Minimo 21 carburatori

  • 150 Risposte
  • 32647 Visite
*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Minimo 21 carburatori
« Risposta #60 il: Marzo 02, 2014, 02:43:59 pm »
Giorgio, io faccio così: (parte al 1° 2° tentativo) aria tutta tirata e senza dare nessuna accellerata dai contatto...

 [:hello]

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: Minimo 21 carburatori
« Risposta #61 il: Marzo 02, 2014, 02:58:39 pm »
Ciao Davide,
cioè se non è ad iniezione la carburazione non può subire alterazioni per via di un manicotto che magari non tiene bene?
Non capisco. [???]

Non può avere alterazioni così importanti.
Questo sono certo vuol dire Davide.
Sul modello iniezione ,invece, potrebbe esserlo.
Andiamo a Giorgio, io fossi in te, non mi dannerei più di tanto.
Una volta assunta là consapevolezza che là macchina ha bisogno di una gran Bella messa  a punto....perché devi incasinarti là giornata, tanto tu non ci sai smanettare, lei è gia incasinata di suo...
Anima in pace, carro attrezzi, officina giusta, portafoglio pronto.
E vedrai che finalmente potrai godertela, fin dalla partenza....e perfavore mettiamoci in testa gheddafi una vettura a carburatore, se in ordine, parte al primo colpo senza riti vudu' .....con aria tirata ...ed anche senza.
Non sei tu caro Giorgio, che non sai fare partire là Giulia di papà....e là Giulia del tuo papà che è mal regolata, solo che tuo padre si è adeguato.....
Cmq là carburazione del 21 non sarà un problema per il tuo mecca....almeno spero...

*

Online haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Minimo 21 carburatori
« Risposta #62 il: Marzo 02, 2014, 03:13:58 pm »
............se si screpola (non disintegra! [:ohoh]) quello principale di alimentazione aria, non tanto..........se si rompe qualche tubicino che prende "vuoto" di servizio dal collettore di aspirazione o immette vapori di olio alla base del carburatore sicuramente si.
 [:hello]
Dodo

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Minimo 21 carburatori
« Risposta #63 il: Marzo 02, 2014, 03:15:48 pm »
Gheddafi? [???] [(nonso)]

 [:hello]

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: Minimo 21 carburatori
« Risposta #64 il: Marzo 02, 2014, 03:56:28 pm »
Gheddafi? [???] [(nonso)]

 [:hello]

Si...infatti...avevo letto..là tastiera  " intelligente"..di questo cavolo di telefono...
Un " che" ...diventa gheddafi...
Roba da matti..

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.375
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Minimo 21 carburatori
« Risposta #65 il: Marzo 02, 2014, 04:03:24 pm »
Scusa Giorgio, ma dovresti almeno capire se non parte perché ingolfata o per manco di benzina....
È fondamentale per poi adeguare il tipo di avviamento.
Così a naso (che mi viene bene) penso sia ingolfata.
Allora prova a non tirare MAI l'aria. (se non dopo che l'hai lasciata ferma alcune settimane)
Dai 2 o 3 accelerate prima di iniziare l'avviamento (anche senza contatto inserito, tanto non cambia nulla)
Posa il dolce piedino sul pedale tenendolo accelerato appena appena, poi giri la chiave.

Poi fai sapere...

Re: Minimo 21 carburatori
« Risposta #66 il: Marzo 02, 2014, 06:32:32 pm »
Secondo me ha ragione Stefano, un'auto a carburatore DEVE partire senza troppi indugi se è a poesto con accensione, fase, o altro. Non credo assolutamente che una macchina in regola non parta solo perchè a fare l'avviamento sia una o un'altra persona.
Un bel controllo generale (soprattutto alla spia olio prima di fare danni se è accesa per mancanza di pressione) e sicuramente si accenderà al primo colpo.
 [:hello]Franco
Franco

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Minimo 21 carburatori
« Risposta #67 il: Marzo 02, 2014, 09:25:28 pm »
Giorgio, l'importante e' che stai tranquillo e contento di averla. E' normale all'inizio penare un po', ma presto la sistemerai e ti ci divertirai moltissimo. Sursum corda!  [:hello]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: Minimo 21 carburatori
« Risposta #68 il: Marzo 02, 2014, 09:26:13 pm »
allora, per il carburatore c'è scritto sulla targhetta che pende dalla vite.......dovrebbe essere un DMA o un DLA comunque weber

per i problemi d'accensione......o la macchina è terribilmente ritardata di accensione, o ha le puntine chiusissime.......o ha qualcosa di carburazione ma non penso......o qualche valvola puntata, insomma son dubbioso su cosa sia stato fatto al motore, peraltro è stato aperto in precedenza? a valutare dallo stato dell'olio NO

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Minimo 21 carburatori
« Risposta #69 il: Marzo 02, 2014, 10:07:01 pm »
Ritardata sembra di no... comunque come dice Fulvio, controlla le puntine, magari si è allentata la vite di regolazione e si sono chiuse. Sabato quando sei venuto qui girava bene...  [:hello]
Giovanni                                           

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: Minimo 21 carburatori
« Risposta #70 il: Marzo 02, 2014, 10:18:06 pm »
giobri il fatto è che bisogna trovare una persona di fiducia in zona.......non si può farla smanettare a destra e manca, lo facesse anche il capofficina di un autorizzato citroen ma se l'è minga bun........la può fare anche il padre eterno di sto passo......un conto è che l'auto venga pasticciata da tante mani, un altro è decidere di spendere quello che c'è da spendere e sistemare il sistemabile...altrimenti sti rottami non andranno mai bene han come ridere 40 anni....allora se uno non vuole/può che si compri una bella panda fire ed è a posto

ciao

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Minimo 21 carburatori
« Risposta #71 il: Marzo 02, 2014, 10:31:53 pm »
giobri il fatto è che bisogna trovare una persona di fiducia in zona.......non si può farla smanettare a destra e manca, lo facesse anche il capofficina di un autorizzato citroen ma se l'è minga bun........la può fare anche il padre eterno di sto passo......un conto è che l'auto venga pasticciata da tante mani, un altro è decidere di spendere quello che c'è da spendere e sistemare il sistemabile...altrimenti sti rottami non andranno mai bene han come ridere 40 anni....allora se uno non vuole/può che si compri una bella panda fire ed è a posto

ciao

Certo, d'accordo con te... serve una persona capace. Era solo per farla ripartire nel caso effettivamente si fossero chiuse le puntine...
Giovanni                                           

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Minimo 21 carburatori
« Risposta #72 il: Marzo 03, 2014, 01:19:22 pm »
Scusa Giorgio, ma dovresti almeno capire se non parte perché ingolfata o per manco di benzina....
È fondamentale per poi adeguare il tipo di avviamento.
Così a naso (che mi viene bene) penso sia ingolfata.
Allora prova a non tirare MAI l'aria. (se non dopo che l'hai lasciata ferma alcune settimane)
Dai 2 o 3 accelerate prima di iniziare l'avviamento (anche senza contatto inserito, tanto non cambia nulla)
Posa il dolce piedino sul pedale tenendolo accelerato appena appena, poi giri la chiave.

Poi fai sapere...

Partita al secondo colpo. Sei un mago. Ora ho capito cosa ho sbagliato in tutti questi anni. Ci ho riflettuto e ho capito che funziona al contrario di una macchina ad iniezione.

Io avevo in testa le parole dei meccanici: mai accendere il motore col piede sul gas! Il motore deve calcolare da sè quanta benzina serve!

E invece la macchina a carburatori funziona se gli dai la benzina, sennò non parte. D'accordo. Sono un cretino. Assodato

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Minimo 21 carburatori
« Risposta #73 il: Marzo 03, 2014, 01:59:20 pm »
Partita al secondo colpo. Sei un mago. Ora ho capito cosa ho sbagliato in tutti questi anni. Ci ho riflettuto e ho capito che funziona al contrario di una macchina ad iniezione.

Io avevo in testa le parole dei meccanici: mai accendere il motore col piede sul gas! Il motore deve calcolare da sè quanta benzina serve!

E invece la macchina a carburatori funziona se gli dai la benzina, sennò non parte. D'accordo. Sono un cretino. Assodato

Lo vedi che ti vuole bene...? [:fiu] [:fiu]
Giovanni                                           

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.375
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Minimo 21 carburatori
« Risposta #74 il: Marzo 03, 2014, 02:24:48 pm »
Partita al secondo colpo. Sei un mago. Ora ho capito cosa ho sbagliato in tutti questi anni. Ci ho riflettuto e ho capito che funziona al contrario di una macchina ad iniezione.

Io avevo in testa le parole dei meccanici: mai accendere il motore col piede sul gas! Il motore deve calcolare da sè quanta benzina serve!

E invece la macchina a carburatori funziona se gli dai la benzina, sennò non parte. D'accordo. Sono un cretino. Assodato

Vedi perché il papà riesce ad accendere la Giulia ?
....perché é anziano !  ;D ;D ;D
Come me.