Posizione autoradio ultimo cruscotto

  • 36 Risposte
  • 11414 Visite
*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Posizione autoradio ultimo cruscotto
« il: Febbraio 25, 2014, 08:09:38 pm »
Spesso leggo di persone scandalizzate dal taglio del cruscotto per il montaggio della radio sotto il cassettino portaoggetti.
Ma Citroen in una nota dell'epoca diceva:



*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Posizione autoradio ultimo cruscotto
« Risposta #1 il: Febbraio 25, 2014, 11:27:46 pm »
Bhè visto che era previsto lo potevano prevedere un po' + a sx così magari si potevano cambiare le stazioni o alzare il volume senza allungarsi troppo,giusto oggi rovistando tra i miei apparecchi vintage ne ho trovato uno molto simile a quello della foto marcato FULTRON,AM/FM, utizzato pochissimo,sembra nuovo  [A:slurp]  .                   [:hello]
« Ultima modifica: Febbraio 25, 2014, 11:29:17 pm da oxi883 »

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Posizione autoradio ultimo cruscotto
« Risposta #2 il: Febbraio 25, 2014, 11:39:38 pm »
ma come ?
non c'erano i comandi vocali ?

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Posizione autoradio ultimo cruscotto
« Risposta #3 il: Febbraio 26, 2014, 12:57:34 am »
Si,certo........................................cara accendi la radio,              cara metti radio DJ,                cara...........              aho' hai rotto le [8]  [:fiu] ;D [:hello]

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Posizione autoradio ultimo cruscotto
« Risposta #4 il: Febbraio 26, 2014, 09:20:07 am »
Bhè visto che era previsto lo potevano prevedere un po' + a sx così magari si potevano cambiare le stazioni o alzare il volume senza allungarsi troppo,giusto oggi rovistando tra i miei apparecchi vintage ne ho trovato uno molto simile a quello della foto marcato FULTRON,AM/FM, utizzato pochissimo,sembra nuovo  [A:slurp]  .                   [:hello]

Il primo proprietario della mia DS, avendo rispettato la posizione sopra riportata, aveva pensato bene di inserire un potenziometro vicino ai pulsanti tradizionali per abbassare il volume e un pulsante per cambiare le stazioni sul tappino che copre lo spazio del pomello dell'aria.

Quando si dice essere avanti  ;D

Poi però toglierli è toccato a me  [o:o:]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Posizione autoradio ultimo cruscotto
« Risposta #5 il: Febbraio 26, 2014, 10:22:30 am »
Sulla mia 23 (nel 90) avevano montato vicino al volante quella specie di joystick tipo "fallo tecnologico" che si usava per telecomandare le radio... terribile! Lo smontai subito.
Giovanni                                           

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: Posizione autoradio ultimo cruscotto
« Risposta #6 il: Febbraio 26, 2014, 11:18:40 am »
Sulla mia 23 (nel 90) avevano montato vicino al volante quella specie di joystick tipo "fallo tecnologico" che si usava per telecomandare le radio... terribile! Lo smontai subito.
Era una Sony vero?
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: Posizione autoradio ultimo cruscotto
« Risposta #7 il: Febbraio 26, 2014, 12:07:48 pm »
Spesso leggo di persone scandalizzate dal taglio del cruscotto per il montaggio della radio sotto il cassettino portaoggetti.
Ma Citroen in una nota dell'epoca diceva:


A parte che non mi piace la radio in quella posizione, oltre alla foto hai trovato anche le misure dove effettuare il taglio?

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Posizione autoradio ultimo cruscotto
« Risposta #8 il: Febbraio 26, 2014, 02:28:16 pm »
Era una Sony vero?
                                                                                     Negli anni 90 era un must,lo avevano un po' tutti ,di serie oppure optional,ne ho ancora alcuni nella mia collezzione hi-fi car vintage.   [:hello]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Posizione autoradio ultimo cruscotto
« Risposta #9 il: Febbraio 26, 2014, 02:31:55 pm »
A parte che non mi piace la radio in quella posizione, oltre alla foto hai trovato anche le misure dove effettuare il taglio?


Certo, basta chiedere....


*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: Posizione autoradio ultimo cruscotto
« Risposta #10 il: Febbraio 26, 2014, 04:36:41 pm »
Certo, basta chiedere....

Grazie!!
Mi ricordavo di aver letto che la DS negli ultimi due anni era equipaggiata di radio Blaupunkt e che era prevista l'installazione in posizione verticale contro la paratia vano motore al posto della tasca porta carte, ma non sapevo che per quelle con aria condizionata era previsto il taglio del cruscotto, in effetti il posto era già occupato dal mobiletto per AC.
 [:hello]

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Posizione autoradio ultimo cruscotto
« Risposta #11 il: Febbraio 26, 2014, 04:55:14 pm »

Re: Posizione autoradio ultimo cruscotto
« Risposta #12 il: Febbraio 26, 2014, 07:35:09 pm »
cavolo!!!  Ho appena tappato il buco (fatto male, no fatto peggio) e mi sa che lo rifaccio. [:hap]
A parte gli scherzi io ho optato per questo
Primo tipo:

visto che non mi piaceva molto l'ho modificato così

Sempre non origggginal ma a me piace!! E stà nel suo posticino assomigliando al vintage
 [:hello] Franco
Franco

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: Posizione autoradio ultimo cruscotto
« Risposta #13 il: Febbraio 26, 2014, 07:41:02 pm »


Ti lascio un feedback positivo sulla fiducia, anche per il solo fatto che vedo il logo della Baia!!  ;D  ;D

Re: Posizione autoradio ultimo cruscotto
« Risposta #14 il: Febbraio 26, 2014, 08:03:59 pm »
Grassie, ma li dentro non c'è solo il logo ma anche il contenuto, quello sicuramente vintage [:love]
Franco