Minimo 21 carburatori

  • 150 Risposte
  • 32646 Visite
*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: Minimo 21 carburatori
« Risposta #90 il: Marzo 15, 2014, 09:43:10 pm »
come va??? :)

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Minimo 21 carburatori
« Risposta #91 il: Marzo 21, 2014, 05:33:51 pm »
come va??? :)


Va che ho avuto impegni un po' pressanti di lavoro, ho dovuto svuotare una casa in cinque giorni da solo e senza furgone e che la C5 di tutti i giorni ha deciso di lasciare per terra tutto il suo LDS mentre era carica di libri.

Quindi la DS la sto usando tutti i giorni ma non ho tempo di farla sistemare  [A:sob]

Diciamo che mi sono abituato al semiautomatico capriccioso e che riesco a metterla in moto facendo così, visto che il "metodo scarabeo" ha funzionato solo due volte: al mattino tiro l'aria e faccio girare il motorino per 7/8 secondi, poi la lascio col quadro acceso una decina di minuti, tolgo l'aria, faccio girare tre o quattro volte il motorino e allora parte, starnutendo ma parte.

L'entusiasmo del meccanico si spegne giorno dopo giorno, e altri meccanici vecchi non vogliono sistemarla. Uno bravino ma con problemi economici mi ha chiesto 200 euro al giorno per lavorarci.

Ho notato che a caldo le cose cambiano: il semi diventa sempre più lento negli inserimenti e la spia dell'acqua si accende già a tre quarti della zona bianca.

In più dopo aver fatto il pieno la macchina puzza di benzina per i primi 150 km. Ma credo che sia qualche crepa nel tubo del rifornimento.

Portiamo pazienza, mi sa che alla fine la terrò come la CX: un "modellino in scala 1:1".

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Minimo 21 carburatori
« Risposta #92 il: Marzo 21, 2014, 06:49:52 pm »
Povera DS senza pace...  [(nonso)]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: Minimo 21 carburatori
« Risposta #93 il: Marzo 21, 2014, 07:24:38 pm »
Va che ho avuto impegni un po' pressanti di lavoro, ho dovuto svuotare una casa in cinque giorni da solo e senza furgone e che la C5 di tutti i giorni ha deciso di lasciare per terra tutto il suo LDS mentre era carica di libri.

Quindi la DS la sto usando tutti i giorni ma non ho tempo di farla sistemare  [A:sob]

Diciamo che mi sono abituato al semiautomatico capriccioso e che riesco a metterla in moto facendo così, visto che il "metodo scarabeo" ha funzionato solo due volte: al mattino tiro l'aria e faccio girare il motorino per 7/8 secondi, poi la lascio col quadro acceso una decina di minuti, tolgo l'aria, faccio girare tre o quattro volte il motorino e allora parte, starnutendo ma parte.

L'entusiasmo del meccanico si spegne giorno dopo giorno, e altri meccanici vecchi non vogliono sistemarla. Uno bravino ma con problemi economici mi ha chiesto 200 euro al giorno per lavorarci.

Ho notato che a caldo le cose cambiano: il semi diventa sempre più lento negli inserimenti e la spia dell'acqua si accende già a tre quarti della zona bianca.

In più dopo aver fatto il pieno la macchina puzza di benzina per i primi 150 km. Ma credo che sia qualche crepa nel tubo del rifornimento.

Portiamo pazienza, mi sa che alla fine la terrò come la CX: un "modellino in scala 1:1".

 :o :o :o ho come l'impressione che ce ne andranno una barca per metterla seriamente a posto sta macchina

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.375
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Minimo 21 carburatori
« Risposta #94 il: Marzo 21, 2014, 07:37:07 pm »
:o :o :o ho come l'impressione che ce ne andranno una barca per metterla seriamente a posto sta macchina


Re: Minimo 21 carburatori
« Risposta #95 il: Marzo 21, 2014, 10:10:58 pm »
Ciao Giorgio.
Io dal basso della mia esperienza,riguardo la partenza a freddo,ti consiglio di controllare la regolazione del parzializzatore.Ci sono delle misure da controllare.E' un'operazione semplice che da risultati.
Daie....! Roma Daie!!

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Minimo 21 carburatori
« Risposta #96 il: Marzo 22, 2014, 08:30:38 am »
Ciao Giorgio.
Io dal basso della mia esperienza,riguardo la partenza a freddo,ti consiglio di controllare la regolazione del parzializzatore.Ci sono delle misure da controllare.E' un'operazione semplice che da risultati.

Ti ringrazio. Ma non avevo idea che nella macchina ci fosse un parzializzatore. Lo farò presente al meccanico.  :)

Il discorso non è di ottimismo o pessimismo. È che proprio non fa per me. Non riesco a trovare gioia nell'usarla. Non riesco nemmeno a farla partire. Poi arriva mio padre e senza praticamente toccare l'aria la fa partire in cinque secondi. Forse ha ragione lui quando dice che io capisco solo centraline e sensori.

E sono diverse notti che sogno una Xm.

Ma credo che sia normale. Io non sono da colpo di fulmine. All'inizio schifavo anche la Cx.

Speriamo passi. Comunque appena mi ridanno la Ci la metto in garage e se ne parla dopo l'estate.

*

Offline Fefeno

  • ***
  • 279
Re: Minimo 21 carburatori
« Risposta #97 il: Marzo 22, 2014, 09:22:27 am »
L'entusiasmo del meccanico si spegne giorno dopo giorno, e altri meccanici vecchi non vogliono sistemarla. Uno bravino ma con problemi economici mi ha chiesto 200 euro al giorno per lavorarci.
scusa Giorgio ma 200 € al giorno che gli dice il cervello al meccanico !

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: Minimo 21 carburatori
« Risposta #98 il: Marzo 22, 2014, 11:08:14 am »
scusa Giorgio ma 200 € al giorno che gli dice il cervello al meccanico !

Ma che richiesta strana ....
A meno che non ti garantisca che in un paio di giorni la sistema...
Diversamente non capisco cosa vuole dire...
A tempario ufficiale di una casa importante...tipo bmw...200 al giorno quindi circa otto ore di lavoro continuato , potrebbero anche esser pochi.
Ma non è questo il giusto approccio con un lavoro di restauro/revisione...
Cmq penso che abbia ragione Fulvio...quella macchina ha molto lavoro davanti..
Anche l'approccio del caro Giorgio con questa vettura non mi sembra opportuno...
...ti consiglio di non usarla se non va bene...altrimenti ti stancherai....fermala , cavalletti, stacca tutto...e quando potrai la sistemi.
Dopodiché potrai usarla con soddisfazione.

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Minimo 21 carburatori
« Risposta #99 il: Marzo 22, 2014, 11:53:58 am »
200€ a mio avviso è un modo di dirmi "levati dai piedi"

Fino a lunedì sono costretto a usarla.

Poi vedrò ma non ho nessuno che sappia aiutarmi.

Alla fine finirò semplicemente col non usarla. credo

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.375
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Minimo 21 carburatori
« Risposta #100 il: Marzo 22, 2014, 01:04:51 pm »
Ma cazzo, è una macchina !
Poi non ha nulla di "drammatico"
Una regolazione qua e là, al massimo la sostituzione di un qualche accessorio.
La base c'è. Il motore va, il cambio anche. La testa non ha nulla.
Chevvvuoicccchessssia una regolazione ?
Fatti una vacanza di 2 o 3 giorni da una che ne capisce....ma che non sia un fanatico !
.....parere personale ?

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Minimo 21 carburatori
« Risposta #101 il: Marzo 22, 2014, 01:20:52 pm »
Ma cazzo, è una macchina !
Poi non ha nulla di "drammatico"
Una regolazione qua e là, al massimo la sostituzione di un qualche accessorio.
La base c'è. Il motore va, il cambio anche. La testa non ha nulla.
Chevvvuoicccchessssia una regolazione ?
Fatti una vacanza di 2 o 3 giorni da una che ne capisce....ma che non sia un fanatico !
.....parere personale ?
[(su)] [(su)]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Minimo 21 carburatori
« Risposta #102 il: Marzo 22, 2014, 01:57:27 pm »
Ragazzi avete ragione. In questi giorni il mio umore è altalenante. Forza e coraggio  [:hello]


*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: Minimo 21 carburatori
« Risposta #103 il: Marzo 22, 2014, 02:10:34 pm »
Portiamo pazienza, mi sa che alla fine la terrò come la CX: un "modellino in scala 1:1".

Ma credo che sia normale. Io non sono da colpo di fulmine. All'inizio schifavo anche la Cx.
Speriamo passi. Comunque appena mi ridanno la Ci la metto in garage e se ne parla dopo l'estate.

Alla fine finirò semplicemente col non usarla. credo

Premesso che ognuno sà di casa sua e a volte le cose non vanno come programmate, ma leggere queste cose sono di una tristezza unica, direi da masochismo.
Darsi un pugno nelle palle costava meno.
In bocca al lupo per tutto e che sia solo un momento di passaggio.

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Minimo 21 carburatori
« Risposta #104 il: Marzo 22, 2014, 02:31:41 pm »
Premesso che ognuno sà di casa sua e a volte le cose non vanno come programmate, ma leggere queste cose sono di una tristezza unica, direi da masochismo.
Darsi un pugno nelle palle costava meno.
In bocca al lupo per tutto e che sia solo un momento di passaggio.


E' il mio carattere. Sarebbe per me innaturale vedere le cose in altra maniera.