Minimo 21 carburatori

  • 150 Risposte
  • 32657 Visite
*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.359
Re: Minimo 21 carburatori
« Risposta #75 il: Marzo 03, 2014, 07:15:12 pm »
Partita al secondo colpo. Sei un mago. Ora ho capito cosa ho sbagliato in tutti questi anni. Ci ho riflettuto e ho capito che funziona al contrario di una macchina ad iniezione.

Io avevo in testa le parole dei meccanici: mai accendere il motore col piede sul gas! Il motore deve calcolare da sè quanta benzina serve!

E invece la macchina a carburatori funziona se gli dai la benzina, sennò non parte. D'accordo. Sono un cretino. Assodato

 [(muoio)]...grande! [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:hello]

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Minimo 21 carburatori
« Risposta #76 il: Marzo 05, 2014, 10:01:47 am »
Vedi perché il papà riesce ad accendere la Giulia ?
....perché é anziano !  ;D ;D ;D
Come me.

Verissimo.

Ieri mattina altro tentativo: come il giorno prima tre o quattro pompate di acceleratore, poi fatto girare il motorino. Niente da fare, sembrava mancasse benzina ma ogni tanto sentivo il motore partire.

Tre o quattro minuti di tentativi e poi è partita bene senza più spegnersi.

In questi giorni sto procedendo con un trasloco per cui spesso devo toglierla dal garage per poi rimetterla a posto dopo un paio d'ore.

Speriamo che arrivino presto i ricambi per sistemarla. Ieri il meccanico mi ha chiesto "quando cominciamo?"

Re: Minimo 21 carburatori
« Risposta #77 il: Marzo 05, 2014, 12:36:26 pm »
Ciao
Anche a me capitava prima di cambiare candele cavi calotta e puntine.
Per farla partire facevo girare il motorino 1-2 volte senza girare la chiave poi al primo colpo partiva senza starter ne acellerare.
Comunque in attesa de pezzi controlla le puntine che siano alla distanza giusta.

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: Minimo 21 carburatori
« Risposta #78 il: Marzo 05, 2014, 08:59:12 pm »
Visto che è una semi prova anche a tenere il piede sul freno quando fai l'accensione, se parte credo che dovrai lasciare subito il freno. Complimenti per l'acquisto. [:clap]
Vince

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Minimo 21 carburatori
« Risposta #79 il: Marzo 05, 2014, 10:33:36 pm »
Visto che è una semi prova anche a tenere il piede sul freno quando fai l'accensione, se parte credo che dovrai lasciare subito il freno. Complimenti per l'acquisto. [:clap]

nn credo che aiuti il tenere il piede sul freno, dal momento che abbassa il minimo!!!

 [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Minimo 21 carburatori
« Risposta #80 il: Marzo 05, 2014, 10:36:12 pm »
.........ecco appunto.......
 [:hello]
Dodo

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Minimo 21 carburatori
« Risposta #81 il: Marzo 07, 2014, 08:05:05 pm »
Arrivati oggi olio, bobina e candele procurati da un amico ricambista che mi doveva un favore.

Mi giunge notizia che un altro bel pacco è in viaggio dalla Lomellina verso casa mia  [:D]

Ritirata (finalmente) l'assicurazione, a questo punto non vedo l'ora che arrivi la settimana prossima per iniziare a sistemarla!

Re: Minimo 21 carburatori
« Risposta #82 il: Marzo 07, 2014, 09:37:46 pm »
E vai... [:clap] [:clap]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Minimo 21 carburatori
« Risposta #83 il: Marzo 07, 2014, 10:43:34 pm »
Arrivati oggi olio, bobina e candele procurati da un amico ricambista che mi doveva un favore.

Mi giunge notizia che un altro bel pacco è in viaggio dalla Lomellina verso casa mia  [:D]

Ritirata (finalmente) l'assicurazione, a questo punto non vedo l'ora che arrivi la settimana prossima per iniziare a sistemarla!

Accertati che olio e bobina siano quelli giusti...........
 [:hello]
Dodo

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Minimo 21 carburatori
« Risposta #84 il: Marzo 07, 2014, 11:09:49 pm »
Accertati che olio e bobina siano quelli giusti...........
 [:hello]
e dai, vuoi che dopo tanti anni di solo leggere, possa sbagliare queste cose basilari?

 [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Minimo 21 carburatori
« Risposta #85 il: Marzo 07, 2014, 11:13:28 pm »
e dai, vuoi che dopo tanti anni di solo leggere, possa sbagliare queste cose basilari?

 [:hello]

Lui magari anche no.........il ricambista magari anche si.........
 [:hello]
Dodo

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: Minimo 21 carburatori
« Risposta #86 il: Marzo 07, 2014, 11:23:25 pm »
nn credo che aiuti il tenere il piede sul freno, dal momento che abbassa il minimo!!!

 [:clap]
E' vero, però a volte il minimo accelerato funziona male e sulla mia 20 tenere il piede sul freno consentiva l'accensione dopo 2 o 3 tentativi, forse senza freno tendeva ad ingolfarsi, appena accesa però lasciavo il pedale ed il minimo un po' più alto la aiutava a stare in moto.
Lo starter per esempio non le piaceva, dovevo tirarlo solo poco, pena accensione impossibile.
Credo che ogni auto faccia storia a se, per questo i proprietari di solito le accendono con pochi tentativi.
E comunque il manuale uso e manutenzione dice di tenere il piede sul freno, magari per una questione di sicurezza.  [:hello] [:hello]
Vince

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Minimo 21 carburatori
« Risposta #87 il: Marzo 07, 2014, 11:27:58 pm »
E' vero, però a volte il minimo accelerato funziona male e sulla mia 20 tenere il piede sul freno consentiva l'accensione dopo 2 o 3 tentativi, forse senza freno tendeva ad ingolfarsi, appena accesa però lasciavo il pedale ed il minimo un po' più alto la aiutava a stare in moto.
Lo starter per esempio non le piaceva, dovevo tirarlo solo poco, pena accensione impossibile.
Credo che ogni auto faccia storia a se, per questo i proprietari di solito le accendono con pochi tentativi.
E comunque il manuale uso e manutenzione dice di tenere il piede sul freno, magari per una questione di sicurezza[:hello] [:hello]

pur nn possedendo un semi, mio malgrado, ho avuto modo di averci a che fare con l'unico 23 presente a Palermo, avviandosi soltanto in folle attraverso la levetta, la sicurezza dovrebbe entrarci  poco, o no?

 [:hello]

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Minimo 21 carburatori
« Risposta #88 il: Marzo 07, 2014, 11:51:25 pm »
C'è scritto di tenere il piede sul freno perchè se con una manuale è praticamente impossibile inserire una marcia senza azionare la frizione, con il semi si può tranquillamente fare e se presente una % di starter azionato che ne aumenta i giri la partenza della macchina è improvviva nopn appena si aziona la levetta inserendo una marcia...............secondo me ehhhhhh...........ma potrei sbagliare............(ho ribaltato un aspirapolvere cosi urtandolo con una macchina che non trascinava non dando la sensazione della marcia inserita)
 [:hello]
Dodo

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Minimo 21 carburatori
« Risposta #89 il: Marzo 08, 2014, 08:31:35 am »
Lui magari anche no.........il ricambista magari anche si.........
 [:hello]

Tranquillissimo. Come mio vizio controllo sempre tutto. Bobina bosch con fascetta blu (non ricordo il codice) e olio motul 20w50 classic.

Come dice Ado dopo anni qualcosa ho imparato  [:D]