere proprio 3?  Forse l'elettrauto post-atomico che ci ha lavorato, l'ha nascosta ben bene (o addirittura tolta??? :-X :-X)
comunque ho smosso un pò i cavetti e si sono riaccese tutte le luci e i servizi che non andavano più. I fusibili erano buoni, infatti il tester fischiava, forse si era ossidato sulla sede e non faceva contatto. Boh ..il colpo di hulo del principiante.
Grazie a tutti  [:hello]

Avrai una scatola da 6 (comunque originale) a sx e una da 2 a dx, alla fine i fusibili devono essere 8, sicuramente non hanno tolto niente, prova a guardare meglio.
 [:hello]

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: Un sacco di luci al buio...
« Risposta #17 il: Febbraio 23, 2014, 06:55:48 pm »
Anche quello tedesco e quello austriaco.  [:hello]

Grazie, non sapevo.  [:hello]

Re: Un sacco di luci al buio...
« Risposta #18 il: Febbraio 23, 2014, 08:32:56 pm »
Avrai una scatola da 6 (comunque originale) a sx e una da 2 a dx, alla fine i fusibili devono essere 8, sicuramente non hanno tolto niente, prova a guardare meglio.
 [:hello]

[(su)] 6+2 ... sono stato fuorviato dal fatto delle 3 scatole.....tutto ok, i fusibili sono 8

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Un sacco di luci al buio...
« Risposta #19 il: Febbraio 23, 2014, 10:14:25 pm »
[(su)] 6+2 ... sono stato fuorviato dal fatto delle 3 scatole.....tutto ok, i fusibili sono 8

quindi hai soltanto due scatole lato guida?
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: Un sacco di luci al buio...
« Risposta #20 il: Febbraio 24, 2014, 08:03:17 am »
quindi hai soltanto due scatole lato guida?

Ciao, si sono 2: quella a 6 fusibili sul lato guida, quella a 2 fusibili lato passeggero.
Anche il libretto d'istruzioni a pg. 35 non è molto chiaro....fa capire quasi con sicurezza che le scatole debbano esser 3  [???]
Però dice "sui veicoli immatricolati in Italia" ... la mia è del '74...devo pensare fosse per il mercato estero? Un Certificato cronologico direbbe qualcosa sulla storia dell'auto?  [:hello]


*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: Un sacco di luci al buio...
« Risposta #21 il: Febbraio 24, 2014, 01:10:21 pm »
Ciao, si sono 2: quella a 6 fusibili sul lato guida, quella a 2 fusibili lato passeggero.
Anche il libretto d'istruzioni a pg. 35 non è molto chiaro....fa capire quasi con sicurezza che le scatole debbano esser 3  [???]
Però dice "sui veicoli immatricolati in Italia" ... la mia è del '74...devo pensare fosse per il mercato estero? Un Certificato cronologico direbbe qualcosa sulla storia dell'auto?  [:hello]

In Citroen avevano fatto solo una riduzione dei costi sostituendo 2 scatole di fusibili (4+2) con una da 6 (ove previsto), alla fine diventava inutile ristampare i libretti di uso e manutenzione perchè i fili e i colori sono sempre gli stessi.
La tua è una Ds 23 destinata al mercato Italiano.
 [:hello]