Minimo 21 carburatori

• 150 Risposte
  • 33072 Visite
*

Offline Gianluca

• 9.423
Re: Minimo 21 carburatori
« Risposta #15 il: Febbraio 26, 2014, 09:16:55 pm »
Giorgio io non so come fare a dirtelo, mi permetto perché ci conosciamo e forse un minimo di confidenza posso permettermela.

La tua automobile (che è a carburatorE, non a carburatorI) ha bisogno di essere vista da un meccanico in gamba.

Basta pacioccate fatte a suon di dritte date dal cuGGino o per sentito dire o per tentativi.

Magari ha solo due cazzate in croce da sistemare (almeno l'accensione e la carburazione non dovrebbero essere la fine del mondo).

Fatti dare il nome di un bravo meccanico della tua zona e portacela.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline haiede

• 6.903
« Risposta #16 il: Febbraio 26, 2014, 09:45:57 pm »
sino a quando nn la sistemi, piede sul fungo colla marcia inserita per spegnerla, il becchia gira al contrario, e nn gli fa sicuramente bene anche se so solo per un attimo!!!

[:hello]

.........ed anche quando la sistemi è buona prassi fare cosi: in quelle ad iniezione il taglio di alimentazione elettrica interrompe immediatamente l'erogazione di benzina.........in quelle a carburatore no ed il rischio (potenziale) di tentativi di autoaccensione specie per 21 e 23 è cosa reale.
Non troppo ritardo perchè anche in quel caso, il fenomeno di autoaccensione si ripresenta: qualcosa in camera di combustione si arroventa al punto di essere incandescente (anche residui carboniosi) ed accende i vapori di benzina residui...........
In ogni caso le regolazioni canoniche devi farle inderogabilmente, poi andrai a risolvere altre problematiche.
Parere personale
Dodo

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #17 il: Febbraio 26, 2014, 09:52:48 pm »
Giorgio io non so come fare a dirtelo, mi permetto perché ci conosciamo e forse un minimo di confidenza posso permettermela.

La tua automobile (che è a carburatorE, non a carburatorI) ha bisogno di essere vista da un meccanico in gamba.

Basta pacioccate fatte a suon di dritte date dal cuGGino o per sentito dire o per tentativi.

Magari ha solo due cazzate in croce da sistemare (almeno l'accensione e la carburazione non dovrebbero essere la fine del mondo).

Fatti dare il nome di un bravo meccanico della tua zona e portacela.

Gianluca seguirò il tuo consiglio  [:kiss]. Ho un paio di persone coi capelli bianchi che devo "convincere" a mettere la testa nel cofano.

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #18 il: Febbraio 26, 2014, 10:10:20 pm »
.........ed anche quando la sistemi è buona prassi fare cosi: in quelle ad iniezione il taglio di alimentazione elettrica interrompe immediatamente l'erogazione di benzina.........in quelle a carburatore no ed il rischio (potenziale) di tentativi di autoaccensione specie per 21 e 23 è cosa reale.
Non troppo ritardo perchè anche in quel caso, il fenomeno di autoaccensione si ripresenta: qualcosa in camera di combustione si arroventa al punto di essere incandescente (anche residui carboniosi) ed accende i vapori di benzina residui...........
In ogni caso le regolazioni canoniche devi farle inderogabilmente, poi andrai a risolvere altre problematiche.
Parere personale
Archimedeeee, dopo avere tanto smerdaculato coll'anticipo ho definitivamente raggiunto la perfezione, ma solo grazie al 123, voglio pure dire,  che il mio 21 nn ha mai sofferto di autoaccensione se nn in quei momenti di strane prove!!!

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline haiede

• 6.903
« Risposta #19 il: Febbraio 26, 2014, 10:23:01 pm »
Il tuo 21 è stato tutto smontato e lavorato sicuramente molto bene ............. quella di Mimmo prima e Giorgio ora no ed ha funzionato a GPL per diversi anni mi pare di ricordare.........o sbaglio?
Dodo

*

Offline ERIKKE

• 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
« Risposta #20 il: Febbraio 27, 2014, 02:59:49 pm »
Giorgio, che olio motore hai?

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #21 il: Febbraio 27, 2014, 03:12:10 pm »

Non solo "che olio hai ?" ma quando è stato cambiato si è rispettato il triangolino del filtro ?
(domanda legata al problema di pressione olio al minimo)

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #22 il: Febbraio 27, 2014, 03:24:15 pm »
All'ultimo cambio dell'olio non mi è stato sostituito il relativo filtro (chissà da quanto stava lì), ciò ha determinato una riduzione tale della pressione che l'olio arrivava solo in piccola quantità sulle punterie, nulla di grave ma ora fanno rumore.
Quella di cambiare il filtro è un'accortezza semplice ma fondamentale.
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #23 il: Febbraio 27, 2014, 05:07:37 pm »
Ottime considerazioni
Giovanni                                           

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #24 il: Febbraio 27, 2014, 06:34:41 pm »

ma è  possibile che gli sberlucchi la spia, perchè il minimo troppo basso!!!

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #25 il: Febbraio 27, 2014, 06:44:27 pm »
Controlla anche l'impianto di raffreddamento, Giorgio, nel secondo video la temperatura mi sembra un po' alta per la strada che hai fatto e per essere il mese di febbraio  [:hello]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #26 il: Febbraio 27, 2014, 07:12:12 pm »
All'ultimo cambio dell'olio non mi è stato sostituito il relativo filtro (chissà da quanto stava lì), ciò ha determinato una riduzione tale della pressione che l'olio arrivava solo in piccola quantità sulle punterie, nulla di grave ma ora fanno rumore.
Quella di cambiare il filtro è un'accortezza semplice ma fondamentale.

Per quel che costa, sarebbe bene sostituirlo ad ogni cambio d'olio.

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #27 il: Febbraio 27, 2014, 07:22:17 pm »
OK ragazzi, messaggio ricevuto. Ho capito che è meglio fare le cose per bene. C'è qualche giorno di tempo in attesa che il mio attuale assicuratore (che cambierò ASAP visto che è un fanfarone) mi attivi la nuova polizza*

Domani parlerò col mio meccanico e gli chiederò disponibilità e consigli. Giova ricordare che è officina Citroën dal 1972, che è un amico fraterno e che il capofficina si è fatto le ossa su DS, GS, CX e bicilindriche.

Le scelte sono tre:
1. fare il lavoro presso l'officina come un normale cliente.
2. chiedere al capofficina di farmi il lavoro in orari extralavorativi o nel w/e
3. andare dal meccanico che mi cura l'Alfa (meccanico Alfa in pensione con grossa esperienza a livello di vetture da corsa)

Domani sera vi saprò dire quale strada percorrerò.

*Sia l'agenzia principale Helvetia di Frosinone sia la subagenzia mi hanno confermato che mi faranno la polizza a 8 euro visto che l'Alfa è già assicurata presso di loro. Invece so per certo che dieci giorni fa la stessa agenzia ha rifiutato la polizza storica a una 911 del 1981 iscritta a un club generalista e con fiche ASI. Mah!

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #28 il: Febbraio 27, 2014, 07:22:28 pm »
Per quel che costa, sarebbe bene sostituirlo ad ogni cambio d'olio.

Provvediamo!

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #29 il: Febbraio 27, 2014, 07:41:58 pm »
io opterei x la seconda ipotesi, più lavori con minori costi!!!

[:clap] [:clap]